Stavo x essere investito ma ho solo piegato uno skistopper.....

Vittorioc73

New member
Stamani sciatina all'Aprica. Ero sull'azzurra di collegamento tra palabione e baradello, nessuno davanti ne' dietro a me, mi diverto col raggio corto e aumento progressivamente velocita' e numero di curve. All'improvviso, dal boschetto alla mia destra salta fuori un tizio, seduto su una specie di bidet con uno sci sotto e mi taglia in pieno la strada: non ho tempo nemmeno di pensare a un insulto xche' devo cambiare immediatamente traettoria altrimenti il bidet umano mi centra in pieno!
Riesco a schivarlo di un soffio ma perdo il controllo degli sci; ho cercato di state in piedi in tutti i modi, ma quando mi si e' staccato lo sci destro sono finito a terra :(
Mi rialzo e cerco subito l'uomo bidet che nemmeno si e' fermato e ha proseguito nel boschetto sotto ( spero si sia schiantato!). Purtroppo non arrivava nessuno.
Mi calmo, recupero lo sci destro, ma dopo due curve mi accorgo che qualcosa non va: lo skistopper non rientra piu' come prima e rimane fuori quel tanto da rendere lo sci instabile. Provo a sistemarlo con le buone e con le cattive maniere, ma niente, sciata finita! :(
Il tizio non l'ho piu' incontrato e ora mi tocca fare sistemare lo sci....:(:(

Stamani sciatina all'Aprica. Ero sull'azzurra di collegamento tra palabione e baradello, nessuno davanti ne' dietro a me, mi diverto col raggio corto e aumento progressivamente velocita' e numero di curve. All'improvviso, dal boschetto alla mia destra salta fuori un tizio, seduto su una specie di bidet con uno sci sotto e mi taglia in pieno la strada: non ho tempo nemmeno di pensare a un insulto xche' devo cambiare immediatamente traettoria altrimenti il bidet umano mi centra in pieno!
Riesco a schivarlo di un soffio ma perdo il controllo degli sci; ho cercato di state in piedi in tutti i modi, ma quando mi si e' staccato lo sci destro sono finito a terra :(
Mi rialzo e cerco subito l'uomo bidet che nemmeno si e' fermato e ha proseguito nel boschetto sotto ( spero si sia schiantato!). Purtroppo non arrivava nessuno.
Mi calmo, recupero lo sci destro, ma dopo due curve mi accorgo che qualcosa non va: lo skistopper non rientra piu' come prima e rimane fuori quel tanto da rendere lo sci instabile. Provo a sistemarlo con le buone e con le cattive maniere, ma niente, sciata finita! :(
Il tizio non l'ho piu' incontrato e ora mi tocca fare sistemare lo sci....:(:(
Scusa mi non vorri che per bidè intendessi questo....
images

Scusa mi non vorri che per bidè intendessi questo....
images

No! In giro si vedono certi tizi che scendono x le piste con quegli aggeggi che utilizzavano una volta i contadini x scendere a valle. Il concetto non e' lontanto da quello che hai pubblicato, c'e' una sorta di sgabello con sotto un monosci, ma il tizio in questione non era disabile, solo cerebroleso!!!

Se hai tempo e voglia, fa un esposto/denuncia. Se lo merita, se non altro perchè non si è manco fermato :evil:
saranno mica tanti quelli che girano all'aprica con quel trabicolo

.

A San Vigilio i ragazzini di 10 anni se lo fanno in casa, con un vecchio sci corto da bimbi, sul quale fissano uno sgabello.

Sono spericolati, in effetti...

Come avevo segnalato all'epoca io rimarrei contrario a vedere questi affari in pista.
Tutti giustamente contrari a non avere promiscuità tra slittini e sci ma concettualmente. lo yeski è uno slittino bello e buono.

Ciao

Ho letto. Allucinante.:shock::shock::shock::shock: Tutta la mia solidarietà.
Per fortuna non ha avuto conseguenze più gravi.

(Comunque io ho l'alibi: ero qui in ufficio a lavorare... e poi il mio bidet è cemmentato in bagno... e di sci ne ho due... e sono più lunghi...):D:D:D:D

Ho letto. Allucinante.:shock::shock::shock::shock: Tutta la mia solidarietà.
Per fortuna non ha avuto conseguenze più gravi.

(Comunque io ho l'alibi: ero qui in ufficio a lavorare... e poi il mio bidet è cemmentato in bagno... e di sci ne ho due... e sono più lunghi...):D:D:D:D

Ti credo xche' il tizio sembrava piu' piccolino di te ;)
.....e xche' avereun bidet mobile non e' proprio comodo :D:D

Vittorio, ho letto:shock::shock::shock:!!Sono + che allibita...ma come si fa a permettere a sta gente di andare in pista con affari simili...come se un monopattino viaggiasse su una superstrada..ma poi senza guardare!
Pensa positivo..mi spiace tanto per lo sci spero riuscirai a risolvere la cosa!L'importante ke non ti sei fatto male o hai avuto conseguenze più gravi!!
Ecco perchè ho ragione quando dico che ci vorrebbero maggiori controlli sulle piste...per evitare a questi deficienti di farsi vedere...passerò da bacchettona ma è la verità, poi a rimetterci sono le persone serie che vanno tranquillamente e rischiano di farsi male evitando qualcuno sprovveduto!:-?

A San Vigilio i ragazzini di 10 anni se lo fanno in casa, con un vecchio sci corto da bimbi, sul quale fissano uno sgabello.

Sono spericolati, in effetti...

maròòòòòò ne ho visti una marea scendere come schegge dall'intermedia Piz de Plaies. Per fortuna io vado più forte perchè ad andar lenti con quei tizi nei paraggi c'è da farsela sotto.

Capisco gli skipass venduti in più, però io se mi centrava uno di quelli l'esposto lo facevo contro la società impianti di S.Vigilio......

Credo che questi cosi siano molto diffusi in Alto Adige. Ne ho visti un po' in Val Pusteria, per la precisione sul Monte Baranci; facevano la coda per prendere la seggiovia, però non saprei dire se poi facessero solo la pista riservata agli slittini o anche quelle normali.

ma il tizio in questione non era disabile, solo cerebroleso!!!
:DDD:DDD:DDD

Vittorio, ho letto:shock::shock::shock:!!Sono + che allibita...ma come si fa a permettere a sta gente di andare in pista con affari simili...come se un monopattino viaggiasse su una superstrada..ma poi senza guardare!
Pensa positivo..mi spiace tanto per lo sci spero riuscirai a risolvere la cosa!L'importante ke non ti sei fatto male o hai avuto conseguenze più gravi!!
Ecco perchè ho ragione quando dico che ci vorrebbero maggiori controlli sulle piste...per evitare a questi deficienti di farsi vedere...passerò da bacchettona ma è la verità, poi a rimetterci sono le persone serie che vanno tranquillamente e rischiano di farsi male evitando qualcuno sprovveduto!:-?

Mah, ultimamente ne vedo parecchi di aggeggi pericolosi in giro: oltre a questi Yeski, biciclette/sci, bigfoot etc etc. Tutti mezzi che comportano poco controllo ed elevata pericolosita'!
Comunque come sempre e' chi li usa che fa la differenza: se l'uomo bidet avesse sciato in pista, avrei potuto tenermi a distanza......ma questo faceva fuoripista nel boschetto.....ha perso il controllo ed e' piombato in pista!! :shock:
Domani porto lo sci a controllare, al max cambio lo skistopper......almeno spero....;)