sciabole da big day

scheggia

New member
Ciao a tutti, quest'anno mi sono definitivamente convertito al freeride e stavo pensando addirittura di vendere la combo da mazinga e con il ricavato mettere il secondo paio in rastrelliera.. per ora mi sono preso gli hardside + marker f12, sci che anche in pista viaggia che è un piacere, ma vorrei qualcosa di + "spinto" super divertente per le grandi occasioni, per le giornate di polvere grossa, cosa mi consigliate?

C'è solo l'imbarazzo della scelta... devi solo provare e vedere quello con cui ti trovi meglio:

Volkl Kuro
K2 Pontoon od Hellbent
Rossignol S7
Line The 130
Moment Comi
Atomic Bent Chetler od Atlas

tanto per citarne alcuni..

tutti sci con caratteristiche diverse ma tutti buoni per i big day... non ce ne è uno meglio degli altri.. dipende dai gusti..

Se vai sul mercatino Bomar ha in vendita ad ottimo prezzo i K2 Hellbent di questa stagione con attacco... per me è un'ottima occasione .. :D

Dico umilmente la mia, alla luce della pur breve esperienza con sci da 180... Se è big day, meglio sia big anche lo sci, e non solo come larghezza... Ti consiglio 185 almeno ! Io andrò sui 190... Ma quanto sei alto?

Secondo me stai cmq tra 180 e 190... Più lungo = più galleggiamento = più velocità = più divertimento!!! Poi hai già Hardside che va bene sia in pista che fuori, come sci "generalista". In ogni caso attendi i consigli dei luminari...

Secondo me stai cmq tra 180 e 190... Più lungo = più galleggiamento = più velocità = più divertimento!!! Poi hai già Hardside che va bene sia in pista che fuori, come sci "generalista". In ogni caso attendi i consigli dei luminari...

io, se vuoi, ti porto le luminariE.
kobe+Luminarie.jpg

:DDD

tornando in topic, che tipo di sciata hai? nel senso, aggressiva, scodinzolo, etc.?
Dove giri come morfologia del territorio? Bosco incantato con sottobosco, bosco "aperto", poca pendenza, tanta pendenza, cliffs, campo aperto, campo minato?

Insomma, ad oggi la scelta è tanta, i nomi son sempre quelli (già scritti su in parte), la differenza la fa per me appunto dove e "come" giri!

"Divertente" è un concetto soggettivo, perchè magari quello che piace a me non entusiasma te, e viceversa....

Non ultimo, budget? ;)

Ho visto, bene!
Questo weekend non so ancora che farò. Ci sarà un bel firnello su da Voi?
Cmq Line SFB è decisamente troppo poco per 70 cm / 1 m di fresca! Ci vogliono Comi o Pontoon!!! Ammetto che nella galassia è stato uno sballo, in ogni caso...

ho 36 anni (domani ) scio da 30, non capisco molto di oro/argento/bronzo ma credo di andare bene, abito sotto il cimone, quindi quando cade grossa cerco di essere il primo, le zone da tracciare sono poche ma ci si diverte dai, quest'anno ho fatto un giro sul rosa, sant anton e dolomiti, sempre con guide e sempre cercando polvere ( a volte è andata bene altre crosta ) ma se devo dire quello che mi piace davvero alla fine è spazio largo, poca pendenza e tanta fresca ( chiedo molto? )