Acquisto sci per argento base, h 1.94 peso 100kg, Prediligo curve veloci

lorenzo80

New member
Ciao a tutti.
Innanzi tutto complimenti per il forum, sempre ricco di sugerimenti e consigli.

Sono in procinto di acquistare un paio di sci nuovi.
Premetto che scio da 2 anni; livello argento base.
Altezza 1.94 peso 100kg.
Prediligo curve ampie e veloci, no fuori pista
Sempre alla ricerca dell'evoluzione

Vorrei acquistare un paio di sci pensando anche al futuro.Nel senso che fra un paio d'anni (sperando di mogliorare:D:D:D) non mi penta della scelta fatta.
Per ora gli sci li ho sempre noleggiati.
Gli ultimi presi quest'anno erano un paio di volkl race tiger (non mi ricordo il modello azzzz!!!!!!!! credo sg) del 2008 h 1.80. e mi sono piaciuti veramente molto.

Aspettando vostri consigli, vi ringrazio nuovamente

prova blizzard

sabato sono stato ai test di Pampeago e ho avuto occasione di provare diversi modelli di sci. Se cerchi uno sci anche per il futuro con prospettiva di migliorare ti consiglio il Blizzard g-full sospension. Attenzione però, ci vogliono gambe da atleta. Un altro buon sci secondo me è anche il supersonic sempre Blizzard. Leggero, facile da usare e stabile. La differenza tra i 2 è notevole, ma dipende da quante uscite fai in un anno. Se 6 un Atleta meglio i g-full sospension, se 6 un atleta (con a minuscola) meglio i supersonic. comunque se hai la possibilità meglio provarli così ti rendi conto personalmente.
ciao ciao.

Ciao Lorenzo80, io avevo lo stesso tuo dubbio una settimana fa. Sono della stessa tua altezza e peso e più o meno dello stesso livello (argento 2 stelle). Nel forum mi hanno consigliato i fischer progressor 9+, 180 (era tra quelli che erano disponibili dal rivenditore) puoi vedere la discussione "atomic race o fisher progressor".
Li ho provati questo weekend e devo dire che vanno proprio bene.
Questa non è l'opinione di un esperto ma solo l'opinione di un utilizzatore. Secondo me vale la pena tenerli in considerazione.

Abbiamo quasi il stesso fisico. Di trovi bene con sci strette o hai voglio provare un sci un po più larghe, ce di danno con tuo peso e altezza più stabilita ? Io presso per questo motivo il Salomon Tornado TI, va come un Racecarver, ba in mezzo un po più larghi e cosi più stabile.

Grazie per i consigli ragazzi.
I fisher progressor 9+ sono sicuramente tra quelli papabili.
Mentre per i BLIZZARD purtroppo, dalle mie parti non ci sono negozi che li vendano.Provero' cmq a fare una ricerca su qualche negozio online, sperando di trovare ancora qualche offerta.

.

Sicuramente ti serve uno sci che ti possa sostenere bene, Magari tieni in considerazione anche gli Head Titan 177, l'Elan wf 14 ed il nuovissimo wf 82XTI amphibio 176 cm.

Ciao