SCI QUECHUA

qualcuno li ha provati?
Mi ritengo uno sciatore abbastanza esperto e vorrei puntare su degli sci da competizione x migliorarmi.
ho visto al decathlon i quechua, e mi sembrano molto ben costruiti, e sopratutto quelli da slalom, i sl 900 , mi attirano molto. sapete dirmi qualcosa eventualmente anche sugli srx 800 o srx 900 da gigante?
sugli attacchi non avrei dubbi, sono i salomon s 914 fis.

conosco molto bene la produzione Decathlon e devo dire che sia gli sl 900 che gli srx 900 sono ottimi (vengono prodotti da un artigiano italiano e sono curati nei minimi particolari).
Pratico lo sci a livello agonistico e personalmente utilizzo gli sl 900 per lo slalom e sebbene inizilmente fossi titubante riguardo la qualità di questi sci, ho dovuto ricredermi: sono fantastici, precisi in curva e reattivi.
Quest'anno inoltre è molto conveniente l'acquisto di sci marchiati Quechua, inquanto dal prossimo anno questo marchio sarà sostituito da quello Wed'ze: la conseguenza è una svendita degli sci marchiati Quchua in modo da non avere il doppio marchio nei negozi.
Sia gli sl 900 che gli srx 900 sono venduri a 249€ compreso l'attacco.

si può sciare con qualunque cosa...ma prima di scegliere...
c'è tanta bella roba in giro !!!
e poi la qualità si paga, ma sicuramente ripaga! :twisted:

lotharmatthaus ha detto:
mhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :RS

sono sempre io, a distanza d un anno e dopo numerose sciate devo dire ke sono molto soddisfatto della scelta, io nn sono un agonista come te, secchia ma gli sl 900 li giro come voglio e sono precisi e reattivi.
quali sono i tuoi dubbi lothar?

.

pure io giro come voglio i miei p19 volk di 203cm e faccio tutt'ora delle sciate vintage con questi sci!!!!
la valutazione di uno sci va fatto con tante situazioni di stress attivo, poi potrai dire che lo sci e di qualità. molto probabilmente tu sei uno sciatore tranquillo e ti piace sciare con lo sci con poco stress... è in queste condizioni quasi tutti gli sci sono buoni!!!!!
io personalmente non conosco le affermazioni di secchia, e non mi permetto di giudicarle, ma io di questo artigiano non l'ho mai sentito... e se fosse un artigiano, uno sci non lo paghi meno di 800 euro (per uno sci fatto a mano) dunque io dubito un po sulla artigianalita dello sci. e visto che tu li hai acquistati, ci potresti dire quali sono i particolari ben curati??
x particolari si intende qualita tecniche, non di serigrafia.
x secchia, conosci per fino il nuovo nome che daranno allo sci.......... affermazioni un po sospette!!! sei del settore??
forse mi sbaglio. ciao

il nome dell'artigiano è Penz=Blossom con sede vicino a Madesimo. Sono sci fatti a mano (Decathlon li vende praticamente a prezzo di costo)

secchia ha detto:
il nome dell'artigiano è Penz=Blossom con sede vicino a Madesimo. Sono sci fatti a mano (Decathlon li vende praticamente a prezzo di costo)
:think: :think: :think: la blossom non e' la ex fabbrica spalding? artigiano per modo di dire!.. o forse mi sbaglio :think:

io ho provato sia i very wed'ze che i full wed'ze by Quechua e devo dire che mi han dato una buona impressione....specialmente i full wed'ze

entrambi anno anima in legno!

x secchia: forse sei troppo giovane per sapere che quella fabbrica come dice il sito faceva i "Persenico", entrati poi nell'orbita Spalding. Persenico faceva degli sci eccezionali per quell'epoca; certo in mano a .... scusa ai piedi di personaggi come gli atleti che hanno creato la valanga azzurra hanno dimostrato le capacità di costruzione nostrane. Ho avuto la fortuna di usare i Persenico Sideral lunghi cm 207 , ex squadra azzurra, cedutimi da un allenatore nazionale con attacchi Marker (formaggino in punta e talloniera con cinghia lunga). Paragonati agli sci odierni sarebbero due "persiane" da sci.
Saluti :D

almeno 10 anni fa avevo anch'io un paio di spalding di cui sinceramente non ricordo il modello (ricordo solo che c'era la dicitura squadra corse).....

205 cm, altri tempi ormai!

allora, recentemente sono stato a madesimo e casualmente ho trovato parcheggiati a terra fuori da una baita un paio di sci blossom.... ebbene, erano uguali identici ai miei quechua sl 900! e poi un mio amico ha visitato la fabbrica blossom e conferma che è molto piccola e artigianale. cmq gli SL 900 hanno Struttura a sandwich con anima in legno con fibra e titanal. Sciancratura: 116,5/65/100; raggio 16 metri (165 cm.). fianchi in fenolo.
doppia lamina.
acmeone, nn sono un agonista ma nn mi reputo affatto uno sciatore tranquillo... ke poi nn capisco bene cosa vuoi dire... se intendi che sono tranquillo x' scio dalle 9 alle 16 senza fermarmi, curve medio-stretto raggio , piste tutte d'un fiato....allora si....
...tutto questo prima d rompermi la clavicola aaaarghhhhhh!!!!!!!!

tranquillo !!:think: , si intende uno sciatore che scia non piegato sulle ginocchia e che carva senza incidere la lama, non volevo dire che sei uno sciatore "scarso" se hai capito questo, scusa non volevo dire questo, :oops: ma intendevo dire proprio uno che non si stanca perche lo sci lo fa andare da pertutto , ma senza strafare!!
spero che tu mi abbia capito ora. :wink:
anche a me piace ogni tanto fare la sfuriata, ma non scio mai fino alle 16, anche perchè a quell'ora ho gia gli sci in macchina, troppi cazzoni ci sono in giro sulle piste, sbronzi, strafatti di stanchezza, e principianti impiantati come alberi di natale.
io sono costretto a sciare tranqui, perchè ho 14 FRATTURE (varie nel tempo) E 7 OPERAZIONI ALLE GINOCCHIA e 4 da altre parti... io si che scio tranqui, anche se potrei dare paga a molti ....
comunque ogni sci artigianale e meglio di quello di catena di montaggio, ma che la deca investa in uno sci che dovrebbe costare parecchio mi puzza!
sai perchè?
avendo lavorato per i francesi per anni, la politica della decathlon sui costi di produzione, non colima molto! aspettiamo e potremo vedere se sono rose ... fioriranno!