Non si può più sciare tranquilli come una volta...

"Le autorità svedesi per la protezione dell'ambiente hanno ritrovato l'orsoma hanno deciso di non abbatterlo perchè non costituisce un pericolo per la popolazione."

In effetti il pericolo è il 12enne, non il povero orso che dormiva! :shock:

Rinominerei il topic "Non si può più andare in letargo tranquilli come una volta...."
:DDD

E ci mancherebbe solo che dopo averlo svegliato dal letargo lo impallinassero pure... :shock:
Veramente, povero orso :MUCCA:MONKEY:HIP

Provate voi a svegliarvi di soprassalto con sul groppone un mocciosetto che magari vi spara della neve sul collo!!! IO non l' avrei solo ferito!!! :D

Eppoi dicono che gli orsi sono innocui!

Certo, l'invasore di campo è stato il ragazzo. Ma andatelo a raccontare ai genitori, se fosse successo qualcosa di peggio...

.

E chi lo dice che sono innocui??

L'orso è difficile che si faccia vedere, ma se lo si scorge da lontano...meglio correre in direzione opposta!

Vorrei riportarti MOLTE opinioni che girano dalle mie parti (Trentino) per difendere il progetto di ripopolamento dei boschi con gli orsi importati dalla Slovenia...
ce n'è da ridere!

Un mio amico facendo scialpinismo da solo in discesa ha centrato un camoscio...

E chi lo dice che sono innocui??

L'orso è difficile che si faccia vedere, ma se lo si scorge da lontano...meglio correre in direzione opposta!

io di orsi un po' ne ho visti, in slovenia, ti assicuro che nel 90% dei casi scappano loro quando si accorgono di avere davanti un uomo (la loro vista non è ottima soprattutto di giorno)
quindi se lo vedi mettiti a parlare ad alta voce e spera di puzzare di uomo
il restante 10% comprende casi nei quali ti trovi tra la mamma e il piccolo (se invece il piccolo è dietro la mamma questa si fermerà e attirerà su di sè l'attenzione, cercherà di spaventarti) oppure orsi che per qualche motivo sono abituati alla presenza dell'uomo (orsi liberati dai circhi perchè troppo grossi e/o pericolosi) oppure orsi matti (ce ne sono, da noi ce n'era uno che sapeva salire sulle scale delle altane da caccia)

ovvio che poteva andare peggio e dopo ne veniva fuori un caso, ma la penso come quelli che dicono povero orso che stava in un buco a dormire ed è stato svegliato da questo ragazzo :D

io di orsi un po' ne ho visti, in slovenia, ti assicuro che nel 90% dei casi scappano loro quando si accorgono di avere davanti un uomo (la loro vista non è ottima soprattutto di giorno)
quindi se lo vedi mettiti a parlare ad alta voce e spera di puzzare di uomo
il restante 10% comprende casi nei quali ti trovi tra la mamma e il piccolo (se invece il piccolo è dietro la mamma questa si fermerà e attirerà su di sè l'attenzione, cercherà di spaventarti) oppure orsi che per qualche motivo sono abituati alla presenza dell'uomo (orsi liberati dai circhi perchè troppo grossi e/o pericolosi) oppure orsi matti (ce ne sono, da noi ce n'era uno che sapeva salire sulle scale delle altane da caccia)

Quoto a busso.
Se vedi un orso tendenzialmente lui scappa.
Mamma con cuccioli invece è proprio tutto diverso.

Prega qualche dio, se esiste, di non trovarti MAI anche solo per puro caso, tra mamma orsa e i cuccioli. Lì è la fine o quasi.

E francamente non gli si può dar torto a quella povera bestia: pensa quanto cavolo ti incazzi tu quando domenica mattina che ti vuoi rotolare nel piumone perché la sera prima hai fatto i bagordi, il vicino di casa si mette a smartellare il muro per rifare le tubature.:-?