Consiglio sci allround top

Piero1

New member
Vorrei sostituire i miei vecchi sci ormai arrivati ad eta' pensionabile!!!!
Vorrei acquistare un allround top visto che ormai sono un argento avanzato tendente a oro base.
Vorrei pero' uno sci abbastanzanza facile e che soprattutto non metta a dura prova le mie gambe, ossia che mi permetta di sciare tutta la giornata senza troppa fatica, considerando che non sono molto allenato. Inoltre non sono un grande amante della velocita'.
Sono alto 1,75 per 70kg. scarsi.
A me piacciono molto gli Head ss magnum, ma non so se possono essere adatti.
Io sarei piu' orientato per un usato (visto l'uso non assiduo), con una spesa max. intorno ai 200 euro.
Cosa mi consigliate?

la risposta a questo post interessa pure a me , stesse caratteristiche , anzi forse per me l'oro e' ancora un po' piu' lontano.

Peak82?

Se interessano a qualcuno sto pensando di vendere i miei. Modello dell'anno scorso (serigrafia grigia), attacco mojo12, comprati a gennaio di quest'anno.

Ciao

.

Non e' uno sci troppo stancante?

Secondo me, no. Poi dipende da qual'è il tuo livello e come sei in grado di portarlo in giro. Io scio normalmente con sci tosti e li trovo meno stancanti di un allround di medio livello, che proprio perché non mi dà sufficiente sicurezza e mi obbliga a sciare "sulle uova".

Se ti può servire come termine di paragone, un paio di ragazze che conosco, più o meno argento base e nessuna delle due dotate di muscoli da sollevamento pesi, lo hanno una comprato, l'altra provato e ne sono entusiaste.

Alternativa valida, il Salomon 24 hours, più o meno analogo al magnum per caratteristiche.

Allora per me dovrebbero essere ok. Tu dici che sarebbero meglio i 170; io ero piu' orientato per i 163.
Ora non resta che trovarne un bel paio usati (e dire che avevo ormai concluso per un paio del 2010-2011).

Sinceramente li avevo scartati per 2 motivi :
1 - centro da 78 che mi sembra esagerato
2 - difficolta' a trovarne usati

Per Renn : I salomon 24h mi sembrano piu' simili agli Head ss speed che ai magnum, non trovi? Comunque anche gli speed non sarebbero male, anche se io sono piu' amante dello stretto.

Sinceramente li avevo scartati per 2 motivi :
1 - centro da 78 che mi sembra esagerato
2 - difficolta' a trovarne usati

1. volevi uno sci "non stancante"? ;-) la stabilita' sulla neve rovinata o primaverile contera' qualcosa o no?
2. vero.

io li trovo molto buoni, ma ho la sensazione che dopo la prossima stagione diventeranno troppo "tranquilli" per me e saranno sul mercato dell'usato. ;-)

1. volevi uno sci "non stancante"? ;-) la stabilita' sulla neve rovinata o primaverile contera' qualcosa o no?
2. vero.

io li trovo molto buoni, ma ho la sensazione che dopo la prossima stagione diventeranno troppo "tranquilli" per me e saranno sul mercato dell'usato. ;-)

esatto...peraltro, cominciamo anche a pensare che centro di 75-85 non vuol dire necessariamente "sci da freeride".

IMVHO, ci sono sci con centro "largo" che sono molto piu' semplici e "comodi" da usare per lo sciatore medio rispetto ai supermegareiscarvslalomsuperspeed rigorosamente FIS che vanno molto in Italia!

:)

esatto...peraltro, cominciamo anche a pensare che centro di 75-85 non vuol dire necessariamente "sci da freeride".

IMVHO, ci sono sci con centro "largo" che sono molto piu' semplici e "comodi" da usare per lo sciatore medio rispetto ai supermegareiscarvslalomsuperspeed rigorosamente FIS che vanno molto in Italia!

:)

io vorrei fare un test scientifico:

prendere 10 sciatori italiani comuni e fargli fare due discese, una con un 66 mm e l'altra con un 85 senza che possano vedere con che sci stanno scendendo (cosa difficilmente attuabile :D )....sono pronto a scommettere che la maggior parte alla fine dice che si trova meglio con gli 85!!

io vorrei fare un test scientifico:

prendere 10 sciatori italiani comuni e fargli fare due discese, una con un 66 mm e l'altra con un 85 senza che possano vedere con che sci stanno scendendo (cosa difficilmente attuabile :D )....sono pronto a scommettere che la maggior parte alla fine dice che si trova meglio con gli 85!!

Concordo!

secondo me basterebbe cambiare la serigrafia... ;-)