ieri ho fatto il joel ( che figata) e la lasties

robbertofree

New member
Ieri sono andato sul sella con la mia solita guida con l'intenzione di fare qualche canalotto, magari anche ripido.
Abbiamo deciso per il joel .
in cima c'era un po di cornice è la neve nella parte alta era sicuramente un po dura ( ho fatto l'ingresso assicurato e anche metri seguenti duri e in ombra , anche se personalmente mi sentivo sicuro , ma meglio nn rischiare , altrimenti che me la porto a fare la guida se poi faccio quello che voglio ) .
Poi la neve era piu morbida scaldata dal sole per ridiventare ghiacciata nella strettoia ( ocio che c'e una colata di ghiaccio che sicuro tra nn molto vien giu ) e infine firn dopo l'arco .
Cmunque bellissimo canale penso il piu bello che ho fatto ( PS nn ne ho fatti molti in quanto come molti sanno sono abbastanza un neofita ) , piu bello del dito e personalmente ho anche sciato meglio , a sto giro la corda usata davvero poco in alto è stata solo una precauzione in quanto con le condizioni in cui si trovava il canale una caduta difficilmente sarebbe stato possibile arrestarla .
Avremmo potuto aspettare un po di piu per aspettare la firn su tutto il canale ma la guida aveva un po paura che diventasse una sassaiola ( un paio piccoli sono venuti giu, col senno di poi anche quella colata nn è che dia molta fiducia ) .
Bella anche la val lasties ; in alto bella neve ,in basso mica tanto e in fondo piu che altro terra e sassi ( ghe ne minga).
Grazie e ciao a tutti :D