Ciao a tutti 
È un po’ che non scrivo, però leggo i nuovi post tutti i giorni ed è sempre un piacere apprendere dai più esperti
Visto che è tanto che non scrivo, mi piacerebbe scrivervi un po’ di me…
Ho iniziato a sciare da due anni, questa è la mia terza stagione per intenderci, il mio primo post risale alla scorsa stagione e dopo qualche consiglio del buon Drey ed altre persone di questo forum ho acquistato un Nordica Spitfire (quello bianco).
Mi ci sono trovato benissimo, questo è il secondo anno che lo uso e ci ho fatto una cinquantina di uscite, però volevo cambiarlo perché non sò come spiegarvelo, non lo sento stabile o meglio sono in cerca di qualcosa che si incolli al terreno senza derapare.
Sarà la mia stazza? la mia sciata non penso anche perché è molto tecnica, mi piace soprattutto l’eleganza e beh devo ammetterlo scio abbastanza veloce…
sempre nel rispetto delle condizioni della pista e degli altri, ovviamente….
Spero di essermi spiegato… Poi magari sarà anche la mia tecnica… mah?
Queste sono le mie caratteristiche:
Altezza: 175
Peso: 81 kg
Uscite: circa 30 volte all'anno (questa è la mia terza stagione)
Maestro: circa 15 ore per anno (tutte individuali)
Livello: beh penso un argento avanzato pieno
Mi piace fare: curve medio/strette, fun carving... ma non disdegno dei bei curvoni
Vorrei cambiare gli sci, però viste le mie lacune, volevo che qualcuno mi aiutasse a togliermi qualche dubbio, queste le opzioni:
1.SPITFIRE PRO:
a. sci identici per forma e comportamento,
ovviamente più duri e nervosi di quelli che già ho;
b. praticamente “incollati” al terreno, però ho paura
di non saperli sfruttare a pieno e più impegnativi degli SSS;
c. 170 o 177???
2.HEAD iSUPERSHAPE SPEED:
a. da quello che ho capito aiutano ad imparare
meglio la tecnica perché meno sciancrati dei Nordica;
b. però ho paura che non siano abbastanza “incollati” al
terreno e quindi sarei costretto a cambiarli nel giro di
poco tempo, però ho letto così bene di questi sci che li
sento quasi già miei.
c. 170 o 177???
Quale secondo voi sarebbe più indicato per uno sciatore che ambisce a migliorare la propria tecnica e possa accompagnarlo per un due/tre stagioni?
Mi piacerebbe ricevere non solamente dei consigli, ma anche esperienze/pareri personali da cui poter prendere spunto……
thanks in advance, grassie assaie
PS. ovviamente sono ben accetti altri consigli su altre marche e modelli
È un po’ che non scrivo, però leggo i nuovi post tutti i giorni ed è sempre un piacere apprendere dai più esperti
Visto che è tanto che non scrivo, mi piacerebbe scrivervi un po’ di me…
Ho iniziato a sciare da due anni, questa è la mia terza stagione per intenderci, il mio primo post risale alla scorsa stagione e dopo qualche consiglio del buon Drey ed altre persone di questo forum ho acquistato un Nordica Spitfire (quello bianco).
Mi ci sono trovato benissimo, questo è il secondo anno che lo uso e ci ho fatto una cinquantina di uscite, però volevo cambiarlo perché non sò come spiegarvelo, non lo sento stabile o meglio sono in cerca di qualcosa che si incolli al terreno senza derapare.
Sarà la mia stazza? la mia sciata non penso anche perché è molto tecnica, mi piace soprattutto l’eleganza e beh devo ammetterlo scio abbastanza veloce…
sempre nel rispetto delle condizioni della pista e degli altri, ovviamente….
Spero di essermi spiegato… Poi magari sarà anche la mia tecnica… mah?
Queste sono le mie caratteristiche:
Altezza: 175
Peso: 81 kg
Uscite: circa 30 volte all'anno (questa è la mia terza stagione)
Maestro: circa 15 ore per anno (tutte individuali)
Livello: beh penso un argento avanzato pieno
Mi piace fare: curve medio/strette, fun carving... ma non disdegno dei bei curvoni
Vorrei cambiare gli sci, però viste le mie lacune, volevo che qualcuno mi aiutasse a togliermi qualche dubbio, queste le opzioni:
1.SPITFIRE PRO:
a. sci identici per forma e comportamento,
ovviamente più duri e nervosi di quelli che già ho;
b. praticamente “incollati” al terreno, però ho paura
di non saperli sfruttare a pieno e più impegnativi degli SSS;
c. 170 o 177???
2.HEAD iSUPERSHAPE SPEED:
a. da quello che ho capito aiutano ad imparare
meglio la tecnica perché meno sciancrati dei Nordica;
b. però ho paura che non siano abbastanza “incollati” al
terreno e quindi sarei costretto a cambiarli nel giro di
poco tempo, però ho letto così bene di questi sci che li
sento quasi già miei.
c. 170 o 177???
Quale secondo voi sarebbe più indicato per uno sciatore che ambisce a migliorare la propria tecnica e possa accompagnarlo per un due/tre stagioni?
Mi piacerebbe ricevere non solamente dei consigli, ma anche esperienze/pareri personali da cui poter prendere spunto……
thanks in advance, grassie assaie
PS. ovviamente sono ben accetti altri consigli su altre marche e modelli
Ultima modifica: