Prove Atomic + Nordica - Ho scelto l'acquisto

luqwe

New member
Penso finalmente di aver scelto il modello da acquistare. Una breve intro sulle mie 3 prove.

I miei dati:
livello: argento avanzato
peso: intorno ai 100 mannaggia
altezza 178

Sci provati:
Atomic race SL D2 h 165:
sci maneggevolissimo che grazie al double deck tiene alla grande il mio peso.
Ottimo su cumuli di neve e su neve ghiacciata.
Perfettamente rigido e curva da solo. cercavo le pendenze forti e dava una sensazione di sicurezza.
sulle curve larghe tende a stringere la curva e sul dritto la punta sfarfalla un po, ma d'altro canto è un SL.
Inoltre non mi sono stancato nemmeno un po' dopo 4 ore. Avrei sciato ancora 2 ore.

Nordica spitfire EDT h 170
Provati nello stesso giorno ma solo per una discesa. Mi sono comunque sembrati buoni e maneggevoli e semplici. Forse però un po' troppo morbidi per il mio peso.

Atomic race GS D2 h 174:
Meno sciancrati degli SL e meno adatti a curve strette. Inoltre i 9 cm in più si sentono e nelle curve strette si fatica un po' a girarli. nel veloce però stanno in pista bene e nel dritto pare di essere sui binari.

Alla luce delle mie valutazioni credo di essere più un tipo da slalom che da gigante. Con gli SL mi sono veramente divertito un sacco.

Penso che comprerò gli SL.
Attendo vostre opinioni.

Grazie.

slalom

ciao, anch'io ho un SL, però è un supershape da 165..
io mi trovo bene, e l'ho scelto perchè volevo raggi di curva più stretti..

però tu sei molto più pesante di me (peso 72).. secondo me dovreti provare, almeno per sfizio, gli head titan.. hanno un raggio un pò più lungo (13) ma sono specifici per sciatori pesanti..

ciao, anch'io ho un SL, però è un supershape da 165..
io mi trovo bene, e l'ho scelto perchè volevo raggi di curva più stretti..

però tu sei molto più pesante di me (peso 72).. secondo me dovreti provare, almeno per sfizio, gli head titan.. hanno un raggio un pò più lungo (13) ma sono specifici per sciatori pesanti..

Sono pesante ma ho il cuore morbido :D

In linea di massima gli Atomic d2 sono eccessivi x un livello argento però....c'è da dire che con il tuo peso potresti usare qualsiasi sci :HIP

Il problema secondo me è invece che un SL da la sensazione di sciare meglio, perchè appena messo un minimo in inclinazione gira da solo, il problema è che se non si ha la tecnica adatta ad usarlo ci si fa portare a spasso dalla sciancratura dello sci senza deformarlo facendogli fare le curve come si deve !!!!

Secondo me la cosa migliore x migliorare è un buon Rc (head supershape speed, Atomic Gs Ti, salomon 24h), se vuoi uno sci che giri un po' + stretto lo spitfire potrebbe essere una buona scelta, anche il pro visto la tua "massa", o il titan che ti consigliavano sopra, di cui però non ti so dire niente ...

ciaooo :D