Situazione Passo Tonale

iceman

Active member
Ragazzi qualcuno è stato recentemente al Tonale? come sono le condizioni neve? Sabato voglio fare una mega giornatona per chiudere la stagione! :D

Le situazioni sono le stesse che trovi più o meno ovunque in questo periodo...salvo posti molto alti e in ombra...

Piste tirate e un po ghiacciate la mattina, complice la poca gente che c'è in giro questa settimana si mantengono decentemente fino a ora di pranzo...poi....è sci d'acqua !!!!

C'è sempre il Presena dove la neve tiene un po' di più....

Ma dopotutto è primavera e dopo pranzo qualche birra in baita prendendo il sole non fa schifo a nessuno :prosit:

sono stato domenica e ti posso dire neve ottima fino alle 11 bleis-alpino-alpe alta e gia' quì vale la trasferta...poi tanta gente...verso mezzogiorno contrabbandieri benino...poi nel pomeriggio se ti sposti al presena-pista paradiso ti diverti sicuro.Avendo la macchina a ponte, ho fatto il trasferimento sci ai piedi al contrario di molti che prendevano la cabinovia, e devo dire che lì la situazione è grave...neve molle con pozze d'acqua..ma va bene così...vai che ti diverti...poi molto sole sole e sole,ti abbronzi di brutto!
Un consiglio, arriva presto che le prime ore neve bella e poca gente!

ps io questa domenica non posso...ma la prossima sicuro son la'

da domani chiude Temu'- Pontedilegno...arrivederci nel prossimo inverno:MONKEY

ps son salito domenica scorsa...solo per la paradiso ne vale la pena di andarci...
farla con il sole poi wwwwooooooooowwwwwwwwwww!!!!
Di questi tempi c'e' poco di meglio!!!

Ciao ragazzi, domani mattina faccio una scappata perchè la :MONKEY è già diventata insostenibile!!!

Se qualcuno è su, via di birrone! :B:

.

ciao ragazzi....una domanda....

ma in giornata da milano è da non fare ?? non l ho mai fatto il passo del tonale ma si parla di 3 ore.....nonostante siano solo 200 km...

sono tre ore brutte brutte??:D

ma in giornata da milano è da non fare ?? non l ho mai fatto il passo del tonale ma si parla di 3 ore.....nonostante siano solo 200 km...

Infrasettimanale, se non trovi troppi camion, ci impieghi un'ora di meno; con le code della domenica anche un'ora in più...

Io l'ho fatto il 3 aprile era una domenica, partendo da monza per arrivare a Temù ci ho messo 2h10, però per strada non ho trovato quasi nessuno e appena potevo superavo, al ritorno 2.40 si mi è andata bene hehe

Da Milano è un pò peggio, ma cmq fattibile, da Temù al Tonale saranno 25 minuti circa...

Io l'ho fatto il 3 aprile era una domenica, partendo da monza per arrivare a Temù ci ho messo 2h10, però per strada non ho trovato quasi nessuno e appena potevo superavo, al ritorno 2.40 si mi è andata bene hehe

Da Milano è un pò peggio, ma cmq fattibile, da Temù al Tonale saranno 25 minuti circa...

Arrivati a Pontedilegno io salirei con la telecabina, l'auto la lascerei a Ponte.

io da bs ci metto di piu' durante la settimana che la domenica...
infrasettimanale trovi un sacco di camion...
certo bisogna partire prestino...
ne vale la pena pero'...

Salve ragazzi, vorrei delle informazioni sul passo del tonale. Sono in procinto di prenotare una settimana bianca per capodanno e prima di farlo vorrei delle info non essendoci mai stato. Situazione folla agli impianti e sulle piste per quel periodo considerato anche che in famiglia ho moglie e 2 bimbi che faranno scuola sci. Grazie per le risposte.

Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzi, vorrei delle informazioni sul passo del tonale. Sono in procinto di prenotare una settimana bianca per capodanno e prima di farlo vorrei delle info non essendoci mai stato. Situazione folla agli impianti e sulle piste per quel periodo considerato anche che in famiglia ho moglie e 2 bimbi che faranno scuola sci. Grazie per le risposte. look at this fatty

che link hai messo??
cmq.. il Tonale come comprensorio sciistico è molto bello e vale la pena farsi una settimana bianca tra Tonale e Ponte di Legno; detto questo ho passato diversi capodanno tra Ponte e Tonale e la situazione piste è affollata.. si riesce a sciare bene alla mattina prima delle 10 poi in alcuni impianti si formano code lunghissime.. i pro sono che il comprensorio è molto ampio e te lo puoi girare bene sci ai piedi e e la situazione pure essendo affollata bisogna dire che lo è meno rispetto altri posti.. io alla fine te lo consiglio.. scuola sci non saprei dirti, non l'ho mai provata! ciao!

Ultima modifica da un moderatore: