Volkl Nanuq

clava

New member
Ciao
ho trovato una buona offerta per questo modello, qualcuno li ha provati? Come si comportano nella polvere? Mi sembrano un buon compromesso tra peso e larghezza (94 sotto il piede), qualcuno che li ha testati?
Thanks

io ho i polar bear, che sono praticamente identici ma la versione prima. Molto contento, li uso per tutto, chiaro che non faccio slalom speciale.
Presi da Jolly sport a torino, tre anni fa.

Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi pare che Nanuq voglia dire orso (polare) in linqua eschimese.

se usi il tasto cerca ne abbiamo parlato negli scorsi anni

si esattamente sono loro, i vecchi polar bear...come galleggiamento che ne pensi? sono 94 sotto il piede, dovrebbero essere già abbastanza divertenti in powder, o no?

Io li ho sempre usati in polvere, pista, fuori, poi, quest'anno, mi sono comprato un 115 al centro x i grandigiorni...(ed anche questo lo uso pure in pista senza grandi problemi)

Diciamo che è un parente leggero del Mantra, da usare se fai anche molta salita (altrimenti prendi un Mantra).

Mi pare che il prossimo anno ci saranno novità in casa volkl

a fine stagione vendo i miei a 250. 177cm perfetti (fino ad ora) sotto.
troppo morbido come sci.
non ha nervo su nevi crostose e dure.
preferisco sci più rigidi.

.

Io li ho (quelli di 2 anni fa, senza rocker) e - dal basso della mia discutibile tecnica e premesso che in polvere non li ho purtroppo mai usati - non mi hanno mai entusiasmato. Su neve dura sono ingestibili, leggeri e privi di sostanza. Niente a che vedere coi loro fratelli maggiori Mantra. Su firn se la cavano invece molto bene (come quasi tutti gli sci, daltronde) e permettono di spingere con curve ampie. Probabilmente anche in fresca si comporteranno bene, ma è sempre da tener presente che si tratta di uno sci tradizionale (camber classico, struttura sandwich, no rocker) di vecchia concezione: pare sia una riproposizione del prototipo dei Mantra (col primo modello del quale condivide infatti le misure), privo dei fogli di titanio. Insomma, nel 2012 e a parità di prezzo si trova sicuramente di meglio, a meno che non si ricerchi consapevolmente uno sci "nostalgico".