Tofane e Falzarego 2 domande in tempo reale

turuk

maktu
scrivo con tel. 1per salire alle tofane dove parcheggio? Solo a pagamento? 2volevo chiudere la giornata con capatina al Falzarego e farmi l'armentarola come ultima pista.. Fino a che ora trovo i bus taxi collettivi giu al hotel arment. per tornare su al Falzarego?

Puoi parcheggiare a Soccrepes, Piè Tofana o alla partenza della seggiovia del Duca d'Aosta. Io ti consiglio Soccrepes è il più basso e facile da raggiungere e oggi non devrebbe esserci un gran caos. I parcheggi sono tutti gratutiti. Per bus e orari non saprei prorpio.
Buona neve

Se devi chiudere la giornata con l'armentarola parcheggia al falzarego o a Bai de dones cosi una volta preso il bus che da san cassiano ti riporta al passo non hai pensieri per prendere la seggiovia per arrivare alla macchina.
A memoria il servizio taxi che ti riporta al falzarego dall'A.Badia funziona fino alle 4e20.

Quindi Fossi in te farei:
-Parcheggio al Falzarego
-Un paio di piste del lagazuoi visto che la neve li molla presto.
-Skibus per le tofane
-Piste delle tofane (labirinti - shuss - olimpia ) fino a sfinimento.
- Piste di Ra valles (pie di tofana, Forcella Rossa)
- Ritorno verso 5 torri con eventuale pranzo (averau o scoiattoli, visto che in zona tofane c'è ben poco);
- Spostamento verso il Falzarego e Armentarola (io mi terrei un oretta come tempi perche la pista a mio avviso va fatta con calma, poi devi prendere i cavalli e arrivare ai taxi).

Vado amemoria, ma non ne sono certo: lo skibus 5 torri-pocol dovrebbe andare fino a questo weekend.

Ottimo il programma di Della :D

I taxi bus ci sono fino a più tardi, io l'ho preso anche alle 5.

Quando arrivi a capanna alpina, ci sono i numeri di telefono e puoi prendere il taxi bus da lì senza fare la trafila inutile dei cavalli (ma dovete essere minimo in 5 oppure essere disposti a pagare più dei 5 €)

Grazie a tutti ..missione giornata splendida . Alle 1 alla partenza seggiovia Socrepes il term. segnavaregnava 18 gradi! Io sciavo con la t-shirt ..immaginate la neve..ma a me non mi dispiace affatto era la mia prima volta sulle Tofane. La forcella rossa era in condizione pietose..ma me la sono cavata bene nonostante i miei Sc. Pensavo fosse piú ripida..la vertigine secondo me lo è di più...e anche la mia amata lo é (fodoma) :)

.

Infatti ciò che rende spettacolare la forcella rossa è l'ambiente attorno ed il panorama verso valle, non la ripidezza.
Nel muro finale comunque è la larghezza che la fa sembrare meno ripida.
La vertigine bianca è di sicuro più ripida. La fodoma ... forse, siamo lì.

Peccato per la nevaccia, la forcella ha un'esposizione che non si salva. In compenso a ra Valles sarà stato stupendo!

Grazie a tutti ..missione giornata splendida . Alle 1 alla partenza seggiovia Socrepes il term. segnavaregnava 18 gradi! Io sciavo con la t-shirt ..immaginate la neve..ma a me non mi dispiace affatto era la mia prima volta sulle Tofane. La forcella rossa era in condizione pietose..ma me la sono cavata bene nonostante i miei Sc. Pensavo fosse piú ripida..la vertigine secondo me lo è di più...e anche la mia amata lo é (fodoma) :)

Fino a che ora a tenuto più o meno la neve?
Domani volevo andare anch'io in tofane ma non so se ripiegare in Faloria visto il caldo..

Rettifico: mi risulta che abbiamo terminato il servizio il 20 :(

Non é vero - ho preso l´altro ieri (lo ski-bus 5 Torri-Pocol e indietro). C´era una ventina di sciatori. La stagione non é finita 20.03...

E per la prima volta mi é capitato a prendere il bus di linia Armantarolla-Falzarego... stracolmo. In quanti partivano il mercoledi scorso per sciare a Lagazuoi-5 Torri :PAAU

Non é vero - ho preso l´altro ieri (lo ski-bus 5 Torri-Pocol e indietro). C´era una ventina di sciatori. La stagione non é finita 20.03...

Ottimo allora!
Nelle stampe degli orari che ho io c'era scritto "termine servizio 20 marzo" : meglio così, anche perchè questo è il programma delle chiusure impianti

•Area Faloria 01/05/2011
•Area Ra Valles 25/04/2011
•Seggiovia quadriposto 5 Torri 25/04/2011
•Area Lagazuoi/Col Gallina 10/04/2011
•Seggiovie area Averau 03/04/2011
•Area Cristallo 03/04/11
•Area Tofana/Socrepes 03/04/2011, con condizioni favorevoli 10/04/2011

Fino a che ora a tenuto più o meno la neve?
Domani volevo andare anch'io in tofane ma non so se ripiegare in Faloria visto il caldo..

sono arrivato a socrepes alle 9-9.30 e li gia era acqua. Prima pista fatta Olimpya e poi Labirinti neve tranpuilla ma giá molti cumuli comunque non gobbe. Ra valles sono le piste servite dalle seggiovie sopra la Forcella? Se si stupendo! Ma sono arrivato su vs le 11.30-12.00 neve buona ma cumuli ogni tanto sul primo tratto in comune e poi troppi carver-missili ..quelle belle piste larghe invitano..ma troppa gente ad alta velocitá non mi fa stare tranquillo. Poi peró a scendere dalla Forcella eravamo in 2. Ma ditemi..c'è un' altra via oppure riscendevano tutti con la funivia? Comunque per fortuna..la forcella sembrava un fuoripista ..non cumuli di passaggio..ma proprio sembrava non battuta..li se scendeva tutta quella gente da Ra Valles si formavano gobbe di un metro! Comunque vi ricordo alle 13 quando sono tornato alla macchina..li a socrepes il term del bar segnava 18...ricordo giacca annodata in vita, ho sciato in tshirt . Poi ho preso la macchina e mi sono spostato alle 5 torri. Li il loro term. segnava 4 gradi in meno..e si sentivano !! Ho lasciato in macchina la giacca ma mi son messo su un micro-pail ..stavo da dio. Anche la neve nettamente migliore piú o meno come a Ra valles..e al Col gallina uguale. Armentarola superba fatta sempre in mattinata in stagione..ieri invece alle 15. al falzarego 0 fila. E in cima ho lasciato che andasse giu la gente e poi son partito io. Praticamente solo..tutta solo per me ..un paradiso. Ho incontrato solo uno specie di scialpinista che se la faceva al contrario e a metà due americani che si erano fermati per una eoto. L'abbiamo finita insieme: stessa velocità stesse curve stessi slalom in fila uno dietro l'altro...figata! Anche l'armentarola aveva subito della temperatura tanto che sul murello delle cascate di ghiaccio, li dopo scotoni, si erano formate delle divertenti e basse gobbette.
Confermo che ci sono i bus tra 5 torri e Pocol. Ne ho visti diversi. Per quanto riguarda il Faloria ..che volevo andare perché non sono mai stato..ho chiesto li ai ragazzi della biglietteria a Socrepes..e loro mh han detto che a situazione neve sicuramente il Faloria é meglio di la in tofana..ma comunque moltn meglio 5 torri..loro mi han proprio consigliato di spostarmi li

Ultima modifica: