Sciare in abruzzo in questo periodo si puo'????

janna

New member
ciao raga volevo sapere se qualcuno di voi recentemente ha frequentato le aree sciistiche dell abruzzo,siccome sabato volevo farci un giro,e che non volevo distruggere gli sci,che località mi consigliate???
grazieeeeeeee!!!!!!

ciao raga volevo sapere se qualcuno di voi recentemente ha frequentato le aree sciistiche dell abruzzo,siccome sabato volevo farci un giro,e che non volevo distruggere gli sci,che località mi consigliate???
grazieeeeeeee!!!!!!

Io sono stato sabato e domenica scorsa a Roccaraso, ma ora hanno chiuso. Forse trovi qualcosa ad Ovindoli, Campo Felice(dove domenica si scia gratis per la chiusura) oppure Campo Imperatore che credo sia il più in quota dei tre...ma per quel che riguarda rovinare gli sci...bhè in questo periodo in Abruzzo credo che la pietra sia sempre in agguato..quindi
ATTENZIONE

certo che si puo', a campo imperatore. giovedi scorso era favoloso con alcuni punti delle piste anche ghiacciati, mentre sono stato anche ieri ma la funivia non è partita a causa del vento molto forte (gli addetti hanno detto a 120km./h), alle 9.30 ci hanno comunicato che non avrebbero aperto per nulla. in effetti dalla montagna si vedeva la neve sparata in aria, sembrava ci fossero dei cannoni che la sparavano . mi hanno detto che chiuderanno a fine aprile primi di maggio. ed è tutta neve naturale. io rivado sabato o lunedi, ciao ciao

ci resterà aperto ancora un pò, probabilmente fino a pasqua, le piste sono pochine ma se guardi fuori offre tantissimo!
anche noi vittime del vento ieri alla partenza della funivia di ci, abbiamo poi rimediato in una escursione sul canale di san lorenzo - monte argentella. anche lì ovviamente gran vento, niente vetta ma una bella giornata passata in compagnia e due curve tra parte bassa del canale e bosco le abbiamo portate a casa:D

Ultima modifica:
ci resterà aperto ancora un pò, probabilmente fino a pasqua, le piste sono pochine ma se guardi fuori offre tantissimo!
anche noi vittime del vento ieri alla partenza della funivia di ci, abbiamo poi rimediato in una escursione sul canale di san lorenzo - monte argentella. anche lì ovviamente gran vento, niente vetta ma una bella giornata passata in compagnia e due curve tra parte bassa del canale e bosco le abbiamo portate a casa:D

Quindi che dite per sabato si riesce a sciare???
saranno "tutti" aperti gli impianti???

.

comunque anche se si vede il meteo su internet prima di andarci campo imperatore secondo me fa storia a se', è troppo particolare. 2 settimane fa dava sole su tutto l'abruzzo, sono andato e c'erano le nuvole solo su campo imperatore, da ridere tutto intorno sole e neanche una nuvola e solo su di me c'era un nuvolone, tanto oramai non abbiamo scelta c'è rimasto solo li dove andare a sciare ciao ciao

beh l'ideale sarebbe riuscire a chiamare prima di partire, ma prima delle 8 alla biglietteria non c'è nessuno, e credo sia pure giusto, oppure almeno guardare le webcam che ti danno anche la velocità del vento...
tutte queste buone intenzioni non sempre sono così comode da realizzare infatti io ieri sono rimasto appiedato...
pace e firn:HIP

hai ragione ma quello di chiamare lo puo' fare chi abita a l'aquila o dintorni io che vengo da Roma alle 8.00 sono quasi arrivato a fonte cerreto, se era un altro periodo, come in passato mi è successo, riprendevo l'autostrada ed andavo a cf ma sinceramente cf ieri non mi sembrava il caso. ciao ciao

guarda più o meno siamo nella stessa barca anche se con punti di partenza diversi
tu roma
io jesi (marche)
e per tutti e due un paio di centinaio di chilometri...:shock:
cosa non si fà per passione:MONKEY
buona primavera