...polivalenza...o meglio dedicarsi a singole "disicpline" ?

seb87

New member
il prossimo anno ( ormai farò ancora 1-2 uscite ) volevo provare un po' di fresca "vera" e magari qualche risalita...

attualmente scio con armada AR6 + Marker Jester + Salomon Kaos...

Visto che faccio spesso piste battute , se volessi dedicarmi un po' a tutto secondo voi sarebbe meglio tenere l'attuale set e affiancarne uno pro-powder oppure cercarne uno polivalente ?

la mia idea era quella di trovare un paio di SFB di questa stagione con dei baron - duke montati e magari uno scarpone come il virus... si potrebbe considerare polivalente come set-up ?
io sono 183cm + 85kg circa...

dipende dove vuoi andare con il SFB+duke+virus, io non ho il SFB ma duke e virus con i FAT per salire non sono sempre il massimo, certo dipende sempre dove vuoi salire. Ma io mi son fatto un set più leggerino da affiancare al virus, e quest'anno il duke non l'ho più utilizzato se non per brevissime salite.

In generale ti consiglierei di tenerti il tuo attuale set, e pensare bene a quello nuovo.
La mia è solo un'opinione per dirti che con il SFB, a parer mio in salita non si va tanto lontani (a meno che sei un proazzo superallenato).
Tolto questo lode all'SFB ovviamente. :D