Consiglio sci

savy

New member
Salve..vorrei un consiglio su acquisto sci! scio da poco ma riesco a fare grandissimi miglioramenti di giorno in giorno! cerco le piste nere perchè sono entusiasmanti..ma è ovvio non ho ancora il pieno controllo degli sci..nel senso che il fondo sconnesso mi crea problemi.. anche se mi piace andare forte!
Ero orientato su un atomic sx 10...da 162 cm (sono alto 170 cm) che mi consigliate?

Prova il Volkl Sensor 3. Un sci ottimo sci per imperare, ce di permette fare ance delle evoluzioni quando imperato la tecnica principale e permette ance andare veloce. Prova due misure 162 e 168 e vedi cosa di va meglio.

sono di livello argento avanzato!...vorrei prendere qualcosa per un livello superiore per non dover rifare l'acquisto tra un anno!...mi piace sciare con raggio medio!
il volkl sensor l'ho provato a noleggio...su neve fresca o cumuli o a velocità più elevata faticavo un po..soprattutto in velocità mi dava problemi!...magari può essere il mio stile non ancora ottimo!

nessun problema...a volte penso ad alta voce.... tornando in topic iio ti consiglierei:

ATOMIC RACE D2 GS
FISCHER RC4 WORLDCUP GS
ELAN GSX FIS WAVEFLEX PLATE

misura 175-178

il problema penso che sia in come hai posto la domanda...
"scio da poco ", "mi piace andare forte/cerco le nere" e "non ho il pieno controllo sulle piste da sci", non sono proprio cose che vanno d'accordo... no?
scii da quanto "poco"? prendi lezioni?
ti consiglio di spiegarti meglio, oppure sembri un "pericolo" per chi c'è in pista..
ciao e grazie

perchè????
ora è argento avanzato
per avere uno sci che andrà bene oltre l'argento avanzato...vuol dire uno sci adatto ad un livello oro...
gli piace andare forte su piste nere...quindi un bel GS

ti tranquillizzo...credo di non essere un pericolo per nessuno! certo ho bruciato qualche tappa perchè il secondo giorno che ho messo gli sci ai piedi scendevo con gli sci paralleli sulle nere e mi sentivo a mio agio!il mio maesrto era rimasto sorpreso! scio da un anno..ho preso il maestro per un paio di settimane! ..Ora cerco di perfezionarmi...quando dico che non ho il pieno controllo degli sci intendo che fatico moltissimo con mucchi di neve su piste nere...mi piace andare forte ma so perfettamente i miei limiti...quindi cerco di superarli..ma senza esagerare e soprattutto con molto prudenza!

hahahaha..certo perchè no?!c'avevo pensato di propormi alla nazionale! ..per rispondere alla domanda di goosegoose mi son fatto un paio di settimane bianche Trentino e Veneto (Brunico e Asiago)..penso che se avessi preso prima di adesso un paio di sci ai piedi non avrei fatto nessun altro sport..perchè mi piace tantissimo sciare..non mi sento di certo uno che ci sa andare..ma non sono sicuraemnte un pericolo per gli altri!..comunque ...per non perdere il filo della discussione..ho chiesto un consiglio per l'acquisto degli sci..grazie per quelli che mi avete dato fin ora...mi avevano proposto un paio di head super shape da 163!..come sono?
Ps. scio quasi sempre su piste con fondi bruttissimi perchè dove vivo io in Sicilia abbiamo solo l'etna ...o le piste della Calabria ..e dunque al massimo su rosse tendenti al rosa!