Dopo qualche mese torno a fare il giro del Sella. Parcheggio a Malga Ciapela, su in Marmolada, neve sul ghiacciaio eccezionale (parlo della pista...). Poi via al Passo Padon dove troviamo l'unico sole della giornata. Neve sul lato veneto del sellaronda fantastica per tutta la giornata.
A Selva scendendo dalla pista 3 ho trovato le gobbe più alte e strane di sempre, la neve era un mix di neve naturale e neve artificiale stranissimo.
Piste del monte Pana messe ancora molto bene mentre critica era la stradina di collegamento. Se non si abbassano le temperature la situazione è critica. La vedo dura tenere aperto fino al 15 aprile circa per qualche comprenasorio e per il sellaronda.
Siamo andati a mangiare alla Baita Clark, dopo innumerevoli cambi di scelta: Ciadinat? Punta Trieste? Ciampac?...
Ottime le costicine (2 file ma non speziate) ed abbondante anche il piatto dello sciatore.
Potrebbero tenere aperte le seggiovie di PAsso Padon almeno 15 minuti in più di Porta Vescovo.
Sicuramente una delle sciate più medie della mia vita.
Situazione Marmolada Marzo 2011
Piste battute
Battitura perfetta, in pieno stile Dolomiti Superski per la pista Bellunese della Marmolada.
Parte iniziale della pista sul Ghiacciaio della Marmolada.
Parte alta della Bellunese della Marmolada
Piste del Passo Pordoi
Piste a Pont de Vauz
Altre foto della giornata:

Le costicine risorgimentali

A Selva scendendo dalla pista 3 ho trovato le gobbe più alte e strane di sempre, la neve era un mix di neve naturale e neve artificiale stranissimo.
Piste del monte Pana messe ancora molto bene mentre critica era la stradina di collegamento. Se non si abbassano le temperature la situazione è critica. La vedo dura tenere aperto fino al 15 aprile circa per qualche comprenasorio e per il sellaronda.
Siamo andati a mangiare alla Baita Clark, dopo innumerevoli cambi di scelta: Ciadinat? Punta Trieste? Ciampac?...
Ottime le costicine (2 file ma non speziate) ed abbondante anche il piatto dello sciatore.
Potrebbero tenere aperte le seggiovie di PAsso Padon almeno 15 minuti in più di Porta Vescovo.
Sicuramente una delle sciate più medie della mia vita.

Situazione Marmolada Marzo 2011
Piste battute
Battitura perfetta, in pieno stile Dolomiti Superski per la pista Bellunese della Marmolada.
Parte iniziale della pista sul Ghiacciaio della Marmolada.
Parte alta della Bellunese della Marmolada
Piste del Passo Pordoi
Piste a Pont de Vauz
Altre foto della giornata:

Le costicine risorgimentali