Folgaria 16 - 20 marzo 2011

skissskiss

Magggica!ɐɔıƃƃƃ&#592
Sono partita non aspettandomi chissacchè e rientro contenta di aver visitato questo piccolo comprensorio ricco di neve "marsa"!:D
Dal parcheggio Francolini, il bacino idrico per l'innevamento programmato Foto0040.jpg
il parcheggio è gratuito ed è ottima come base di partenza "fuori dalle botte"Foto0069.jpgFoto0070.jpgperchè Fondo Grande e Piccolo sono più trafficati, poi c'era anche il Trofeo Topolino e intorno a sabato e Domenica un pò di movimento si è visto anche se contenuto!
Foto0046.jpg questa casetta si incontra sulla Francolini al bivio con il tratto azzurro...la Francolini è una pista divertente, se la prendi da sommo alto, si allunga :D
questa è una azzurra divertente, le piste del comprensorio sono segnate rosse ma di fatto molti ne lamentavano la facilità da segnalare come azzurreFoto0183.jpg, personalmente devo dire che sela neve è buona anche le azzurre possono dare occasione di divertimento, anche perchè sono strette come quella in foto e si prestano alle serpentine!
questo è il "gatto" che funge da collegamento su a Costa D'Agra per accedere alla Fiorentini, uno va e uno viene,
Foto0191.jpg Foto0190.jpg
il lato Fiorentini: seggiovia CostonFoto0201.jpg
siamo in zona Fiorentini, non mi ricordo se skilift 21 o 22 Foto0127.jpg
foto scattata dalla seggiovia Val delle Lanze - Costa d'Agra Foto0222.jpg
questa sicuro in zona FIorentini, più nevosa Foto0192.jpgFoto0202.jpge boscosa Foto0199.jpg
Serrada: questa è una veduta dalla Baita Tonda , Foto0137.jpg
Foto0145.jpgFoto0138.jpg questa pista non mi ricordo poi vedoFoto0099.jpg
la casetta sulla FrancoliniFoto0078.jpg
sono a passo Coe ?o a Sommo Alto?Foto0124.jpgFoto0104.jpg

Anche il paese è accogliente ci sono degli scorci tipici e altri meno cioè "contaminati" da un'edilizia moderna ma si respira aria pulita!

la fonte di Folgaria un bello scorcio panoramico e l'acqua è buonissimaFoto0159.jpg
questa la panchina più lunga che ho mai visto, ricavata da un unico tronco, a passi misurava almeno 20 metriIMG_1544.jpg
pencil.png

pencil.png

Ultima modifica:
Molto interessanti le foto, un reportage da Folgaria mancava da un bel po'. :tuttook: Piste migliori? Quelle di Serrada o tra gli impianti nuovi c'è qualcosa di carino? Sul "ricco di neve" ci andrei piano però... :D

conosco bene folgaria e direi proprio che di neve ce ne è pochissima a veder dalle foto.

certe foto però non sò dove le hai scattate.più di una anche. strano.

Gente ne hai travata?hai avuto l'occasione di sentire dei pareri sulla nuova area?

da piccolo avevo la casa li sciavo a fondo grande e fondo piccolo... bel.paesello folgaria.. a un h da vicenza

.

IMG_1537.jpgsuggestivo il campanile, l'orologio è bellissimo
Foto0162.jpg
@garmont quale di queste era casa tua? :D IMG_1550.jpg
questo uno scorcio dal corso, area pedonaleIMG_1548.jpg
questa una casetta gioco Foto0167.jpg
questa la casetta dei coniglietti dell'orafo in centroFoto0168.jpg
Foto0163.jpg questa una rimessa retrò

Folgaria è un posto "positivo", l'aria è particolarmente pulita, traffico zero a parte il trenino per i turisti sbuffante smog :)-?)

L'enoteca "el Prosak" con l'assaggino di grappe: Foto0164.jpgacquistato Psenner - Old Williams selection...bonizzima!

conosco bene folgaria e direi proprio che di neve ce ne è pochissima a veder dalle foto.

certe foto però non sò dove le hai scattate.più di una anche. strano.

Gente ne hai travata?hai avuto l'occasione di sentire dei pareri sulla nuova area?

e invece sul lato veneto di neve ce ne era ...il collegamento per il momento viene effettuato con un gatto delle nevi ... ti ci rinchiudono per un piccolo tratto :D:D

Gente pochissima nonostante il Trofeo Topolino!

mercoledì gli impianti erano chiusi per via della pioggia che è caduta ininterrottamente per due giorni, giovedì ho iniziato a sciare sempre sotto la pioggia :-?, neve pappa e la base di fondo grande allagata: sci d'acqua!
Venerdì meglio, sul lato veneto ha fatto molta neve e non hanno effettuato il collegamento per procedere alla sistemazione.
Sabato bel tempo ma troppo caldo la neve ha ceduto presto, mentre domenica una favola soprattutto nella zona Fondo Piccolo che è divertentissima!

casa mia era sopra in cima il paese, sopr ail monte li.. il monte in direzione nord rispetto il paese :)

La migliore localita "prealpina" che ho visto ma se paragonata a quelle alpine vere e proprie siamo spanne sotto..
le piste sono tante ma sono corte e i dislivelli minimi purtroppo.

Martinella, Serrada, Francolini e Fondo Grande le zone migliori secondo me mentre quelle nuove non mi sono piaciute.

Ad occhio la zona mi e' parsa bella per delle passeggiate estive.

sn daccordo

solo che se scii tanto e fai fuoripista.. li non c'è na mazza...
però il posto è bello, tenuto bene..

le piste sn corte, vero.

Fondo Grande
Foto0230.jpgFoto0055.jpg
campetto scuolaFoto0045.jpg Foto0044.jpg
SallizonaFoto0043.jpg Foto0052.jpgFoto0088.jpg

seggiovia verihard Francolini Foto0077.jpg inizio pista Foto0082.jpg
Fondo Piccolo vedute della 15 e la 16 :Foto0089.jpg

altre piste divertitevi a riconoscerle il link skimap :D:D
Foto0109.jpgFoto0108.jpgFoto0110.jpgFoto0091.jpgFoto0105.jpgFoto0099.jpgFoto0104.jpgFoto0090.jpgFoto0114.jpgFoto0112.jpgFoto0133.jpgFoto0134.jpgFoto0132.jpgFoto0138.jpgFoto0228.jpgFoto0119.jpg...boscosità Foto0103.jpg
la laguna di Venezia ???Foto0187.jpgFoto0216.jpg
pencil.png
secondo me questo comprensorio piace a chi non chiede troppo, vuole piste facili per se e la famiglia con qualcosa di divertente a portata di mano e sotto controllo!
da we per allenarsi, o per spendere poco allenandosi o per imparare!
Ci sono ancora poche baite nella zona nuova, in certi casi :PAAUsi deve ricorrere al boschetto :-?

:D:D