Mi aiutate a scegliere lo sci?

skiantato

New member
CIAO A TUTTI,

Ho la da fare una scelta tra due sci:

K2 Rictor 167cm
Blizzard RCS IQ 160 cm

sono un argento medio direi, quest'anno non molto allenato e rientrato dopo anni di fermo sci.

altezza 173 cm
peso 80 kg

sulle piste non faccio il matto, primi approcci al carving, slalom normale qualche piccola tirata in velocità, nel ripido con attenzione, nella neve a mucchi faccio fatica, come ieri al PORA!!!
se qualcuno mi aiuta a scegliere :D:D:D

non sto cercando uno sci faticoso ma uno che mi aiuti a progredire, ditemi Voi...
Buone sciate a tutti :D

Ultima modifica:
non conosco quei modelli, mi spiace

purtroppo non è semplice ottenere dei suggerimenti.. (non è nemmeno semplice darli)
ti riporto quanto mi è parso di capire leggendo in giro
i salomojn 24H dovrebbero essere quello che cerchi: sono dati per essere poco faticosi e ne parlano molto bene in tanti
però ce n'è di due versioni... e non ho ancora capito se gli S1 (che costano MOLTO meno degli altri) sono cmq all'altezza.

in ogni modo credo che OGNI marca abbia lo sci giusto per le tue esigenze
devi scegliere in base ai tuoi gusti e sperare che vada bene!

ti consiglieranno di provarli...
ma come si fa? boh!
magari li trovi pure nei noleggi, ma se calcoliamo che, in un caso come il tuo, scierai 4-5 volte all'anno.. o magari anche 10, se testi 4-5 paia di sci, cosa ti resta?
cosa li compri a fare, a sto punto??
poi le condizioni della neve posso essere molto diverse di volta in volta... quindi magari compri cmq gli sci sbagliati

l'ideale sono gli stands sulle piste, dove puoi provare un po' di modelli lo stesso giorno
però sono sempre monomarca e quindi.. ti devi cmq "accontentare".

io, per comprare gli sci qui in firma, prima di tutto ho individuato il "genere" che volevo, poi ho letto un po' di recensioni sui vari modelli...
trovata quelle che parlava benissimo di questi sci, mi sono deciso a prenderli, nonostante il colore che non mi piaceve un granche
però, pure qui, puoi incappare in recensioni influenzate da sponsorizzazioni pesanti... e toppare di nuovo!
però non pià di tanto, credo, perchè se uno sci è dato come ottimo, non potrà certo fare cakare
così come se uno è giudicato malino, difficilmente potrà essere superlativo..

l'ideale sarebbe che qualcuno che ha circa le tue stesse esigenze ti dicesse: "ho comprato questo sci qui ed è fantastico! te lo consiglio!!"
però chi è che ha le tue esigenze? boh!!!
pertanto, ti consiglio, spulciati dall'altra parte dove ci sono le recensioni e fatti una mezza idea
poi guarda i prezzi e le grafiche... e non stare lì a rimuginare troppo, COMPRA e basta

Grazie!

IN EFFETTI HAI PIENAMENTE RAGIONE.

Quest'anno sono riuescito ad uscire una decina di volte, spero di più l'anno prossimo,
comunque resto per la scelta che è meglio l'acquisto, il nolo mi ha solo creato problemi, ritardi nella consegna, tempo perso per la riconsegna, e poi mi costa un botto la giornata. fatto l'investimento poi non ci penso più e mantengo in perfetto ordine i MIEI sci... che conosco e so come vanno e rispondono, nei noleggi trovi sempre roba media e diversa...

Grazie ancora per le risposte...

ciao!

.

potresti provare un nolo stagionale fatto da un negozio di città, magari accordandoti per un cambio di tanto in tanto per provare più modelli ;) ;)

ci ho provato, addirittura mi hanno proposto in prova gli sci senza noleggiarli, ma li devo riportare in breve tempo, es sabato su lunedi e non mi è possibile... troppe corse avanti ed indietro... per ora anzi per i prossimi periodi, scelgo di acquistare, in tal modo ho di mio... e quindi poi con ( se ci riesco) l'avanzamento di tecnica e le preferenze personali sceglierò lo sci che più mi si adatta per la tipologia di sci che più mi piace.

ho chiesto tra il K2 Rictor ed il Blizzard perchè li ho visti e ne ho leto recensioni lodevoli...
ma non conoscendone le caratteristiche di persona chiedevo consigli sulla scelta...

Scriverò poi su cosa si è orientata la mia scelta...
e se ne sono soddisfatto... :D

Grazie a tutti!

Ciao! Io ho acquistato proprio ieri i blizzard RCS dopo averli provati una giornata.
Rispetto agli sci di livello simile sono molto più leggeri e meno faticosi da condurre. Io sinceramente mi sono trovato molto bene e non ci ho pensato due volte ad acquistarli!

sai cos'è...
come recensione il Blizzard lo danno come Race per sciatori atletici...
ora, io non sono una chiavica ok, ma da li all'altetico ahahahahah
sarei più orientato per i K2, l'unica cosa è che il Blizzard ha un raggio più stretto Blizzard 13.5 contro i 16 m del K2 Rictor... è questo che mi lascia il dubbio...
anche se il K2 Rictor ha dalla sua un maggior galleggiamento, che considerando dove vado a sciare ( non essendo in quota elevata ) trovo spesso neve molliccia e quindi lo ritengo più interessante...
PERDONATE se sto scrivendo bestialità ))) sono ragionamenti da autodidatta...

grazie grazie ancora!