Qualcuno si è operato col dott. Summa a Firenze ?

oh Carlina!

New member
Ciao a tutti, nonostante abbia provato a scansarla, ho paura di dovermi operare al ginocchio perchè il crociato anteriore abbinato al collaterale mediale m danno come risultato una grossa instabilità . . .:( Mi hanno fatto il nome del dott. Summa qualcuno di voi lo conosce ? Grazie in anticipo Carla
 
non conosco il dot.Summa ma a Firenze e dintorni uno dei mostri sacri è il Dot. Pisaneschi (opera a villa nova in convenzione oppure a pagamento...).
Ha rimesso al mondo molti atleti e non che avevano subito traumi vari al ginocchio, compreso miei colleghi che hanno ripreso a sciare tranquillamente.:D
 
non conosco il dot.Summa ma a Firenze e dintorni uno dei mostri sacri è il Dot. Pisaneschi (opera a villa nova in convenzione oppure a pagamento...).
Ha rimesso al mondo molti atleti e non che avevano subito traumi vari al ginocchio, compreso miei colleghi che hanno ripreso a sciare tranquillamente.:D

Grazie ! Mi informo al piu' presto .Carla
 
Ciao a tutti, nonostante abbia provato a scansarla, ho paura di dovermi operare al ginocchio perchè il crociato anteriore abbinato al collaterale mediale m danno come risultato una grossa instabilità . . .:( Mi hanno fatto il nome del dott. Summa qualcuno di voi lo conosce ? Grazie in anticipo Carla

Ciao, sono un po' fuori tempo, sono passati più di due anni dalla domanda, comunque rispondo, se a qualcuno interessa ancora. Io mi sono operato due volte col Dott. Summa, alla spalla dopo un infortunio con lo Snowboard (frattura della clavicola e lussazione acromion-clavicolare) e per problemi alla cartilagine del ginocchio (Fratture secondo Steadman). Io mi sono operato in convenzione alla Clinica Frate Sole di Figline V.no. Non posso che parlarne bene, mi ha rimesso a nuovo
 
Sconsiglio vivamente il dott. Summa

Come te anche io avevo il Crociato Anteriore, menisco e Collaterale mediale lesionato per in incidente sugli sci. Mi hanno parlato bene di Summa e mi sono rivolto a lui ..... purtroppo. Ho fatto l'intervento di LCA e meniscectomia selettiva a Firenze, il Collaterale lui disse che solitamente non si opera perché si sistema da solo....(???). Dopo un mese dall'intervento però e senza aver fatto riabilitazione sono iniziati dolori intensi, il Dott. Pier Paolo Summa senza avermi mai fatto il test, lui aveva anche il KT1000, ha sempre dichiarato la riuscita dell'intervento (????) basandosi soltanto sul referto della RNM. Dopo 1 anno di continui dolori ed anche dopo un inutile e dannoso 2° intervento voluto sempre da lui perché diceva essere risolutivo, mi sono finalmente deciso ad andare da un altro ortopedico il quale con dei semplici test ha constatato che il dolore proveniva da un ginocchio fortemente instabile perché il neo-crociato si era rotto (da subito), tecnica errata, e perché non si era intervenuti anche sul collaterale mediale, forse perché non tutti sono capaci a farlo. ORTOPEDICO DA SCONSIGLIARE ASSOLUTAMENTE......., ora dovrò subire un altro intervento ma questa volta con chi ha 18.000 interventi al ginocchio sulle spalle, anche di collaterale mediale.
 

.

Ultima modifica:
Come te anche io avevo il Crociato Anteriore, menisco e Collaterale mediale lesionato per in incidente sugli sci. Mi hanno parlato bene di Summa e mi sono rivolto a lui ..... purtroppo. Ho fatto l'intervento di LCA e meniscectomia selettiva a Firenze, il Collaterale lui disse che solitamente non si opera perché si sistema da solo....(???). Dopo un mese dall'intervento però e senza aver fatto riabilitazione sono iniziati dolori intensi, il Dott. Pier Paolo Summa senza avermi mai fatto il test, lui aveva anche il KT1000, ha sempre dichiarato la riuscita dell'intervento (????) basandosi soltanto sul referto della RNM. Dopo 1 anno di continui dolori ed anche dopo un inutile e dannoso 2° intervento voluto sempre da lui perché diceva essere risolutivo, mi sono finalmente deciso ad andare da un altro ortopedico il quale con dei semplici test ha constatato che il dolore proveniva da un ginocchio fortemente instabile perché il neo-crociato si era rotto (da subito), tecnica errata, e perché non si era intervenuti anche sul collaterale mediale, forse perché non tutti sono capaci a farlo. ORTOPEDICO DA SCONSIGLIARE ASSOLUTAMENTE......., ora dovrò subire un altro intervento ma questa volta con chi ha 18.000 interventi al ginocchio sulle spalle, anche di collaterale mediale.

Ma perché hai lasciato passare un mese dall'intervento senza iniziare la fisioterapia?
Leggendo il tuo messaggio - e basandomi solo su quello, non essendo un ortopedico né conoscendo la tua situazione - mi verrebbe da pensare che il neolegamento si sia rotto perché messo alla prova (anche solo camminando, senza stampelle né tutore) senza neppure un accenno di riabilitazione-fisioterapia.

No?
 
Ma perché hai lasciato passare un mese dall'intervento senza iniziare la fisioterapia? Leggendo il tuo messaggio - e basandomi solo su quello, non essendo un ortopedico né conoscendo la tua situazione - mi verrebbe da pensare che il neolegamento si sia rotto perché messo alla prova (anche solo camminando, senza stampelle né tutore) senza neppure un accenno di riabilitazione-fisioterapia.

No?

Ho soltanto eseguito le indicazioni del chirurgo, fu lui a dirmi di aspettare prima la visita di controllo con lui e poi iniziare eventualmente la riabilitazione. A riguardo volevo segnalare un suo parere in merito, mi disse che la riabilitazione non era cosa indispensabile e che avrei ripreso la piena funzionalità del ginocchio anche senza la riabilitazione (sic!). E' la sacrosanta verità, lì avrei dovuto capire la scarsa affidabilità del professionista. E' chiaro che nonostante i continui e persistenti dolori ho comunque fatto la riabilitazione presso il centro e con i fisioterapisti da lui consigliati. La muscolatura del quadricipite era ed è comunque tonica nonostante gli indicibili dolori. Se non volete rischiare di non poter più tornare sugli sci ...... come me, evitate assolutamente di farvi operare dal dott. Summa.
 
Top