pillows87
TerroristaPsicologicoMOD
Sazi del Pappa-Aperitivo (http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=51629) ci prendiamo un giorno di riposo e domenica puntiamo decisi in Alto, alla ricerca di un pò di Buona Polvere
!
Sveglia presto e alle 7e30 siamo in macchina, destinazione Pitztal. Con i suoi 3440m di quota è il più alto ghiacciaio sciabile d'Austria!!.... Se non la troviamo lì, ce' mà sule Sparà
!!!
L'Ambiente è Maestoso e la giornata Stupenda!!
Panorama
Panorama 1
La neve è un mezzo metro di qualità Sopraffina!!!!.... Solo che il terreno ci delude decisamente
! Troppo piatto e quelle poche discese decenti, essendo a portata d'impianto, le abbiamo trovate tracciate alle 9
...
Un pò abbattuto, soprattutto per non aver seguito il mio intuito che puntava dritto su Hintertux, decido di tentare un piccolo scavallamento a piedi che ci dovrebbe portare su una via di mezzo tra una skiroute ed una discesa sci-alpinistica, che porta fino al parcheggio, lungo la valle affianco a quella degli impianti.
Vecchi e Nuovi Esploratori...
In cima alla selletta scopriamo che di skiroute non c'ha proprio nulla e la discesa sarebbe lungo la lingua del ghiacciaio, estremamente crepacciato e senza una traccia :shock:
!!
Ovviamente decliniamo e, un pò rassegnati, decidiamo di goderci in relax il resto della giornata ed il Panorama
!!
Panorama 2
Panorama 3
Seracchi!!
Panorama 4
Stanco dei Kuro (si, ok, è una Bestemmia... Ma fatemi spiegare
!!) su quel terreno, (maledettamente piatto con solo pochi pezzi più ripidi, ma molto corti) non perchè i Kuro non andassero bene anzi, proprio perchè andavano Troppo!! In tratti poco pendenti non hai abbastanza velocità per goderti tutta quella neve, perchè ci plani sopra come una motonave e nei pochi tratti più ripidi, erano così corti che eri giù in una curva e mezzo. Decido di fare a cambio con gli sci di Tomas, dei rossignol scrach 163cm del 2005!!! Al di là del puro divertimento da "Sfida" tra me e lo sci e l'ottimo allenamento che è, ognittanto, tornare alla realtà
!! Mi sono proprio divertito sciisticamente :shock: ! Perchè con quei micro stecchini (rapportati alla mia Considerevole Mole !) entravo nella neve come un'aratro e, dovendo andare mille volte più piano di prima, in quegli stessi pezzettini ripidi ci infilavo 10 curve, un face shot dietro l'altro
!!!
[video=vimeo;21410783]http://vimeo.com/21410783[/video]
Però....L'occhio del Cacciatore non ha mai Posa! Mai sazio, in continua Ricerca, verso ora di pranzo siamo riusciti a scovare un paio di Linee Interessanti
!!
Tomas Spolvera!
Tomas Spolvera! 2
Per l'occasione mi riapproprio dei miei sci...
Deep!!!!
... E si da GASSSS
!!!!!!!
& FAST!!!
Credo che in una giornata come questa, se mi fosse capitata a gennaio, mi sarei rosicato le mani per il rimpianto di non aver scelto meglio il posto! Ma ora, verso fine stagione, la Smania di Polvere è stata Saziata!! Così che ci si riesce a godere a pieno la Semplice Gioia dello stare in Montagna, quella capacità che ha di lavarti via tutti i pensieri e lasciarti lì, Felice... E nulla più!
!Sveglia presto e alle 7e30 siamo in macchina, destinazione Pitztal. Con i suoi 3440m di quota è il più alto ghiacciaio sciabile d'Austria!!.... Se non la troviamo lì, ce' mà sule Sparà
L'Ambiente è Maestoso e la giornata Stupenda!!
Panorama
Panorama 1
La neve è un mezzo metro di qualità Sopraffina!!!!.... Solo che il terreno ci delude decisamente
Un pò abbattuto, soprattutto per non aver seguito il mio intuito che puntava dritto su Hintertux, decido di tentare un piccolo scavallamento a piedi che ci dovrebbe portare su una via di mezzo tra una skiroute ed una discesa sci-alpinistica, che porta fino al parcheggio, lungo la valle affianco a quella degli impianti.
Vecchi e Nuovi Esploratori...
In cima alla selletta scopriamo che di skiroute non c'ha proprio nulla e la discesa sarebbe lungo la lingua del ghiacciaio, estremamente crepacciato e senza una traccia :shock:
!!Ovviamente decliniamo e, un pò rassegnati, decidiamo di goderci in relax il resto della giornata ed il Panorama
Panorama 2
Panorama 3
Seracchi!!
Panorama 4
Stanco dei Kuro (si, ok, è una Bestemmia... Ma fatemi spiegare
[video=vimeo;21410783]http://vimeo.com/21410783[/video]
Però....L'occhio del Cacciatore non ha mai Posa! Mai sazio, in continua Ricerca, verso ora di pranzo siamo riusciti a scovare un paio di Linee Interessanti
!!Tomas Spolvera!
Tomas Spolvera! 2
Per l'occasione mi riapproprio dei miei sci...
Deep!!!!
... E si da GASSSS
!!!!!!!& FAST!!!
Credo che in una giornata come questa, se mi fosse capitata a gennaio, mi sarei rosicato le mani per il rimpianto di non aver scelto meglio il posto! Ma ora, verso fine stagione, la Smania di Polvere è stata Saziata!! Così che ci si riesce a godere a pieno la Semplice Gioia dello stare in Montagna, quella capacità che ha di lavarti via tutti i pensieri e lasciarti lì, Felice... E nulla più!
!!