Pila 17 marzo 2011

N

nick66

Guest
7 marzo 2011 – Pila

Sono in ufficio e squilla il telefono. Ciao Nick da noi domani è festa che dici riesci a pigliar libero che andiamo a farci una sciatina? Si perché no, rispondo io... ma dove andiamo? Boh si potrebbe andare a farci un giro in qualche boschetto su dalle tue parti in Sfizzera cosi vedi se sei ancora capace ad usare il tuo k2 (si ma quando mai sono stato capace ad usarlo!!!! Mi dico io....). Ok allora ci sentiamo più tardi e ci mettiamo d'accordo sull'orario....

p3170007.jpg

In serata richiamo il brutto ceffo e lo rendo attento che da noi danno pericolo 4 di valanghe ed io un poco mi cago sotto, quindi è forse meglio optare per qualcosa di più sicuro... Niente paura fatti trovare sotto casa mia alle 6.15 e ti porto in posto bello...

p3170016.jpg

Diana alle 4.45, partenza alle 5.40 e puntuale come un orologio sfizzero alle 6.15.00 sono sotto casa sua... sali dai sbrigati che c'é altra gente che ci aspetta...

p3170005.jpg

ore 6.15.13 partiti a razzo, arrivati al casello di... e chi si ricorda il nome? Ecco un brutto ceffo che esce da una fiat.. sta dentro ciccio, che tanto guidi tu, gli grida il mio amico...

(inizia farsi un po più chiaro e finalmente riesco a dare un nome ai due loschi individui...)

p3170001.jpg

Un paio di orette di auto e finalmente Snoprot posteggia e mi dice... ué tetesco sbrigati svegliati che siamo arrivati... e l'altro di botto, guarda che devi essere un presentabile, c'é un altro tizio che vuole conoscerti... ed indovinate chi mi trovo davanti?

Il maestro in carne ed ossa, ovvero il Signor Drey...

p3170025.jpg

Dopo le presentazioni di rito e l'immancabile battuta sul mio scarpone, ma ci stava visto quanto l'ho fatto penare con tutte le mie domande ai tempi che furono... decido di non perder tempo e farci scattare subito una foto ricordo...

p3170002u.jpg

Talmente preso dall'avvenimento che mi ero persino dimenticato di chiedere al mio amico dove cavolo mi aveva portato a sciare...

p3170036.jpg

Saliti in cabinovia ho notato subito che doveva esserci un certo feeling....

p3170003.jpg

... Ma bando alle ciance finalmente è giunto il momento di mettere gli sci ai piedi... veloce un consulto su che pista fare e che tecnica usare...

p3170009q.jpg

p3170011y.jpg

p3170013.jpg

Come non detto eppure ho seguito alla lettera tutti i consigli, faccio per mettermi in piega per la prima curva e già che mi trovo con il sedere per terra... ah già non sono a Livigno e non ho gli ski-man ai piedi ma due assi che potrebbero far invidia a questi, che un mio conoscente me li ha indicati come ottima legna da ardere per il mio camino...

p3170029s.jpg

(Naturalmente si scherzava... ma mica tanto ah ah ah)

I miei amici di merende:

p3170023.jpg

p3170024.jpg

si iniziano a fare un po di boschetti e come funghi porcini ecco che si trovan tutti...

p3170008.jpg

p3170039.jpg

p3170017.jpg

Chi ha visto cappuccetto rosso inseguita dal lupo mannaro?

p3170019.jpg

Ormai si son fatte le 15.00 e la strada per tornare a casa è ancora lunga, quindi a malincuore si decide che è giunta l'ora di tornarsene a casa... ma durante la discesa c'é ancora il tempo per scattare due istantanee della giornata trascorsa assieme...

p3170044.jpg

p3170048i.jpg

E pure oggi ho conosciuto altra gente cialtrona che mi ha fatto divertire come un bimbo di 5 anni...

un Grazie a tutti e alla prossima sciata... prevista per domani al raduno della Deverata...

Un ringraziamento speciale ad Erni che ci ha permesso di provare uno sci stupendo ovvero il BBR
a Snoprot per averci scorrazzato in giro x mezza Italia...
a Drey per avermi fatto ridere a crepapelle....

Grazie Botto troppo buono.. ma i maestri cialtroni siete voi ed altri che putroppo non leggo più da un po di tempo a questa parte...

il 17 (giovedi) ero anche io a Pila....è stato bellissimo, neve fresca ovunque, pochissima gente, boschetti, valanghine sulle stradine... poi un elicottero ha fatto scendere certe valanghe da far paura nelle zone chiuse, piu in alto....

:DDD :DDD :DDD ahahahahah grandissimo Nick!!!! Sei proprio un figlio di buona donna!!! :D

@pierr: qui le mie impressioni sui BBR....

Bhuahahhahhahhhhh

Il Dreymannaro che esce dalle nebbie dei boschetti è inquietante,con la sua scopa infilata HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

Grazie Nick,come sempre sai cogliere i momenti migliori della giornata.:D

Bravo Nick, oramai fotografo e filmografo ufficiale di ogni cialtronata che si rispetti! :DDD

Giovedì coi BBR eravamo davvero i principi dei cialtroni, i VIPPPS di giornata, sempre a dar battaglia nei boschetti e nei sottoseggiovia! :D

E al nostro passaggio battute del tipo "ma quelli cosa sono, sci d'acqua???" si sprecavano!!! :D

Cmq attendiamo con impazienza che Erni ci faccia la recensione dei prophet 100!!!!!!! HIHIHI

Ebbravi regas! ;)

ottimo report.

ehm... per i P100, non OSO immaginare le impressioni, visto che a naso sento odor di sarcasmo cialtrone... :DDD
Evito di tirarmi addoso strali da parte di qualche amante del marchio...però...vabbè lasciamo perdere...probabilmente hanno la soletta convessa,perchè anche in piano,da fermi non era possibile far presa di spigolo HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

Sci troppo leggerino per il mio stile cinghiale:D

Evito di tirarmi addoso strali da parte di qualche amante del marchio...però...vabbè lasciamo perdere...probabilmente hanno la soletta convessa,perchè anche in piano,da fermi non era possibile far presa di spigolo HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

Sci troppo leggerino per il mio stile cinghiale:D

OT: magari è un nuovo brevetto.. la "gondola".. :DDD

A parte tutto, devono averli stravolti allora, perchè un paio di stagioni fa eran delle putrelle pesanti belle incacchiate! :D Appena becco Drey in giro vedo di estorcerglieli e vedere che differenza c'è... ;)