freeride cup 2011 san pellegrino

zelda

Member
Ciao! Tornata ieri dalla freeride cup sulla parete nord di Col Margherita... chi c'era c'era, ed ha un sorriso stampato sul volto. Sono stati momenti intensi, divertenti, emozionanti. Su tutti, il salto di valentino mori che ha fatto un trick da brivido su un ripido da paura. Delle classifiche per categorie non so molto, anche se alla fine non credo fosse importante chi arriva "primo" ( a parte il discorso sui soldini...)
Neve molto difficile, visibiltà che andava e veniva, e non solo per le birre che giravano, e tanto entusiasmo. Saluto di cuore alcuni ski-fosi rimasti fuori perchè iscritti troppo tardi (erano 81 i concorrenti) e con cui abbiamo condiviso funivia e alcune divertentissime linee fuoripista (le mie non molto filanti visto che volevo essere "prudente" per la neve molto impegnativa)....
Pace e polvere

il tracciato (più o meno)
freeride cup 2011 san pellegrino
64043-img0191traccia.jpg

una partenza da brivido
freeride cup s.pellegrino 2011
64044-img0197.jpg

il primo cliff
freeride cup 2011
64045-img0196.jpg

la partenza

Bravi, la neve non doveva essere per nulla facile.
Bravi anche coloro che hanno messo in sicurezza il pendio ieri con rischio valanghe 4.

c'ero anch'io (come telemarker/ turista/ spettatore), ed era la prima volta che vedevo una gara di freeride dal vivo e mi è piaciuta molto, soprattutto la visuale dalla partenza:shock:
complimenti a tutti dal primo all'ultimo (anche se mi è rimasto impresso l'ultimo tlmker sceso che, nel ripido ultra trifolato iniziale, ha fatto una serie di pieghe strette da paura!)

speravo proprio di non saltar fuori perchè non volevo intervenire a tal proposito, ma visto che ormai è pubblico...

BEH, COMPLIMENTI ALLA GIURIA, L'ANNO PROSSIMO COMPRATE LORO GLI OCCHIALI GIUSTI

una bufala bella e buona, con tutto il rispetto del mondo, MA NON SI PUO' metter sul gradino più alto del podio uno che cade 2 volte (senza le cadute si, ha fatto numeri da urlo, ma se atterri un cliff di testa e ci sono le foto che lo fanno pure vedere, per non parlare del maxischermo, allora no... sul terzo uno che non fa un salto e mette il culo a terra, e via dicendo scorrendo la classifica senza citare altre buffonate (cadute, pit stop, e altro), per non parlare delle donne dove sul gradino più alto del podio c'è una ragazza che ha perso uno sci oltre ad esser caduta (che Alia non me ne voglia visto che siamo amici però il regolamento è un altro). non so quale oscuro criterio sia stato utilizzato come metro di giudizio per questa bellissima ma purtroppo amarissima gara.

PER FORTUNA sono solo uno dei TANTI che hanno questa opinione, e l'accesa discussione tra la giuria e alcuni ateti dopo la premiazione ne è una dimostrazione, oltre al pubblico che può ben confermare il tutto. qualcuno si è persino chiesto se sia una coincidenza il fatto che nel pacco gara ci son degli spaghetti che hanno lo stesso nome di uno dei primi in classifica (se non ce l'avessero fatto notare mai me ne sarei accorto, a parte che al 99% non ci sarà nessun legame però a volte le coincidenze...)

A parte il primo assoluto, Zeno, che ha fatto una run da paura e si merita tutta la vittoria, il resto della classifica andrebbe cambiato non poco, togliendo dai 10 almeno 5 nomi e inserendone altri!

io sul podio tolto zeno primo assoluto avrei premiato leischner, trevisan e se proprio mori ma sul gradino più basso.
sulla mia non mi pronuncio, farei scrivere qualche altro atleta presente ma non ce ne sono di skiforum, dico solo che il 44° posto al mystic fwq sciando di cacca è stato molto più gratificante di un 13° (anzi 23° ass) qui a moena, con una run più che discreta (non da podio ma non da 13°, visti come son scesi gli altri).

comunque va bene così, ci siamo divertiti e abbiam trovato davvero ottime e insperate condizioni, scusate lo sfogo e chiudo qui le polemiche

sad.... spero ci siano ampie spiegazioni per questo, visto che so tu non esser il genere di rider che parla (e scrive) a vanvera... il tempo c'era, dopodichè non c'ero e non mi pronuncio.

Spero solo sia stato un grosso "abbaglio" collettivo, mettiamola così..

Prima volta che assistevo-partecipavo ad una gara di freeride, bellissima esperienza e stancante...all arrivo non mi reggevo più in piedi :D ma ero stra soddisfatto di averla fatta.
Anche se la prestazione non è stata proprio il massimo , attacco che mi tradisce alla prima curva (forse l M11 non è proprio adattissimo al freeride HIHIHI...) e qualche tonfa causata da una preparazione non proprio eccezzionale, l'anno prossimo vedrò di rifarmi.
Ma a parte la prestaizione in sè: il pendio,la discesa,le condizioni,l'atmosfera..tutto fantastico.
Appuntamento per l'anno prossimo...ciaooo

non c'ero, son rimasto in lista d'attesa perchè c'era già iscritta molta gente, mi era stato detto che ero uno dei primi in attesa se qualcuno avesse mollato :-?
i gusti son gusti e ognuno ha i suoi, non so il regolamento, fossi stato io giudice saresti sul podio:D.
dai fede non te la prendere pensa che ti sei messo dietro comunque tanta gente
HIHIHI
guardando le classifiche, l'ultimo è con + di 40 minuti, era un tutina che pensava fosse una gara skialp e se l'è fatta in salita?
:skifrusta:

speravo proprio di non saltar fuori perchè non volevo intervenire a tal proposito, ma visto che ormai è pubblico...

una bufala bella e buona, con tutto il rispetto del mondo, MA NON SI PUO' metter sul gradino più alto del podio uno che cade 2 volte (senza le cadute si, ha fatto numeri da urlo, ma se atterri un cliff di testa e ci sono le foto che lo fanno pure vedere, per non parlare del maxischermo, allora no... sul terzo uno che non fa un salto e mette il culo a terra, e via dicendo scorrendo la classifica senza citare altre buffonate (cadute, pit stop, e altro), per non parlare delle donne dove sul gradino più alto del podio c'è una ragazza che ha perso uno sci oltre ad esser caduta (che Alia non me ne voglia visto che siamo amici però il regolamento è un altro). non so quale oscuro criterio sia stato utilizzato come metro di giudizio per questa bellissima ma purtroppo amarissima gara.

PER FORTUNA sono solo uno dei TANTI che hanno questa opinione, e l'accesa discussione tra la giuria e alcuni ateti dopo la premiazione ne è una dimostrazione, oltre al pubblico che può ben confermare il tutto. qualcuno si è persino chiesto se sia una coincidenza il fatto che nel pacco gara ci son degli spaghetti che hanno lo stesso nome di uno dei primi in classifica (se non ce l'avessero fatto notare mai me ne sarei accorto, a parte che al 99% non ci sarà nessun legame però a volte le coincidenze...)

A parte il primo assoluto, Zeno, che ha fatto una run da paura e si merita tutta la vittoria, il resto della classifica andrebbe cambiato non poco, togliendo dai 10 almeno 5 nomi e inserendone altri!

io sul podio tolto zeno primo assoluto avrei premiato leischner, trevisan e se proprio mori ma sul gradino più basso.
sulla mia non mi pronuncio, farei scrivere qualche altro atleta presente ma non ce ne sono di skiforum, dico solo che il 44° posto al mystic fwq sciando di cacca è stato molto più gratificante di un 13° (anzi 23° ass) qui a moena, con una run più che discreta (non da podio ma non da 13°, visti come son scesi gli altri).

comunque va bene così, ci siamo divertiti e abbiam trovato davvero ottime e insperate condizioni, scusate lo sfogo e chiudo qui le polemiche

Basta con queste gare ... basta.... :D poi non sei mai contento.. :D lasciale ai Mazzinga.... :D

interessante! ho un amico che l'ha fatta e per non conoscere la zona diciamo che è andato abbastanza bene. Appena lo becco sono curioso di sapere se ha avuto le tue stesse sensazioni circa la classifica.

Ciao.
Pit

Beh, complimenti alla giuria, l'anno prossimo comprate loro gli occhiali giusti

una bufala bella e buona, con tutto il rispetto del mondo, ma non si puo' metter sul gradino più alto del podio uno che cade 2 volte (senza le cadute si, ha fatto numeri da urlo, ma se atterri un cliff di testa e ci sono le foto che lo fanno pure vedere, per non parlare del maxischermo, allora no... Sul terzo uno che non fa un salto e mette il culo a terra, e via dicendo scorrendo la classifica senza citare altre buffonate (cadute, pit stop, e altro), per non parlare delle donne dove sul gradino più alto del podio c'è una ragazza che ha perso uno sci oltre ad esser caduta (che alia non me ne voglia visto che siamo amici però il regolamento è un altro). Non so quale oscuro criterio sia stato utilizzato come metro di giudizio per questa bellissima ma purtroppo amarissima gara.

Per fortuna sono solo uno dei tanti che hanno questa opinione, e l'accesa discussione tra la giuria e alcuni ateti dopo la premiazione ne è una dimostrazione, oltre al pubblico che può ben confermare il tutto. Qualcuno si è persino chiesto se sia una coincidenza il fatto che nel pacco gara ci son degli spaghetti che hanno lo stesso nome di uno dei primi in classifica (se non ce l'avessero fatto notare mai me ne sarei accorto, a parte che al 99% non ci sarà nessun legame però a volte le coincidenze...)

a parte il primo assoluto, zeno, che ha fatto una run da paura e si merita tutta la vittoria, il resto della classifica andrebbe cambiato non poco, togliendo dai 10 almeno 5 nomi e inserendone altri!

Io sul podio tolto zeno primo assoluto avrei premiato leischner, trevisan e se proprio mori ma sul gradino più basso.
Sulla mia non mi pronuncio, farei scrivere qualche altro atleta presente ma non ce ne sono di skiforum, dico solo che il 44° posto al mystic fwq sciando di cacca è stato molto più gratificante di un 13° (anzi 23° ass) qui a moena, con una run più che discreta (non da podio ma non da 13°, visti come son scesi gli altri).

Comunque va bene così, ci siamo divertiti e abbiam trovato davvero ottime e insperate condizioni, scusate lo sfogo e chiudo qui le polemiche

bleach!!!! Ahhahahahhahahahahhahah

Basta con queste gare ... basta.... :D poi non sei mai contento.. :D lasciale ai Mazzinga.... :D

sai bene che le faccio solo per divertimento, amo il clima e l'aria di festa che le contornano, e lo stare sempre in compagnia con amici che altrimenti vedrei poco, non posso mica sempre vedere e sciare con le stesse facce :MONKEY:MONKEY
e poi mi piace vedere sciare quelli più forti, c'è sempre qualcosa da imparare ed è sempre uno stimolo in più per migliorarsi

vero anche che quei 5 minuti in cui sei solo contro la montagna e contro tutti, cerchi di dare il massimo, a volte va bene, a volte va male, ma se poi ci si mette di mezzo il giudizio offuscato di qualcun altro ti girano anche un po' le p****, visto che comunque anche solo un risultato congruo con la propria performance è quanto meno gratificante a livello personale, sia esso un primo posto o un ventesimo, l'importante è esserselo meritato.
e per forza che poi girano le scatole a rider che hanno fatto belle run e si trovano davanti gentE (ed è questo che è eclatante, parlo di tanti, non di uno soltanto!) che cade 1, 2 o più volte, o non salta, o non fa proprio nulla per meritarsi un certo piazzamento.
ho avuto la fortuna di partire tra i primi e poter vedere 60 concorrenti scendere dopo di me, e tra quelli scesi prima di me ne ho davanti solo 3 in classifica, quindi penso di aver visto più ho meno tutta la parte "calda" della gara, e man mano che scendevano gli altri e ci raggruppavamo a naso in su a guardare abbiam visto di tutto, e ripeto, sono il solo di skiforum che può scriverlo, ma giù all'arrivo eravam tutti d'accordo su chi meritava essere davanti e chi dietro. il problema è che i giudici hanno visto tutt'altra gara, chissà quale! mi spiace in particolare per marco che meritava sicuramente di più. a me un 7° o un 13° non cambia nulla, a parte la pala che davano dal sesto al decimo, ma l'amaro lo lascia il fatto di esser presi in giro e aver davanti gente che non ha fatto nulla di meglio ed è pure caduta!

per fortuna la birra poi ha cancellato i malumori generali (anche se più di uno dall incaxxatura se ne è andato dopo la sfuriata coi giudici saltando la bevuta)

tanto di cappello al fabri che invece di scendere la nord stavolta ha trovato un secondo lavoro come speaker, degno mix tra un pizzul e una gialappas :D:D

Mi spiegate le modalità di valutazione, che dalla classifica postata non si capisce?
Contava il tempo + valutazione della giuria o solo la valutazione?