Ciao ,
come sapete ora e' il periodo adatto per fare il nuovo acquisto , e vorrei comprare il mio secondo paio di sci .
Ho 38 anni , alto 174cm e peso 74kg.
Ho iniziato l’anno scorso e ho sciato per due anni con degli Atomic aero FR da 168 cm .
Dopo tante lezioni di sci diciamo che scio benino , ma ancora ho paura del ripido e della velocita’ ( ho iniziato a scendere con sicurezza dalle rosse solo dalle ultime uscite di questa stagione ).
Come scarpone ho dei Rossignol synergy sensor 80 .
Cerco uno sci mi aiuti a progredire adatto alle mie caratteristiche .
In questi giorni ho anche chiesto consigli in qualche negozio dalle mie parti , e tra questi e i consigli di qualche amico del forum mi e' venuta fuori una bella lista , diciamo che ora sono messo peggio di prima:shock:
qui nel forum mi avevano consigliato:
Atomic D2 VF75
Fischer Progressor 8+ Flowflex
Fischer RC4 Compétition
Elan Speedwave 12
Head Icon TT 60 o TT 80
Nordica Speedmachine Mach 3
Rossignol Zenith Z 76
Salomon 24 Daytona
un paio di negozi mi hanno consigliato:
Blizzard RCC
Atomic Race LT (uno anche il TI )
Rossignol Z 7.2
Nordica spit fire
Un negozio e' stato solo su Atomic :
Atomic Race LT ( dice piu' morbido e polivalente , perdona di piu' )trovati a 300euro
Atomic Race TI ( rispetto a quello precedente e' un po' piu' duro )trovati a 400euro
Non so che fare , non sono uno che ama la velocita' , come vedo che accellero un po' troppo tendo quasi subito a fare una bella curvetta frenante
, addirittura anche nel dritto non e' che sono del tutto tranquillo perche' ho sempre paura della spigolata improvvisa
, senzazione forse aquisita dagli attuali sci che al loro inizio non erano perfettamente piatti .
Chi mi dice che determinati modelli perdonano l'errore , che significa , che se prendo un modello troppo tecnico per me rischio ? Come mi accorgerei che ho scelto uno sci troppo avanzato per me ?
Chi mi dice di stare assolutamente sui RACE chi invece di prendere un buo ALLROUND....
Che dite ? ho una bella confusione in testa vero ? Buttiamo ancora benzia sul fuoco ??
Mi aiutate a scegliere lo sci perfetto in modo che la prossima stagione sia davvero quella della svolta ?:WHOO
come sapete ora e' il periodo adatto per fare il nuovo acquisto , e vorrei comprare il mio secondo paio di sci .
Ho 38 anni , alto 174cm e peso 74kg.
Ho iniziato l’anno scorso e ho sciato per due anni con degli Atomic aero FR da 168 cm .
Dopo tante lezioni di sci diciamo che scio benino , ma ancora ho paura del ripido e della velocita’ ( ho iniziato a scendere con sicurezza dalle rosse solo dalle ultime uscite di questa stagione ).
Come scarpone ho dei Rossignol synergy sensor 80 .
Cerco uno sci mi aiuti a progredire adatto alle mie caratteristiche .
In questi giorni ho anche chiesto consigli in qualche negozio dalle mie parti , e tra questi e i consigli di qualche amico del forum mi e' venuta fuori una bella lista , diciamo che ora sono messo peggio di prima:shock:
qui nel forum mi avevano consigliato:
Atomic D2 VF75
Fischer Progressor 8+ Flowflex
Fischer RC4 Compétition
Elan Speedwave 12
Head Icon TT 60 o TT 80
Nordica Speedmachine Mach 3
Rossignol Zenith Z 76
Salomon 24 Daytona
un paio di negozi mi hanno consigliato:
Blizzard RCC
Atomic Race LT (uno anche il TI )
Rossignol Z 7.2
Nordica spit fire
Un negozio e' stato solo su Atomic :
Atomic Race LT ( dice piu' morbido e polivalente , perdona di piu' )trovati a 300euro
Atomic Race TI ( rispetto a quello precedente e' un po' piu' duro )trovati a 400euro
Non so che fare , non sono uno che ama la velocita' , come vedo che accellero un po' troppo tendo quasi subito a fare una bella curvetta frenante
, addirittura anche nel dritto non e' che sono del tutto tranquillo perche' ho sempre paura della spigolata improvvisa
, senzazione forse aquisita dagli attuali sci che al loro inizio non erano perfettamente piatti . Chi mi dice che determinati modelli perdonano l'errore , che significa , che se prendo un modello troppo tecnico per me rischio ? Come mi accorgerei che ho scelto uno sci troppo avanzato per me ?
Chi mi dice di stare assolutamente sui RACE chi invece di prendere un buo ALLROUND....
Che dite ? ho una bella confusione in testa vero ? Buttiamo ancora benzia sul fuoco ??
Mi aiutate a scegliere lo sci perfetto in modo che la prossima stagione sia davvero quella della svolta ?:WHOO