giornatone nella palta...delle piccole dolomiti!

Pizz

Mpd...da sempre
giornatone memorabile, quello trascorso dal sottoscritto, sabato 2/4.
pur sapendo del cammello e dei suoi danni,ma...
visto anche le dimensioni da orango, che ha raggiunto la mia scimmia,decido, costi quel che costi di metterla a tacere...con una giornata di puro (si fà per dire) ski-alp vecchia maniera.

ve la faccio breve....giornata trascorsa a tirare madonne nella palta-fango-colla e chi più ne ha, più ne metta.
in salita non faceva presa e tendeva a scivolarti sotto il piede facendoti cadere, in discesa dovevi "surfarla" e stare attento alle ondate di riporto!

praticamente solo tanta fatica e sofferenza!!
le giornate che rendono UOMINI! :D

alcune foto

64563-cimg1040.jpg


64564-cimg1045.jpg


64565-cimg1050.jpg


64566-cimg1047.jpg


64567-cimg1060.jpg
 
Ultima modifica:
Sei salito verso il Gramolon?
Sabato scorso non era malaccio sul passo Malera e poi il Tomba, ma in una settimana la temperatua e' salita all'inverosimile.
 
Sei salito verso il Gramolon?
Sabato scorso non era malaccio sul passo Malera e poi il Tomba, ma in una settimana la temperatua e' salita all'inverosimile.

Zevola,... scelta sbagliata!

il Gramolon è meno esposto e più riparato...quando ho fatto il traverso, si sentiva che la neve li teneva mooolto di più!!
 
Ciao...la situazione quantita neve com è?? dalle foto mi sembra tragicolo scioglimento considerando che è comincito 2 settimane fa, avanti cosi la tiene ancora per 2weekend
 
a mio avviso, tiene per 2 week solo a Nord!!
per il reso, già dal prossimo fine settimana, la vedo molto dura!!
situazione canali anche più tragica, stanno scaricando un sacco di pietre, veramente pericolozzizzimmo!!!!
 

.

Vedo che avete sciato sotto il passo scagina, si arriva sci ai piedi fino al rif. Bertagnoli?
La neve si sta sciogliendo a vista d'occhio giorno per giorno :shock:
 
Vedo che avete sciato sotto il passo scagina, si arriva sci ai piedi fino al rif. Bertagnoli?
La neve si sta sciogliendo a vista d'occhio giorno per giorno :shock:

fino a meta, ma in mezzo alle pietre...settimana prossima nessuna possibilità!
 
Vedo che avete sciato sotto il passo scagina, si arriva sci ai piedi fino al rif. Bertagnoli?
La neve si sta sciogliendo a vista d'occhio giorno per giorno :shock:

Se ti serve sabato fatto il Giaron della Scala, la neve è tanta e pure bella (colpo di culo saliti tra le nuvole si è aperto un gran varco per il sole durante la discesa) ma in alto cadevano molti sassi, alcuni finiti molto vicini...
 
Sei stato proprio stoico carlo...oppure la scimmia (King Kong) urlatrice imprecava così tanto che per un pò di neve avresti venduto anche l'anima al diavolo? :DDD io penso la seconda...Se non avessi avuto la possibilità di andare ad arrampicare ci sarei venuto anch'io, a soffrire in compagnia, a sudare come un maiale in calore solo per la gioia di fare 2 curve!

p.s. secondo me questa domenica su non ci rimane più niente :(
 
Qualcuno conosce bene gli l'intinerari nord del carega : ad esempio il VAIO DEI CAVAI e limitrofi. Si arriva dalla Vallarsa, ma non so bene la quota di partenza e quanto si deve camminare prima di pellare
 
Top