sarà di certo seccante per voi ricevere sempre le stesse domande, ma...tant'è, chiedo venia in anticipo, ma in tutta sincertità mi sono iscritto anche per questo!
mi servirebbe un consiglio sugli sci da acquistare;
è periodo di saldi e dalle parti di roccaraso, che mi è comodo raggiungere, c'è ancora molta neve, per cui voreri approfitare di qualche occasione, magari col vostro preziozo aiuto.
premetto che pratico anche lo snowboard e che lo alterno allo sci promiscuamente.
cerco di non essere indisciplinato, dopo aver letto tutti i link suggeriti e dopo aver smanettato un pò col pc, dunque:
- peso e statura: 85 kg per 1.82
- abilità & capacità sciistiche: tesserino di scuola sci frequentata tre anni fa circa, 5 stelle su sei totali. da allora ho sciato saltuariamente, l'ultima il mese scorso, ma mi sembra di non essere peggiorato...direi in evoluzione, costante.
- se si intende migliorare costantemente: sì tempo permettendo.
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante: buone prestazioni decisamente
- sci attualmente usati: li ho sempre noleggiati, di fascia intermedia, rossi in genere. ho scarponi tecnica vento 6 05/06.
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...): in pista prevalentemente, curvoni e curvette veloci, qualche salterello, niente snowpark, non ancora...
- budget economico: siate umani....
- preferenza marca: gli sci austriaci, ma è solo un vezzo..
avrò certamente mancato qualcosa.
cmq da quello che ho capito, sarei orientato per uno sci di altezza compresa tra i 1.75 e i .180 cm.
ho visto uno sci atomic (che se non erro è rigido abbastanza (!) da sostenere il mio "volume"), credo 05/06, modello gs 9, a circa 350 euri, oppure atomic izor 9:7 a circa lo stesso prezzo credo...
help..
saluti a tutti e buona notte :wink:
mi servirebbe un consiglio sugli sci da acquistare;
è periodo di saldi e dalle parti di roccaraso, che mi è comodo raggiungere, c'è ancora molta neve, per cui voreri approfitare di qualche occasione, magari col vostro preziozo aiuto.
premetto che pratico anche lo snowboard e che lo alterno allo sci promiscuamente.
cerco di non essere indisciplinato, dopo aver letto tutti i link suggeriti e dopo aver smanettato un pò col pc, dunque:
- peso e statura: 85 kg per 1.82
- abilità & capacità sciistiche: tesserino di scuola sci frequentata tre anni fa circa, 5 stelle su sei totali. da allora ho sciato saltuariamente, l'ultima il mese scorso, ma mi sembra di non essere peggiorato...direi in evoluzione, costante.
- se si intende migliorare costantemente: sì tempo permettendo.
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante: buone prestazioni decisamente
- sci attualmente usati: li ho sempre noleggiati, di fascia intermedia, rossi in genere. ho scarponi tecnica vento 6 05/06.
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...): in pista prevalentemente, curvoni e curvette veloci, qualche salterello, niente snowpark, non ancora...
- budget economico: siate umani....
- preferenza marca: gli sci austriaci, ma è solo un vezzo..
avrò certamente mancato qualcosa.
cmq da quello che ho capito, sarei orientato per uno sci di altezza compresa tra i 1.75 e i .180 cm.
ho visto uno sci atomic (che se non erro è rigido abbastanza (!) da sostenere il mio "volume"), credo 05/06, modello gs 9, a circa 350 euri, oppure atomic izor 9:7 a circa lo stesso prezzo credo...
help..
saluti a tutti e buona notte :wink: