scelta sci slalom donna

bilbobaggins

New member
Ciao!
E' un po' che vi leggo perché ho sposato a settembre una super super appassionata - diciamo sfegatata - di sci. Lei scia da quando era bambina, io da tre stagioni. Parlava di cambiare gli sci e vorrei farle una sorpresa. Scia con i Rossignol da speciale di 4 stagioni fa, alti 150. E' alta 163 e pesa 65kg. E' una maniaca della serpentina. E'un po' fissata con i Rossignol ma quest'anno guardava spesso i Nordica. Ha cambiato gli scarponi prendendo proprio i Nordica Dobermann EDT130(?)e si è trovata benissimo.
Avete consigli sulla marca e l'altezza? O su dove andare per farmi consigliare ed eventualmente prenderli qui a Roma? O mi consigliate qualche altro posto?!

Quando te lei regala le Salomon 24 HOURS + K Z 12 di ama ancore di più ;). Fata per donna ce amano la curve in velocità, come ance mia moglie ce scia da 30 anni e lo regalato a lei queste sci, e lei lo ama queste sci. Lei dice : Scio 30 anni , ba mai avuto un sci cosi perfetto. Lungezza 154
64259-11111624hoursz12.jpg

tornado scusa ma non sono d'accordo...
ama solo la serpentina e ha chiesto uno sci da speciale, quindi sarebbe meglio consigliare uno sci da speciale, no?! ... che poi sia palese che la serpentina possa essere fatta anche con degli RC è un altro discorso... qui però, ripeto, ha chiesto uno sci da speciale...
quindi dipende molto dal livello (ma da come parla e dagli scarponi credo abbastanza alto... in ogni caso qual è?!)
potrebbero essere: head ss rossi (o se è così brava potrebbe provare anche l'i.sl), rossignol 9s, atomic ti sl (o d2 sl come detto sopra), elan sl (o slx come detto sopra) etc....
se invece vuoi uno sci meno "speciale"HIHIHI, ci sono altre categorie da prendere in considerazione...

Fatiamo le gare ;) :D Ok quando voi un scia da gara speciale ce porto oltre tutte limite e velocita pazze:
Völkl Racetiger SL
64260-voelklracetiger-sl-speed-w.jpg.1527575.jpg

Nordica Dobermann SL Pro
64261-pstest2010slalomcarvernordicasl-pro-xbi-ct.jpg.1526120.jpg

tornado scusa ma non sono d'accordo...
ama solo la serpentina e ha chiesto uno sci da speciale, quindi sarebbe meglio consigliare uno sci da speciale, no?! ... che poi sia palese che la serpentina possa essere fatta anche con degli RC è un altro discorso... qui però, ripeto, ha chiesto uno sci da speciale...
quindi dipende molto dal livello (ma da come parla e dagli scarponi credo abbastanza alto... in ogni caso qual è?!)
potrebbero essere: head ss rossi (o se è così brava potrebbe provare anche l'i.sl), rossignol 9s, atomic ti sl (o d2 sl come detto sopra), elan sl (o slx come detto sopra) etc....
se invece vuoi uno sci meno "speciale"HIHIHI, ci sono altre categorie da prendere in considerazione...

Wow! Ecco, io non so proprio come orientarmi. Il livello è oro base. sa sfrecciare tirando i curvoni, quando vuole, ma le piace soprattutto cercarsi il ripido ripido, scegliersi un lato e andar giù come un metronomo...io non ci provo nemmeno, perché al di là dello stile mi urlano le gambe se provo a stringere e fare così tante curve :(

Io provato le nordica , mi sembravano un po rigido. Per un sciatore esperto di livello oro e piace andare fortissimo un ottimo sci ce ha tanta stabilita . Io tenderei sulle volkl, per ce sono un po più agile a facile al commando e stancano meno le gambe.

Ultima modifica:
Le nordica ce provato io, mi sembravano un po rigido. Per una persona ce esperto di livello oro e piace andare fortissimo un ottimo sci ce ha tanta stabilita . Io tenderei sulle volkl, per ce sono un po più agile a facile al commando e stancano meno le gambe.

Grazie Tornado!!!:D
Terrò presente il consiglio!!!

ciao,
io posso dirti che ho provato un po' di sci proprio in vista di un futuro acquisto, sono alta 169 e peso poco più di tua moglie, uso come scarpone il nordica speedmachine 115 ti posso dire che ho provato il salomon 24h e a fine giornata avevo le gambe distrutte, ho trovato molto bello l'head ss (quello rosso) altezza 160, perfetto nelle curve strette ma ti supporta bene anche quando vuoi tirare dei bei curvoni lunghi e veloci e non sono molto stancanti.

ciao,
io posso dirti che ho provato un po' di sci proprio in vista di un futuro acquisto, sono alta 169 e peso poco più di tua moglie, uso come scarpone il nordica speedmachine 115 ti posso dire che ho provato il salomon 24h e a fine giornata avevo le gambe distrutte, ho trovato molto bello l'head ss (quello rosso) altezza 160, perfetto nelle curve strette ma ti supporta bene anche quando vuoi tirare dei bei curvoni lunghi e veloci e non sono molto stancanti.

stavo leggendo attentamente la discussione perchè ero interessato all'acquisto per mia moglie dei 24h race poi ho letto che li hai trovato stancanti :shock:
quando parli di head ti riferisci aui super shape con la scritta rossa?
un altro sci a cui pensavo era il volkl racetiger rc..
boh:-?

guarda ci sono ragazze che si trovano benissimo con i 24h, io li ho provati perché incuriosita dai vari pareri positivi, poi io non sono allenatissima anche se ho una buona muscolatura, dipende cosa si cerca e poi il mio consiglio è provare perché sulla carta io ero orientata sul salomon dopo la prova su pista non più...credo che mio orienterò sull'head super shape rosso con il kers che è quello che ho provato. altra cosa che posso dire è che ho trovato stancante anche head magnum senza kers purtroppo il nuovo modello non l'ho trovato a noleggio.
l'head super shape rosso è bello reattivo, preciso certo richiede una buona centralità ma credo lo richiadano tutti gli sci di un certo livello, perdona qualche errore, perfetto su piste dure ma se la cava anche nella neve smossa che non è certo il suo terreno ideale come già detto sulle curve strette è fenomenale ma tiene bene anche sui curvoni veloci questa la mia esperienza.

ciao,

Il Salomon 24h per sciatore con buona tecnica, ma mi fa strana ce di stanca le gambe. Per ce fato con una ammortizzazione ce deve permettere faticarsi poco. Non so a ce livello scie te, magari devi ance migliorare la tecnica. In questo caso vorrebbe un sci come il Völkl*Attiva Estrella interessante per te.

guarda ci sono ragazze che si trovano benissimo con i 24h, io li ho provati perché incuriosita dai vari pareri positivi, poi io non sono allenatissima anche se ho una buona muscolatura, dipende cosa si cerca e poi il mio consiglio è provare perché sulla carta io ero orientata sul salomon dopo la prova su pista non più...credo che mio orienterò sull'head super shape rosso con il kers che è quello che ho provato. altra cosa che posso dire è che ho trovato stancante anche head magnum senza kers purtroppo il nuovo modello non l'ho trovato a noleggio.
l'head super shape rosso è bello reattivo, preciso certo richiede una buona centralità ma credo lo richiadano tutti gli sci di un certo livello, perdona qualche errore, perfetto su piste dure ma se la cava anche nella neve smossa che non è certo il suo terreno ideale come già detto sulle curve strette è fenomenale ma tiene bene anche sui curvoni veloci questa la mia esperienza.

Strano li ho provati anch'io (anche se nel modello vecchio) ma li ho trovati divertenti e fantastici.