consiglio sci livello argento avanzato-oro

claudia74rm

New member
ho sciato nell'ultima settimana bianca con questi
http://www.nordica.com/italia/prodotti/racing/fox-xct-49
altezza 1.52 (io sono 1.60) e devo dire che non mi sono trovata male, hanno anche retto bene un po' di fuori pista, ero sistematicamente più veloce della mia amica che è più alta e più pesante di me.
Il maestro mi ha detto che non erano male ma che potevo prendere qualcosa in più, magari uno sci da gara usato (visto che scio una volta l'anno), ha avuto a che ridire sullo scarpone(il famoso head flex80 di due anni prima che ho pagato a prezzo pieno), mi ha detto che era una ciabatta!
Voglio fare un giretto e vedere se trovo qualche occasione visto che andiamo alla fine della stagione. si accettano suggerimenti su modelli e anche sui negozi online in pm magari, mi raccomando che non siano unisex ma abbiano colori gradevoli

ahahahah ancora? in bocca al lupo. Gli sci che hai nominato tu costano sui 220 euro (anche meno) nuovi, li ho consigliati a un'altra ragazza. E ricorda: devi accoppiare sci e scarpone di livello simile! Ciao e in bocca al lupo. Cmq se scii una volta l'anno ti conviene affittare, al limite compra solo gli scarponi!

ahahahah ancora? in bocca al lupo. Gli sci che hai nominato tu costano sui 220 euro (anche meno) nuovi, li ho consigliati a un'altra ragazza. E ricorda: devi accoppiare sci e scarpone di livello simile! Ciao e in bocca al lupo. Cmq se scii una volta l'anno ti conviene affittare, al limite compra solo gli scarponi!

per gli scarponi il maestro mi ha consigliato proprio di cambiarli (precisamente "ma buttali" è stato il suo commento); 90 euro l'anno per il noleggio solo degli sci non sono pochissimi e poi è il solito discorso che non ti danno mai uno sci "top"...in prospettiva poi potrei anche andarci un paio di volte all'anno (per una settimana)

Ma non puoi affittarli solamente la giornata che vai a sciare? L'affitto di sci + scarponi ti costerà sui 20 euro a giornata...

il noleggio di sci top sicuramente verrà molto di più dei 20€ giornalieri.
e comunque (come già ci siam detti in altra sede) se prendi uno sci molto prestazionale (la categoria siamo dunque al top negozio addorittura un gara) dovrai assolutamente accoppiare uno scarpone un pochettino più preciso.

Anch'io prima cambierei lo scarpone. Te lo dico per esperienza, sono passata da un flex ciabattoso come al tuo a qualcosa di più serio (speedmachine 105/115w) e ho notato già alla prima pista la differenza, la reattività e la precisione dello scarpone.
Ne avuto riprova questo fine settimana sciando in fresca, lo scaprone più preciso e stabile nel piede mi ha agevolato parecchio.

@claudia visto che sei di Roma fatti un giro da One Race per gli scarponi, certo non sono economici, ma hanno prodotti di qualità e possono seguirti da vicino per quanto riguarda aventuali modifiche se necessarie!
La loro disponibilità e professionalità sono ottime, imho!

i big: Marco Santoni e sul bootfitting > Luigi (anche sui consigli è molto paziente e ti ascolta con attenzione)

certo valuta sempre con la tua testa e la tua esperienza, cmq a Roma sono dei validi operatori del settore .

scusate se scoccio ancora, il mio maestro pazzo ma bravo mi aveva suggerito viste le mie caratteristiche tecniche e vista la mia struttura fisica (1.60 per 50 kg scarsi) uno sci da gara magari junior (in ottica di risparmio), ho trovato NORDICA DOBERMANN GSJ+ATTACCO a 250,00 nuovo e un altro nordica doberman GSj della scorsa stagione (quello rosso bianco nero) usato (poco) a 130,00; sono pochi soldi ma sarebbe poco più di un noleggio che ne dite?

che sono più importanti gli scarponi, governi meglio gli sci!
altrimenti sei sempre approssimativa!
e tanto più che ti vuoi orientare su uno sci da gara!

che sono più importanti gli scarponi, governi meglio gli sci!
altrimenti sei sempre approssimativa!
e tanto più che ti vuoi orientare su uno sci da gara!

lo so ma è escluso che li ricompri, ho speso 200,00 euro a gennaio per i ciabattoni(mea culpa mea culpa mea grandissima culpa), ci metterò il materiale perchè siano più aderenti al piede ma sicuramente prima di 3-4 anni non li ricompro.
fatta questa premessa possono andare bene quegli sci che ho indicato? uno dei due è preferibile?

lo so ma è escluso che li ricompri, ho speso 200,00 euro a gennaio per i ciabattoni(mea culpa mea culpa mea grandissima culpa), ci metterò il materiale perchè siano più aderenti al piede ma sicuramente prima di 3-4 anni non li ricompro.
fatta questa premessa possono andare bene quegli sci che ho indicato? uno dei due è preferibile?

A mio avviso,con la poca esperienza che ho :D stai sbagliando tutto.
Per prima cosa,uno scarpone largo e lungo,non si può restringere,nemmeno "spessorandolo".
Se poi ti vuoi rivolgere a uno sci anche junior,ma da gs,allora con una scarpa più che perfetta come misura,allora sbagli ancor di più.

Quindi,valuta prima la sostituzione del tuo scarpone attuale,con uno,non tanto di durezza maggiore,quanto di misura corretta.

Poi a quel punto,prendi in considerazione l'acquisto diun nuovo sci :D

Erni guarda che Claudia non li ha comprati sbagliati di misura, ma troppo poco performanti per essere un oro base. La parola ciabattoni non si riferisce alla misura sbagliata ma allo scarpone troppo pantofola. Almeno penso. Ciao

p.s. Claudia ma rivenderli no eh?

Accoppiaci uno sci avanzato e basta, no junior gara che cmq me li hanno sconsigliati per motivi che ti chiarirò solo se interessata. Ti sei trovata cl nordica fox....prendi quello.

Erni guarda che Claudia non li ha comprati sbagliati di misura, ma troppo poco performanti per essere un oro base. La parola ciabattoni non si riferisce alla misura sbagliata ma allo scarpone troppo pantofola. Almeno penso. Ciao

non cambia nulla,inverti le parole,ma il risultato resta quello.:D

Accoppiaci uno sci avanzato e basta, no junior gara che cmq me li hanno sconsigliati per motivi che ti chiarirò solo se interessata. Ti sei trovata cl nordica fox....prendi quello.

dimmi pure in privato la questione del junior gara...
lo scarpone va bene di misura ma è una ciabatta perchè è troppo mollo non so come spiegare, non è lungo semmai largo sulle caviglie