Ciao a tutti i ragazzi, ragazze, signori e signore amanti dello sci... Spero di essere il benvenuto in questo forum che a quanto ho visto navigando sul web è il più ricco, popolato e soddisfacente che ci sia. Ma bando alle ciance... Mi sono iscritto perché vorrei migliorare le mie conoscenze teoriche riguardo l'arte dello sci. Infatti ho 17 anni (tra poco 18) e sono 10 anni che scio. In primo luogo vi vorrei descrivere un pò il mio stile di sciata (la descrizione non sarà estremamente dettagliata perchè come già detto non ho una grande esperienza teorica nel campo) perché vorrei provare a capire in che livello di abilità potrei rientrare... Così da una prima occhiata penso di poter star bene all'interno del livello argento avanzato ma ho bisogno di consigli... Prima di tutto devo dire che sono un pazzo amante della velocità (e della pendenza poichè sono direttamente proporzionali...) e come tale, almeno fino ad un annetto fa curavo tanto la velocità e un pò meno l'aspetto stilistico della mia sciata; quindi preferivo molto andare a uovo e curvare in tale posizione... Ora diciamo che con l'età (e che età veneranda!) è arrivata anche un pò di maturità e responsabilità. Non che non ami ancora la velocità (anzi!) ma ho imparato ad apprezzare il valore di una bella sciata con stile e quindi un giusto compromesso tra l'una e l'altro... In ogni caso quindi amo le curve strette in pendenze medie e curve medie in pendenze elevate... Mi considero uno sciatore allround (tale termine si può usare in questa circostanza!!??) perché sono un estremo amante e cultore della pista. E credo profondamente nella dottrina della pista battuta e perfetta
. Quindi questa è la mia priorità ma andando con gli amici e amando fare nuove esperienze provo spesso anche snowparks e frequentemente anche fuori pista con neve fresca... Il mio credo è: Nebbia = Snowpark- Pista, Non Nebbia= Pista-Fuoripista... Per quanto riguarda l'abilità come dicevo mi considero abbastanza se non altamente qualificato a livello pratico ma purtroppo assolutamente zero al livello di conoscenze teoriche... Sto imparando ora girando per forum... Comunque il mio intento principale, acquisendo tali competenze, è quello di comprare attrezzatura sciistica (soprattuto scarponi) poiché per tutti questi anni ho sempre affittato ma penso sia giunta l'ora per fare il salto di qualità (soprattutto per l'imminente festa di 18 anni
), ma di questo parleremo dopo... Spero di non essere stato logorroico... Che ne pensate???
A voi la parola SKIFOSI!!!
A voi la parola SKIFOSI!!!