Ragazzi consiglio: Volkl Bridge o VOlkl Wall??

Andre.bs

New member
Ciao a tutti, visto che siamo a fine stagione avevo in mente di cambiare i miei sci (che sinceramente dopo quasi 3 anni mi hanno un pò stufato).
Pochi mesi fà al Tonale ho avuto la possibilità di provare i Bridge 2011 (mi sono veramente piaciuti) ma ora nel guardare il sito Volk ho notato anche gli "wall".
Voi che ne dite? ci sono grosse differenze tra i due?

Premetto che lo userei principalmente in park :D

Ciao a tutti, visto che siamo a fine stagione avevo in mente di cambiare i miei sci (che sinceramente dopo quasi 3 anni mi hanno un pò stufato).
Pochi mesi fà al Tonale ho avuto la possibilità di provare i Bridge 2011 (mi sono veramente piaciuti) ma ora nel guardare il sito Volk ho notato anche gli "wall".
Voi che ne dite? ci sono grosse differenze tra i due?

Premetto che lo userei principalmente in park :D

direi che basta dire che i bridge sono dei twin tip per iniziare, mentre i wall sono top di categoria in park, uno(se non il migliore) sci da park in giro... io dico solo wall tutta la vita. (uso degli armada ar6 2010;))

per il park di sicuro il wall. anche se però considera che è uno sci piuttosto impegnativo per iniziatre a girare in park. se sei alle prime armi meglio che ti avvicini con uno sci piu semplice tipo il ledge sempre casa volkl

bellaa

per il park di sicuro il wall. anche se però considera che è uno sci piuttosto impegnativo per iniziatre a girare in park. se sei alle prime armi meglio che ti avvicini con uno sci piu semplice tipo il ledge sempre casa volkl

bellaa

Bellaaaaaa :D
Ma diciamo che me la cavicchio...ho iniziato le prime volte in park con gli sci quechua...già lì mi trovavo non malissimo ma era quasi impossibile da alzare...il birdge come lo trovi??

.

ok prendi il ledge!! il bridge non è uno sci per il park. i due sci da park sono il ledge e il wall. il ledge è piu morbido e leggero del wall, condizioni ottime per imparare, il waal è piu rigido ma strutturalmente piu solido e reattivo quindi molto più portato per avanzati esperti.

il bridge non lo userei in park, ma in all montain, e se non ricordo male è anche piuttosto rigido, quindi non esattamente quello che serve per prendere un po di confidenza!!

credimi se non pesi troppo e non sei una stanga di 2 metri prendi il ledge!! lunghezza quanto la tua altezza se non poco piu corto!! ti divertirai!

bellaaa

ok prendi il ledge!! il bridge non è uno sci per il park. i due sci da park sono il ledge e il wall. il ledge è piu morbido e leggero del wall, condizioni ottime per imparare, il waal è piu rigido ma strutturalmente piu solido e reattivo quindi molto più portato per avanzati esperti.

il bridge non lo userei in park, ma in all montain, e se non ricordo male è anche piuttosto rigido, quindi non esattamente quello che serve per prendere un po di confidenza!!

credimi se non pesi troppo e non sei una stanga di 2 metri prendi il ledge!! lunghezza quanto la tua altezza se non poco piu corto!! ti divertirai!

bellaaa

Allora domani vado a vedere e poi faccio sapere :D Grazie mille

Bellaaaaaaaa

bellaaa

Oggi sono andato da Gialdini a Brescia (consigliato dal sito volkl) mi presento e chiedo di vedere un paio di ledge e mi sento rispondere che sono senza...(iniziamo bene) allora punto sul wall e dopo avermelo sconsigliato x fare due discese in fresca mi propone gli ATOMIC PATENT 2011 costo 379 euro + 169 di attacco... che ne dici? ps. nel chiedergli un idea sugli armada mi ha risposto che questi sono meglio!:shock:

Se vuoi il park allora wall, su sport conrad il pacchetto wall 10/11 + griffon ti costa 340€ :shock:

Scegli circa la tua altezza e fatteli montare centrali...

Sisi lo userei in park ma vicino dove ho la casa in montagna ogni anno i ragazzi del paese ne fanno uno ma x arrivarci bisogna fare x forza un boschetto e non volevo avere troppi problemi...

Ma a grandi linee gli wall quanto vengono?