Pareri sci Stockli: quale allround?

conte

New member
Ciao a tutti vorrei cambiare sci e sono molto attirato dal marchio Stockli del quale si sente parlare bene ma ho trovato poche informazioni in giro.

Io sono alto 1.75 sciatore argento. Attualmente ho i Salomon 24h 162cm. Volevo passare a 170cm crossmax ma come ho detto sono tentato dagli Stockli. I salomon mi piacciono perchè sono come dire "leggeri" sui piedi.

Avete consigli sul modello più adatto come allround?

Grazie

Anche io sono interessato agli Stockli sono indeciso tra il Laser SC (tutto nuovo), Spirit Globe ed il nuovo Spirit Otwo.
Sono alto 178 cm per 80 Kg. livello argento avanzato cerco uno sci da utilizzare tutto il giorno senza affaticare troppo le gambe, sia lungo che corto raggio.
Grazie.

Mi trovo con il tuo stesso dilemma! gli stockli spirit globe li ha un negozio in zona che conosco, e me li ha proposti a 650 euro senza permuta o 450 con permuta dei miei head magnum 156cm del 2009 (considera che sono alto 163 e gli stochli li prenderei 158cm); dice che la serigrafia è cambiata quest'anno e stockli la cambia ogni due anni, quindi il poco sconto sarebbe giustificato da questo. Tra altri allround stavo valutando anche dynastar 4x4 (anche se più impegnativi) ed i salomon 24 h che già hai avuto a quanto pare, oltre ai soliti spitfire pro, e non ultimi i volkl tigershark 10 ft (questi ultimi esteticamente mi piacciono molto e ci sono molte recensioni positive su internet, ottimi per corto e lungo raggio,e porei prenderli ad un buon prezzo da Paolo di Catti:unico limite soffrono sulle piste non battute o sui dossi (forse troppo rigidi);altra alternativa sono i volkl crosstiger carbon. Dello stockli spirit globe su sciare mag ne parlano bene, pare sia un ottimo allround adatto a maestri di sci, mi frena solo il prezzo!

Ciao Dynoz74 sono anche io cliente di Catti vai tranquillo con i consigli di Paolo, oltretutto mi sembra di capire che ti ritira i tuoi sci, confermo che stockli rinnova ogni due anni per cui lo spirit globe rimane uguale, il prezzo mi sembra onesto tieni presente io sono di milano il miglior prezzo che sono riuscito a spuntare per i laser sc e cx sono 840, comunque lo stockli rimane di un'altro pianeta, l'unico neo da pagare il prezzo.

Grazie del consiglio Babbo, il problema è che gli Stockli non li ha Paolo, ma un negoziante nella mia città, altrimenti li avrei presi sicuramente. Da Paolo ho un creditoper un acconto su un paio di sci poi non più presi che mi sconterebbe sul nuovo, lui mi ha proposto o i Volkl Tigershark 10ft e Crosstiger Carbon 161cm(differenze di prezzo tra i due irrsoire, circa 2 euro), o i soliti Spitfire Pro e Pro edt 162cm, altrimenti ci sarebbero i Dynastar Contact Cross (quelli grigi non TI) 158cm. Il mio problema è l'atezza ed il peso: sono 162cm circa per 64kg, fisico palestrato, e con le altezze che mi servrebbero non è che sia rimasto molto!Con i 162 cm Nordica ho paura siano troppi,soprattutto per l'EDT considerate le sciancrature. Attualmente sci con Head SS MAgnum 156 che anche lui mi ha venduto, ma volevo cambiare e prendere qualcosa con un raggio un pelino più lungo e con maggiore rapidità in fase di cambio. Dimenticavo, sono un oro tra il base e l'avanzato. Mi trovo in una situazione di indecisione e tra l'altro PAolo tra un pò mi manda a quel paese,dato che ogni volta cambio idea!

.

Chiedo scusa dell'intrusione, sono nuovo nel forum ma mi è capitato di leggere la vostra discussione e volevo dare un umile parere sugli Stockli..
Sono anni che uso solo con questi sci, dai Laser SC ai Laser SL ai ROTOR. Posso dirvi che secondo me non hanno pari, sci piantati per terra, mai una sbavatura mai una spigolata, progressivi, armonici mai nervosi e veloci nei cambi. Ottimi, se dovessi dirvi un difetto direi solo 'il peso' ma questo lo si deve alla loro struttura.
Non abbiate dubbi e comperateli senza problemi...a parte il prezzo..

Lo Spirit Globe della Stockli forse non sarà un allround ma è comunque uno sci polivalente leggendo le caratteristiche, forse si avvicina per caratteristiche ad un front race tipo Nordica Spitfire pro; ha nucleo in legno e doppio strato di titanal.

Lo Spirit Globe della Stockli forse non sarà un allround ma è comunque uno sci polivalente leggendo le caratteristiche, forse si avvicina per caratteristiche ad un front race tipo Nordica Spitfire pro; ha nucleo in legno e doppio strato di titanal.

Anche io credo che allround o polivalente in casa Stockli siano: Laser SC, CX, SX, Spirit Globe ed il nuovo Spirit Otwo, lo Stormrider mi sembra un Allmountain.

Non capisco cosa intendi come Allround, il Allmountain sci della Stöckli si chiama Stormrider XXL.

Grandissimo sci!

La settimana scorsa, a fare discese di 1000 m di dislivello, passando dal powder in alto alla granita dura e poi alla granita sfatta in basso, mi sono piaciuti moltissimo per la sicurezza con cui affrontavano ogni situazione.
Bastava guardare avanti, regolare angoli e pressione con l' occhio, e loro facevano tutto quello che volevo.

Che poi si chiamino allmountain o allround non me ne frega nulla: odio le classificazioni e chi ritiene di etichettare tutto e tutti per soddisfare la propria insicurezza.
:D:D:D

Anche io credo che allround o polivalente in casa Stockli siano: Laser SC, CX, SX, Spirit Globe ed il nuovo Spirit Otwo, lo Stormrider mi sembra un Allmountain.

Quoto in pieno quanto detto da Babbo!
Quest'anno ho comprato un paio di Laser SX (raggio 15.3 nella misura 170 cm), dopo aver affittatto per due stagioni i "vecchi" Laser Cross Pro, non più in produzione.
Sono degli sci straordinari, come curvare sui binari, stabili in velocità e divertenti nel raggio corto: un vero All Round Topo!!!
Secondo me Stockli tutta la vita, con una avvertenza: da provare prima dell'acquisto, sono degli sci che dividono molto e non incontrano il favore di tutti............
Un mio amico li ha definiti sci all'antica, con poca sciancratura e che richiedono una certa forza, soprattutto nel raggio corto.
Provateli e poi mi saprete dire.............