Sci Head XRC 500

arriale66

New member
Salve a tutti.
Innanzitutto volevo fare i complimenti a questo fantastico sito e a tutti coloro che apportano il loro contributo preziosissimo. :D
Qualcuno può darmi un consiglio su gli sci Head XRC 500?
Premetto che sono uno sciatore di livello argento base e sono progredito a questo livello molto velocemente perchè, secondo il mio istruttore, sono molto portato (8 giorni di corso con maestro partendo da zero). Sono alto cm 178 e peso kg 80 con una buona muscolatura. Dagli iniziali Salomon X-Wing 500 da cm 154, troppo corti ed instabili, son passato ai Salomon X-Wing 800 da cm 166, trovandomi perfettamente a mio agio.
Ora vorrei comprarmi un paio di sci che mi aiutino a crescere. Prediligo curve strette, zigzagare, mentre nelle curve in conduzione tendo ancora a derapare, mi piace anche mantenere una discreta velocità. Preferenza piste rosse, di quelle non troppo impegnative. Ho trovato un'offerta in negozio per sci Head XRC 500 cm 170 con piastra e attacco Head rfd 12 silver, nuovi ad euro 150. Cosa ne pensate di questi sci e di questa lunghezza? Possono andar bene per me? Grazie :D

Ciao.

Se vuoi uno sci adatto al tuo attuale livello, possono andere bene. Solo che progredendo velocemente come stai facendo tu, non vorrei che in pochissimo tempo li possa trovare già superati. Una soluzione potrebbe essere quella magari di noleggiare qualche modello intermedio ancora per un po' di uscite e poi andare direttamente su uno sci top. Viceversa, considerando il prezzo particolarmente conveniente, puoi comprarli e poi rivenderli fra un po'.

Ciao.