chiedo consiglio per uno sci da donna

riccardoc

New member
ciao a tutti
devo prendere gli sci per mia moglie, visto che è stufa di usare dei fisher RXJ, comprati da un noleggio il giorno in cui le hanno spazzato i suoi... :D
l'ho tenuta buona per qualche anno, facendola sentire in colpa perchè li aveva lasciati incustoditi..
ma ora, dal momento che mi sono preso i nuovi per me, mi tocca fare la spesa anche per lei.

è 1.73 per 55 - 57 kg
sa sciare piuttosto bene, ma non le piace andare veloce. ama fare un sacco di curvette piuttosto strette
predilige stare in pista, ma le tocca spesso uscire per via della maggioranza (me e mia figlia) che tendiamo a dirottare le escursioni verso la fresca e i saltelli dei fuoripista.

pertanto direi che serve uno sci non proprio unicamente da pista..
avevo pensato ai peak anche per lei, dal momento che mi sono trovato così bene io.. magari i 74 che sono meno larghi dei miei.
però forse hanno un raggio un po' più largo dei suoi gusti... boh!
i salomon 24 ?? ne ho visti in giro un sacco e ho letto delle belle recensioni qui sul forum

che dite?

Ultima modifica:
troppo generico? no.. dai

cmq, per restare su head peak 74, ne ho visti due tipi diversi esposti in un negozio
uno è 74 K, l'altro 74 PK
sul sito head non ci sono queste versioni, ma solo il 74
mah! qualcuno ne sa qualcosa?

mi sembra una buona soluzione.. per stare sui 250€ circa
whatdoyouthink?
anche se come appeal non è molto femminle.. belli da questo punto di vista sono la serie exclusive della dynastar

insomma, mi serve uno sci allmoutain-allround di medio-buon livello e senza spendere un capitale

qualche signorina che può darmi un suggerimento per non toppare nell'acquisto non c'è? :D

Sicuramente il salomon 24h è un'otttimo sci, gestibile e leggero curva stretto senza fatica e ti accompagna nei curvoni, io l'ho provato in versione corta, vista la mia bassezza e ne sono rimasta entusiasta.
Per quanto riguarda i peak se scia bene non scenderei sotto un 78. Ti posso dire che io ho un 82 (vecchio modello) sempre da sciatrice piccola (altezza 161) e lo gestisco come uno slalom. Puoi in alternativa scegliere uno slalom un sl altezza 165, altre alternative non te ne posso proporre anche perchè per esperienza mia personale non ho mai sciato con sci da donna. Ne parlano molto bene per power one (dovrebbe essere quello troverai diverse recensioni) della head. Certo che se preferisce un sci leggero e turistico un all round top va bene di qualsiasi marca tu scelga.

grazie Ale
le serie ONE della head sono molto belle anche esteticamente, ma è incomprensibile il prezzo.. imho

andando sul peak, invece, dal 74 al 78 c'è il salto di prezzo pure lì
anche io avevo guardato il 78 come prima opzione, poi però ho visto che ci sono 100€ di differenza!

mentre sul salomon 24H ti riferisci all'S1? (credo ci siano diverse versioni..)
l'unico dubbio che ho su questo sci è che possa essere scarsamente indicato per il fuoripista, visto quanto è stretto al centro. li hai provati con neve fresca e/o molle (primaverile)?

Io mi riferisco proprio al salomon 24h (cerca e troverai le mie impressioni) versione di qualche anno fa (senza powerline).
Capisco tutti i tuoi dubbi, non vorresti spendere tanto ed avere uno sci di buon livello. E' un difficilissimo compromesso anche perchè uno sci ben strutturato ha costi sicuramente più elevati. Valuta bene come scia tua moglie (intendo come livello di sciata) e poi decidi, io per farti capire dovrei essere argento avanzato.
Per quanto riguarda la neve fresca con l'82 non trovo difficoltà (se non quelle legate alla tecnica) idem per quanto riguarda le nevi smosse primaverili. In effetti l'ho comprato apposta e ne sono molto entusiasta. Ero indecisa tra i due, 78 e 82, ma anche in questo caso se cerchi trovarai un'ampia discussione e recensione sull'argomento.

.

come vedi dall'immagine in firma, anche io ho gli 82 :D
mi ci trovo davvero bene... ma non sono esattamente agilissimi nello stretto (sono i 177)
può essere che stando sulla misura più corta le cose cambiano

io cmq penso che i 24H siano più indicati a mia moglie, ma non credo che le piacerebbe la grafica, visto che ama molto le serigrafie più "femminili".

grazie per i consigli!