Dunque, in Italia (Purtroppo sono ignorantello per l'estero), se come esigenza hai la necessità di andare in "un posto dove ci siano molti km di piste" mi sentirei di consigliarti anch'io Cervinia e Via Lattea. Mi sento di escludere la Lombardia che offre bei posti ma non grossi comprensori per passare tutti quei giorni (eventualmente fai un pensierino a Tonale- Ponte di Legno - Temu (Adamello ski) e Livigno che ha delle piste stupende). Parti tuttavia dal presupposto che il Trentino è il top sotto quasi tutti i punti di vista quindi c'è il rischio che potresti rimanere deluso andando altrove. Nonostante questo sono un paio di anni che anch'io mi sto saltando la settimana bianca a Corvara e dopo 5 anni consecutivi non ne sento poi cosi tanto la mancanza (se non altro per le ore di auto che separano l'alta badia da Milano...). Per quanto riguarda i due comprensori sopracitati:
Cervinia: località dove vai sempre sul sicuro
+ 1)condizioni di innevamento eccezionali praticamente sempre
2) impianti di ottimo livello
3) Paesaggio "lunare" molto diverso dal Trentino
4) possibilità di sconfinare a Zermatt
- 1) volendo essere un po critici le piste sono complessivamente un po' banalotte e dopo un po (un bel po pero

) ci si puo stufare...in compenso le piste sono battute molto bene.
Via Lattea: seppur un pò bistrattata sul forum, io la consiglierei
+ 1) è un comprensorio davvero molto vasto: sono 5 località collegate tra loro (3 da un lato e due dall'altro).
2) le piste sono quasi tutte davvero molto belle, tecniche e battute bene
3) c è molta varietà tra le località sia in termini di piste che in termini di paesaggi
4) in 30/40 minuti di macchina vai a Serre Chevalier e alle 3 vallee in Francia e a Bardonecchia
5) eccezion fatta nei week end, le code sono quasi completamente inesistenti
- 1) gli impianti sono mal concepiti e lenti
2) le precipitazioni nevose non sono abbondantissime (annate in cui vengono metri di neve e altre pochi cm) e l innevamento artificiale è scarso per cui è fondamentale essere sicuri sulle condizioni di innevamento prima di prenotare una vacanza
3) l'offerta alberghiera è penosa (assolutamente non all'altezza del comprensorio)
4) molti impianti e relative piste a volte sono chiusi immotivatamente
Eventualmente valuta anche la Thuile (buona località con discreto numero di piste di ottimo livello ma per la quale, non so perchè, non ho mai perso la testa) e mi han parlato bene del monterosa ski ma purtroppo personalmente non lo conosco
Ciao