Ci vorrei provare..

JEANBELFES

ciccionazzo
ciao skifosi, la settimana prossima sono a livigno in settimana bianca e vorrei togliermi lo sfizio di provare il telemark, pensavo di prendere qualche lezione, sapete consigliarmi a che scuola di sci rivolgermi a livigno?

che dettagli dovrei guardare nell'attrezzatura da noleggiare?

grazie in anticipo.

gianluca.

Credo che avrai l'imbarazzo della scelta a Livigno.

Non ne so ancora molto ma avendo iniziato da poco ti consiglio di prenderti un paio di scarponi comodi all'inizio, evita di soffrire con scarponi stretti se puoi tanto non avrai chissà quale sensibilità, fidati.

Per il resto lasciati andare non sciare con la mentalità del fisso........io le curve migliori le tiro quando riesco a liberare la mente da tutte le tipiche impostazioni dello sci fisso.

....lasciati andare e andrai a casa col sorriso.

Consiglio Luca Gasparini scuola sci penso sia inverno-estate
Oppure Osvaldo monaci scuola sci azzurra
Sono 2 istruttori nazionali oltre che tecnicamente ottimi anche molto divertenti e con molta passione
Per il noleggio chiedi a loro
Cmq a livigno i maestri sono molto validi
Buondivertimento

Se vai vicino alla funivia del mottolino trovi sia la scuola che il noleggio

Livigno e' molto adatto per imparare dato che le piste sono ampie e non troppo pendenti

Ciao Gianluca se sei a Ziano, io Sono sempre li' :D.
Il prox inverno ci facciamo un giretto insieme!
Cmq Provalo e passati i bruciori ai quadricipiti ti piacera'!
Saluti

.

Ciao Gianluca se sei a Ziano, io Sono sempre li' :D.
Il prox inverno ci facciamo un giretto insieme!
Cmq Provalo e passati i bruciori ai quadricipiti ti piacera'!
Saluti

no, purtroppo ero a ziano fino alla stagione scorsa ma poi non ho più aggiornato il profilo:MUCCA...

grazie per i suggerimenti, avevo già visto la scuola di sci azzurra e mi sa che mi rivolgerò a quella, vi farò sapere come è andata!

ciao skifosi, la settimana prossima sono a livigno in settimana bianca e vorrei togliermi lo sfizio di provare il telemark, pensavo di prendere qualche lezione, sapete consigliarmi a che scuola di sci rivolgermi a livigno?

che dettagli dovrei guardare nell'attrezzatura da noleggiare?

grazie in anticipo.

gianluca.

dacci dentro! ;) se riesci prova sia NTN che il 75mm, così vedi con quale ti trovi meglio.

Dai che la neve ora è ideale per il tele! :D

aggiornamento in diretta

ciao skifosi, mentre vi scrivo sono sul balcone in albergo al cospetto del mottolino, ieri ho provato a fare 2 ore di lezione con osvaldo della scuola azzurra, risultati abbastanza scarsi ma mi ha lasciato una gran voglia di continuare, venerdì faccio anmcora 2 ore di lezione ( ho traviato anche claire) e spero di riuscire a fare tre curve decenti senza fermami o cadere.

comunque il telemark ha una marcia in più:D

alla fine la tentazione è stata forte e ho provato anche io!
anch'io due ore con osvaldo, troppo grande lui "il telemark ti ha adottato, perché ricordati non sei te che scegli il telemark, ma è il telemark che sceglie te" :D
bella prova, tanti voli e strana sensazione soprattutto all'inizio, ma dopo due ore riuscivo a fare almeno una curva, il che era già una bella conquista
e adesso mi è rimasta la voglia di riprovare..è diverso dallo sci, è diverso da tutto, è una sensazione strana e spero di riprovarla presto e piano piano di imparare!

ps. jean smetti di lamentarti che andavi strabene per aver fatto du ore di lezione, e l'ha detto anche osvi!:D