ddski
Well-known member
Ho ripreso a sciare dopo diversi anni durante questa stagione e dai gennaio ad oggi ho fatto circa 8 uscite. Inizialmente andavo molto tranquillo, per ripristinare l'abilita' che avevo e i muscoli che mancavano. Le ultime 2 uscite (Cevinia e Montgenevre) dopo che i dolori ai quadricipiti non si manifestavano piu' e la sicurezza nella condotta e' cresciuta mi sono aventato con degli sciatori piu' esperti anche su qualche pista nera affrontando dei "muri" e come ieri anche la neve pesante tipo "granita". Quindi sforzo sulle gambe notevole. Risultato. soddisfazione per la forma ce sta tornando ma anche un dolore al ginocchio sinistro che ho cominciato a sentire sulla seggiovia e continuavo a sentire ogni volta che schiacciavo la frizione mentre guidavo a casa. Il dolore e' quasi sparito oggi, ma il ginocchio sinistro fa "clic" ad ogni piegamento. Quello destro no. Il dolore si spostava, era sulla parte frontale, come se avessi una corda avvolta intorno al ginocchio che spostandosi, provocava dolore.
La mia gamba sinistra e' leggermete piu' debole di quella destra e nelle ultime settimane facevo degli squat su quella gamba per rafforzarla. Mi ricordo anche nel passato che avevo questo dolore dopo delle sciate impegantive, Ma poi spariva abbastanza presto.
Mi devo preoccupare? Voi cosa fareste? Avete avuto esperienze simili? Potrebbe essere solo che ho sforzato troppo e si mette apposto con il riposo o avro' rotto qualcosa? Insomma non vorrei compromettere la mia passione rinnovata per lo sci...

Grazie mille!
La mia gamba sinistra e' leggermete piu' debole di quella destra e nelle ultime settimane facevo degli squat su quella gamba per rafforzarla. Mi ricordo anche nel passato che avevo questo dolore dopo delle sciate impegantive, Ma poi spariva abbastanza presto.
Mi devo preoccupare? Voi cosa fareste? Avete avuto esperienze simili? Potrebbe essere solo che ho sforzato troppo e si mette apposto con il riposo o avro' rotto qualcosa? Insomma non vorrei compromettere la mia passione rinnovata per lo sci...

Grazie mille!