comprare sci usati

Jack.72

Active member
Ciao ,
e' vero che in questo periodo ci sono i saldi per gli sci , ma secondo voi a prenderli usati magari dai noleggi , si risparmia ulteriormente ? Saranno comunque validi ?

personalmente io non prenderei uno sci che viene dai noleggi.spesso risultano essere (a fine stagione) alla frutta,sfibrati e con chi sà quante uscite alle spalle e non sempre usati come si dovrebbe!
sempre a titolo personale, io prenderei sci nuovi,magari a settembre/ottobre (sci della passata stagione rimasti in magazzino)...trovi sconti pressochè imbattibili!

P.S basta solo trovarli su un sito affidabile!!

non so quali siano i prezzi dei noleggi.. se ci fai quache esempio..

e poi dipende da quale noleggio. per dire, nei noleggi rent and go trovi gli sci della stagione in corso, ma non so dirti negli altri noleggi cosa trovi..

tra l'altro avevo chiesto nel rent and go di plan de corones e loro non li vendono.

in quei noleggi gli sci li trattano molto bene perchè li puliscono e li controllano molto spesso e quindi da loro li prenderei.. però solo se è uno sci della stagione in corso. già sono mollto usati, se prendi uno di due anni fa è come ne avesse 5.

Sconsiglio sempre di comprare sci ex nolo, nel migliore dei casi sono usati senza riguardi ed hanno alle loro spalle una serie di preparazioni che in genere uno sci "privato" sopporta in quattro - cinque stagioni.

Se vuoi uno sci usato, guarda nei mertatini on line, sia qui sia su Fantaski, anche se di là trovi soprattutto materiale da gara. Si fanno ottimi affari, ci sono sci usati una stagione, al massimo due, a metà prezzo.

Dipende come lo trovi, qui all'abetone presempio sono abbastanza buoni quelli del noleggio, io parlo di sci top, che la gente non li noleggia tanto spesso xk' costano 30euro il giorno....Fai un giro anche sui siti vari per sci usati, tanta gente adesso li vende ...

.

Ciao ,
e' vero che in questo periodo ci sono i saldi per gli sci , ma secondo voi a prenderli usati magari dai noleggi , si risparmia ulteriormente ? Saranno comunque validi ?

Io ti rispondo per Terminillo....gli sci che hanno alla casina in legno quella appena prima degli impianti e vicino alla scuola sci sono tenuti eccellentemente. Addirittura uno sci intermedio ce lo hanno tolto dal cellophan...i top gamma Elan e dynastar erano nuovi. Il problema è se te li vendono e quanto sconto ti fanno.

scusate ma il rent and go o il rent and play che vedo io li trattano bene come dite voi, la gente che li affitta paga 30 euro per sci di quest'anno in perfetto stato e li vendono pure perchè la richiesta è di affittare l'attrezzo con la serigrafia di quest'anno ...... ma per affittarli cosi in ordine loro li rifanno ogni nolo... e via a mangiare lamina e fondo ... io li vedo ...... quindi okkio a comprare gli sci dei rent specie se li tengono bene...

scusate ma il rent and go o il rent and play che vedo io li trattano bene come dite voi, la gente che li affitta paga 30 euro per sci di quest'anno in perfetto stato e li vendono pure perchè la richiesta è di affittare l'attrezzo con la serigrafia di quest'anno ...... ma per affittarli cosi in ordine loro li rifanno ogni nolo... e via a mangiare lamina e fondo ... io li vedo ...... quindi okkio a comprare gli sci dei rent specie se li tengono bene...
:ad::ad::ad::ad::ad::ad::ad::ad::ad:
grandissimo... finalmente....
e vorrei aggiungere una cosa: secondo voi perchè dovrebbero svendere uno sci usato, quando ci guadagnano molto di più tenendoli ed affittandoli?! al massimo rifilano solo le sole!!!

Io infatti sto cercando i nuovi sci per la prossima stagione , poi se riusciro' a provarli anche prima ben venga .
Fino ad oggi ho sciato con degli Atomic FR Aero da 168cm , ci ho fatto sue stagioni e li avevo pagati 249euro scontati.
Sono alto 174cm e peso 74kg , ho 38 anni , scio da soli due anni , faccio anche le rosse ma ho ancora paura del ripido e non vado forte , poi se la pista e' rovinata con cumuli allora vado moooolto piano .
Sto cercando dei buoni ALLROUND che mi permettano di progredire , come scarponi ho dei Rossignol sensor 80 .
Ciao