MaestrA o MaestrO di Sci?

FISIGIRL

New member
:D Ciao Appassionati montanari,sono Fisigirl nuova utente in questo simpatico Forum, inizio con questa domanda:
Se decidete di fare una lezione di sci preferite un insegnante UOMO o una DONNA? Ma questo non basta.... Quale e'il motivo della vostra scelta???
Aspetto con ansia le vostre risposte CIAO

in primis benvenuta!!!
in secundis scelgo DONNA ... il maesto è + severo di default e poi se è anche una BELLA maestrina la lezione la seguirei con + attenzione:) :oops: :D :sbavsbav:

Benvenuta! 8--)
Io ho sempre avuto solo maestri uomini..ma ero piccolo, e forse è stato meglio così..
Se dovessim farlo ora..ci sono delle maestre piuttosto sgnacchere a Campitello! 8--)

Penso che tra ragazze ci sia più complicità, dai

Metti una principiante che si trova davanti un uomo che le dice: fai questo, fai quello... e lei tra sè e sè pensa: sì bè ma tu sei un UOMO e sei più agevolato a fare certe cose!

Ragionamento errato ovviamente, anche se ovviamente c'è qualche piccola differenza fisiologica tra uomo e donna.

Io che sono mascolo ho avuto solo insegnanti mascoli... ma anche perchè solitamente le maestrine sono meno!!!!

.

Ciao, benvenuta in questo fantastico forum!

Io ho tutti maestri uomini, anche se sugli impianti Svizzeri ogni tanto provo ad abbordare qualche maestra bionda... :bacini: L'unica difficoltà è il tedesco, ma qualcuna parla anche italiano... :D :wink:

IO quando prendevo lezioni ho avuto sempre maestri :uuue: Però, adesso, nell'albergo dove vado di solito, a gressoney la t., c'è una maestra che esegue massaggi. E' bravissima e ormai siamo amici 8--)

decisamente meglio maestro (se poi è carino e giovane ancora meglio)...quando ho iniziato a sciare avevo una maestra, forse è stato meglio così...ora ho avuto la fortuna di trovare un maestro con cui mi trovo benissimo, ok, sto sperando che si molli con la morosa, :perlaneve: ma tanto è solo un amico...

:roll: se ho ben capito,la scelta non si basa tanto sul discorso tecnico....
I maschietti preferiscono le femminucce, le femminucce i maschietti ma chi vi da piu' fiducia,chi dimostra meglio la tecnica, chi trasmette meglio la progressione??? .... :think:
nel mio caso ho avuto molti insegnanti uomini, ma ho notato che ognuno ha un metodo diverso,pur insegnando la stessa cosa,i maschietti spesso sono piu' tosti,le femminucce piu' dolci o alcune un po' isteriche.... con le femminucce entro un po' piu' in competizione e forse sottovaluto la loro preparazione.... :twisted:
Ciao e grazie delle vostre risposte,ne attendo delle altre che leggero' la prox settimana domani parto per il Tonale :D :D :D

be, forse con le ragazze noi tendiamo ad entrare in competizione, ma mi sembra anche un po' normale...poi per esempio la mia prima maestra di sci, che è la mamma di una mia amica, è sì severa, ma ti ispira tranquillità, calma.poi per spiegare la tecnica o robe del genere, sono bravi sia i maschi che le femmine.ma vuoi mettere a fare lezione con un bel maestro di sci che oltre a essere bello è anche bravo e simpatico???e poi i ragazzi giovani forse hanno anche più carisma e voglia di insegnare...

Secondo me le maestre sono le migliori quando si è piccoli, credo siano più brave a trattare con i bambini! :D Quando poi si cresce non c'è una differenza sostanziale. Forse però l'uomo insegna meglio all'uomo (e donna con donna) dal momento che lo stile può essere più simile. 8--)

Per la mia esperienza le maestrE sono più brave a motivare e ad insegnare, i maestrI sono più portati al raggiungere il livello tecnico e quasi sempre sono i più fuori di testa.

Detto questo se dovessi fare una lezione preferirei una maestrA :sbavsbav: ovviamente deve saper fare come minimo il rodeo7 se no nn è alla mia altezza :roll: :lol: :DDD :DD

Io ho avuto sempre uomini sia come maestri che come allenatori e francamente mi sarebbe sempre piaciuto avere una maestra da guardare bene quando spiega il movimento del bacino...pazienza era destino ma giuro se passerò le selezioni vorrò solo allieve e se avrò allievi dovranno essere fuori di testa più di me 8--)