quale sci prendere?

MARRY

New member
ciao....volevo chiedervi un consiglio, vorrei cambiare gli sci....ora scio con dei GS nordica di 7 anni fa....sarei orientato ancora su un GS (anche perchè per divertirmi su gobbe e fuoripista sto per prendere un twin tip)....sono alto 1,70 per 65 Kg e mi piace tirare bei curvoni quando c'è pista libera altrimenti curve veloci e abbastanza strette, quindi uno sci bello tosto che non mi sbatta da tutte le parti ma che non mi faccia soffrire troppo su curve strette.....secondo voi sui modelli 2010 2011 quale potrebbe andare?....ho il pallino per gli ELAN GSX.....potrebbero andare? sono duri,morbidi ecc??? scusate se ho scritto tanto e grazie....

Io ho i GS, peso più o meno come te e sono un po' più alto (175), li ho presi in misura 176.

Spettacolo di sci, sono più morbidi del GSX, il mio negoziante di fiducia me li ha consigliati proprio per il mio peso ridotto, nonostante costassero di meno del GSX...

Sul forum ho trovato scritto che alcuni hanno trovato più difficile e meno preciso il GS rispetto al GSX... Non so, io non sono certo un fenomeno, ma questi sci vanno sempre e solo dove dico io, su qualunque tipo di neve (ok non in fresca, c'ho provato per curiosità e ho rischiato di annegare :D ), sono di una precisione e di una staiblità notevole, non mi sono mai divertito tanto con un paio di sci ai piedi!

(detto cazzata riguardo a Ebay, cancello che è meglio :-?)

Se sei di un buon livello tecnico, puoi andare tranquillo sui GSX, sono forse un po' meno permissivi, ma se hai tecnica, non hai problemi!

grazie.....un altro modello che mi interessava erano gli atomic Ti GS....però vedo che ha una sciancatura più accentuata (168 cm, raggio 15,5) dell'elan GSX (176 cm 18,6)....si sente molto la differenza soprattutto su curvoni?

grazie.....un altro modello che mi interessava erano gli atomic Ti GS....però vedo che ha una sciancatura più accentuata (168 cm, raggio 15,5) dell'elan GSX (176 cm 18,6)....si sente molto la differenza soprattutto su curvoni?

Ciao, prima di tutto ti consiglierei di farti un giro nella sezione Recenzioni , perché puoi trovare una marea di pareri su tutti i principali GS in circolazione. Secondo, Elan GSX e Atomic TI non sono paragonabili. L'Elan lo puoi confrontare al D2 per caratteristiche e livello, mentre il Ti è un RC, bello sci sicuramente, ma sempre un RC.

A natale ho sciato una giornata con i gsx da 176.
Io non li ho trovati particolarmente difficili, anzi, sorprendentemente agili nel corto nonostante i 18,6m di raggio.
Poi tu hai già un gs e quindi sai di cosa stiamo parlando.:D

Prima di acquistare sarebbe meglio se tu riuscissi a farci un giro sopra, magari confrontandoli con altri "concorrenti".
Ognuno di noi ha capacità, stili e preferenze troppo differenti e quindi ciò che è piaciuto a me può far schifo a te.:wink:

.

gli sci che ho ora sono alti 170 cm con raggio 17 m quindi come geometria molto simile al GSX.....e su curve strette non mi danno tanti problemi....quindi il GSX e atomic D2 si equivalgono? sapreste dirmi della HEAD quale potrebbe essere molto simile a GSX e D2?

Lo sci Head che ha caratteristiche simili ai due da te citati come categoria e sciancrature è il WORLDCUP iSPEED.

Tieni però presente che ogni marca ha poi le proprie peculiarità.

I tre sci in questione sono quindi della stessa categoria, ma sotto i piedi possono presentare caratteristiche diverse.

grazie ora mi è già più chiaro!!!....cmq con questi tre tipi di sci con una buona tecnica non dovrei avere problemi su curve strette vero ( causa folla in pista )??.....

Il Atomic D2 VF Women quando voi Sci ce ha non limiti di velocita ance sulle curve strette

K2 Burning Luv quando voi un twin tip andare ance sulle gobbe e fori piste.

volevo chiedervi in velocità sono più stabili i GSX o i D2?.....insomma qual'è il più tosto?.....il GSX mi da l'idea di essere più duro del D2 (a vederli parcheggiati in negozio...purtroppo non sono riuscito a provarli)