Atomic race st

aceranto

New member
Ciao a tutti, sono un livello argento 2 stelle 195cm 90Kg e mi è stato regalato un paio di atomic race ST 171cm, volevo sapere se questi sci sono adatti al mio livello o se devo venderli per prenderne un paio di livello più adatto.

Vi ringrazio per i consigli.

Ciao

Ciao a tutti, sono un livello argento 2 stelle 195cm 90Kg e mi è stato regalato un paio di atomic race ST 171cm, volevo sapere se questi sci sono adatti al mio livello o se devo venderli per prenderne un paio di livello più adatto.

Vi ringrazio per i consigli.

Ciao

vendili, sono corti e inadatti alla tua stazza ( che è un pochino anche la mia :) )

vendili, sono corti e inadatti alla tua stazza ( che è un pochino anche la mia :) )

Ciao, prima di tutto grazie per la risposta, ma vorrei sapere perchè sono corti ed inadatti? io ho sempre usato dei fisher 170 e mi sono trovato sempre bene. il mio timore è che gli sci siano tropo tecnici e che sia difficile usarli. secondo te quindi quale sarebbe la lunghezza giusta?
grazie

"Be posso dirti che sono sci "entry level" della categoria race! non per questo sono sci facilissimi!
Gli sci a differenza degli altri della categoria race sono in sintetico (Densolite se non mi sbaglio) e non in legno. Sono quindi più leggere e inadatti a sciatori pesanti!
Secondo me è uno sci adatto per sciatori dall'argento avanzato in su, nel tuo caso se prediligi le curve strette indirizzati sull'ST che è il modello dedicato allo Short Turn."

Riporto ciò che aveva affermato valelura circa gli sci in oggetto. Per la lunghezza non ci dovrebbero essere problemi (sono sci da slalom), però non sono consigliati a sciatori "pesanti".

saluti

Secondo me è uno sci adatto per sciatori dall'argento avanzato in su,
tutto condivibilissimo.... tranne questo... imho è uno sci molto facile adatto a chi incomincia a scendere a sci paralleli, ma cmq vuole uno sci zupermegareizzzzzzzz (di cui ha solo il nome).... un argento avanzato o più non ci fa nulla con questo sci... :D
invece il modello 2011/2012 dovrebbero averlo reso leggermente più performante e strutturato inserendo anche del legno... ciao

.

Ciao tonio, ma che vuol dire imho? Quindi tu dici che questo sci è troppo per un argento medio o è troppo poco? Grazie

Sent from my Liquid using Tapatalk

Ciao tonio, ma che vuol dire imho? Quindi tu dici che questo sci è troppo per un argento medio o è troppo poco? Grazie

imho vuol dire "secondo me"...
il discorso non è sa va bene o meno, ma di quello che vuoi fare tu... l'ST è adatto a sciatori leggeri, che prediligono le curve strette oppure a ragazze leggere in evoluzione... quindi prima dovresti chiarire cosa preferisci fare: curve strette, curve larghe, pista, leggero fuoripista, tenuta sul duro, multicondition, volontà di migliorare, etc... da qui si potrebbe arrivare a qualche consiglio...
in teoria sarebbe "troppo" poco, tenendo conto del tuo livello (2 stelle argento) e soprattutto della tua stazza... non serve per forza uno sci reiz (anche se l'ST di reiz ha solo la scritta) ma cmq uno sci ben strutturato...
sempre IMHO:D
ciao

Beh, io fuoripista non ne faccio e vorrei comunque migliorare la tecnica in quanto le due stelle le ho appena raggiunte dopo un corso. Quindi direi che i miei obiettivi sono cerve "strette" solo in piste battute e voglia di migliorare.
Grazie dei consigli

Ciao, prima di tutto grazie per la risposta, ma vorrei sapere perchè sono corti ed inadatti? io ho sempre usato dei fisher 170 e mi sono trovato sempre bene. il mio timore è che gli sci siano tropo tecnici e che sia difficile usarli. secondo te quindi quale sarebbe la lunghezza giusta?
grazie

si, ma prima c'era scritto lt...
comunque se fossi in te starei su un'allroud toplevel in misura attorno al 180... mi viene in mente ad esempio il fischer 9+...

si, ma prima c'era scritto lt...
comunque se fossi in te starei su un'allroud toplevel in misura attorno al 180... mi viene in mente ad esempio il fischer 9+...

Allora, ho chiamato il rivenditore e mi ha detto che posso cambiare gli sci in oggetto atomic race carve che mi hanno regalato, mi proponeva un fisher progressor 7+, 8+ o 9+ ( in questo caso con un pò di differenza). Io sono un argento 2 stelle (appena prese) 195cm 95kg e vorrei sapere secondo voi quale dovrei comprare. Io vorrei uno sci tutto sommato facile ma che mi permetta di imparare, prediligo fondamentalemente curce non troppo larghe tendenti allo stretto.
Cosa ne dite?

Grazie