Consiglio Materiale: Dynafit zzero 3 px-mf

Arianrhod

New member
Salve a tutti,
chiedo aiuto a riguardo: so sciare molto bene in pista da quando sono piccola, ora vorrei cimentarmi con lo sci alpinismo ho un paio di Fischer x-easy con attacchi silvretta ora devo prendere gli scarponi e mi hanno consigliato i Dynafit zzero 3 px-mf, chiedo se: vanno bene per l'alpinismo? danno buone prestazioni anche in pista?
dovrei cambiare altro?

Salve a tutti,
chiedo aiuto a riguardo: so sciare molto bene in pista da quando sono piccola, ora vorrei cimentarmi con lo sci alpinismo ho un paio di Fischer x-easy con attacchi silvretta ora devo prendere gli scarponi e mi hanno consigliato i Dynafit zzero 3 px-mf, chiedo se: vanno bene per l'alpinismo? danno buone prestazioni anche in pista?
dovrei cambiare altro?

La dynafit ora fa un po' di tutto, materiale più performante in salita e altro più performante in discesa.
Il 3 ganci è leggero, comodo in salita, come si può immaginare ha i suoi limiti in discesa (costa meno di altri modelli...).
Se per alpinismo intendi alpinismo estivo forse è troppo ottimistico.

Insomma per iniziare può essere più che bene, anche perchè non costa un'impossibilità, senza aspettarsi che le prestazioni in discesa siano da brivido (però si vive lo stesso...).

Hai considerato gli scarpa? non ho esperienza diretta, ma per mia moglie avevo preso in considerazione alcuni modelli da donna che non mi sembravano male (a memoria mi pare fossero i diva) ad un prezzo discreto. (Poi visto che servivano più per discesa che per salita le ho preso i dynafit gaya, che però costicchiano...)

io ho gli zzero 4 e mi trovo bene,
in discesa bloccano bene il piede (ovviamente non reagiscono come uno da sci alpino) ed in salita li trovo comodi.
io li ho abbinati ai Fischer Excalibur e attacchini Dynafit