Lorenzo93 - Benvenuto a me!!

Lorenzo93

New member
Ciao a tutti i ragazzi, ragazze, signori e signore amanti dello sci... Spero di essere il benvenuto in questo forum che a quanto ho visto navigando sul web è il più ricco, popolato e soddisfacente che ci sia. Ma bando alle ciance... Mi sono iscritto perché vorrei migliorare le mie conoscenze teoriche riguardo l'arte dello sci. Infatti ho 17 anni (tra poco 18) e sono 10 anni che scio. In primo luogo vi vorrei descrivere un pò il mio stile di sciata (la descrizione non sarà estremamente dettagliata perchè come già detto non ho una grande esperienza teorica nel campo) perché vorrei provare a capire in che livello di abilità potrei rientrare... Così da una prima occhiata penso di poter star bene all'interno del livello argento avanzato ma ho bisogno di consigli... Prima di tutto devo dire che sono un pazzo amante della velocità (e della pendenza poichè sono direttamente proporzionali...) e come tale, almeno fino ad un annetto fa curavo tanto la velocità e un pò meno l'aspetto stilistico della mia sciata; quindi preferivo molto andare a uovo e curvare in tale posizione... Ora diciamo che con l'età (e che età veneranda!) è arrivata anche un pò di maturità e responsabilità. Non che non ami ancora la velocità (anzi!) ma ho imparato ad apprezzare il valore di una bella sciata con stile e quindi un giusto compromesso tra l'una e l'altro... In ogni caso quindi amo le curve strette in pendenze medie e curve medie in pendenze elevate... Mi considero uno sciatore allround (tale termine si può usare in questa circostanza!!??) perché sono un estremo amante e cultore della pista. E credo profondamente nella dottrina della pista battuta e perfetta :D . Quindi questa è la mia priorità ma andando con gli amici e amando fare nuove esperienze provo spesso anche snowparks e frequentemente anche fuori pista con neve fresca... Il mio credo è: Nebbia = Snowpark- Pista, Non Nebbia= Pista-Fuoripista... Per quanto riguarda l'abilità come dicevo mi considero abbastanza se non altamente qualificato a livello pratico ma purtroppo assolutamente zero al livello di conoscenze teoriche... Sto imparando ora girando per forum... Comunque il mio intento principale, acquisendo tali competenze, è quello di comprare attrezzatura sciistica (soprattuto scarponi) poiché per tutti questi anni ho sempre affittato ma penso sia giunta l'ora per fare il salto di qualità (soprattutto per l'imminente festa di 18 anni:D ), ma di questo parleremo dopo... Spero di non essere stato logorroico... Che ne pensate???
A voi la parola SKIFOSI!!!

Ps: Sono di Tivoli, Roma... Ho sciato per anni sul Monte Cimone, Modena e quest'anno a Madonna di Campiglio... Nei weekend vado ad Ovindoli...
Altezza: 175cm, Peso: 65 Kg

benvenuto Lorenzuccio, salutami le terme che a giugno un salto ce lo faccio sempre! :D

Prova un pò ad orientarti nel forum, magari sposta questa tua presentazione nella sezione giusta delle presentazioni, mentre chiedi dei materiali nell'altra sezione apposita attrezzatura!
Puoi farlo dal menù sul primo tuo post alla discussione che hai creato in "amministrativo">"sposta discussione", una volta selezionato ti si apre una paginetta dove puoi scegliere "forum destinazione" apri la finestrella e scegli la sezione..., mi pare! è facilissimo!
:D:D

Ciao Lorenzo, benvenuto!!!;)
Vedrai che il forum è molto ricco di contenuti e informazioni e prima di fare domande ti suggerisco di provare con la funzione "cerca", dove scoprirai che molti argomenti sono stati trattati in lungo e in largo e sicuramente potrai avere delle prime risposte.
In merito al discorso noleggio, penso che hai fatto la scelta giusta in questi anni di crescita e che ora sia effettivamente giunto il momento di avere un'attrezzatura tua.
Hai pensato bene di iniziare con lo scarpone, che è l'attrezzo più importante!!
Vai nella sezione dedicata e comincia a fare un po' di ricerca....poi puoi aprire una discussione tua x chiedere....:D

.

certo che ti dò il mio benvenuto .io sono marchigiano,a volte ho sciato a Ovindoli, neve permettendo è possibile che ci torni per il fine stagione.:D:D

benvenuto!!
Frequenta il forum nella sezione attrezzatura e non dimenticare nemmeno di dare uno sguardo nella sezione mercatino.. A volte riesci a trovare quello che cerchi ad un buon prezzo.
Ciao e buona neve a te

P.s. Prima di iniziare una discussione prova prima a cercarla nel forum. Anche perché se il "guru" della materia ha già risposto allo stesso quesito o ad uno simile potrebbe scocciarsi di ripetere sempre le stesse cose.

Ragazzi grazie a tutti per i consigli... In effetti essendo nuovo non sapevo queste sottigliezze... Ho ricercato vari thread e ho trovato il video della scuola sci per determinare la mia categoria... Sono Oro Base!! Ora andrò alla dura ricerca degli scarponi negli oscuri meandri dei vari flex,last,race,allround,base,size, skill, eccetera eccetera... spero proprio di fare un buon acquisto.... Grazie ancora a tutti!