Come rialzarsi dalla Fresca.

freerider90

In pausa
Ieri ho avuto problemi con un mio compagno,che non riusciva a rialzarsi dalla fresca.
Vorrei che qualcuno gli dicesse che metodi utilizzare in modo da non farmi perdere più tempo.
Visto che i miei consigli non li sente!

accoppi i bastoncini (li unisci), li stendi sulla neve e li usi come appoggio per spingere con le braccia...se devi prima "disincaglire" gli sci da sotto la neve o girarti da steso prima di alzarti fallo con calma e cercando di stare steso con la schiena così da affaticarti il meno possibile

Prima cosa: cerca di non sdraiarti se freni..la fresca è tentatrice!
secondo: non agitarti o dimenarti (perdi più tempo ed ednergia)
terzo: comprimere la neve per potersi appoggiare meglio
quarto: usare i bastoncini, forza e perso in avanti.
quinto: NON CADERE
HIHIHI

se è tanta e soffice a volte non è per niente simpatico cadere in neve fresca, soprattutto se si è finiti a testa in giù o se, come a volte può succedere, si viene ricoperti da una piccola colata (gli ianqui lo chiamano "sluff").

evitare di togliersi gli sci (letteralmente si affoga) salvo che non sia proprio indispensabile.

in questi casi si capisce l'espressione "affogare in un bicchier d'acqua".

.

piu di una volta dopo nevicate con neve un po pesantina ho dovuto scavare per tirare furi gli sci dopo una caduta

a) Utilizzare un paio di bastoncini tipo scialp con queste caratteristiche:
1. rondelle larghe per offrire sufficiente base d'appoggio, o ancora meglio intercambiabili con rondelle +piccole per le nevi primaverili compatte.
2. possibilità di allungabilità per graduare la lunghezza del punto d'appoggio in caso di caduta
3.manico a forte 'grip' con possibilità di presa anche sotto l'impugnatura
4. meccanismo di blocco estensione di sicura e affidabile efficienza
b) Portare sempre la Pala
c) Tenersi a vista di atri sciatori: in Nordamerica ad esempio (ma anche nele Alpi, per esperienza diretta) sotto gli alberi o nei fossi spesso si affonda in modo assai pericoloso......tenersi a vista consente un rapido intervento

Prima cosa: cerca di non sdraiarti se freni..la fresca è tentatrice!
secondo: non agitarti o dimenarti (perdi più tempo ed ednergia)
terzo: comprimere la neve per potersi appoggiare meglio
quarto: usare i bastoncini, forza e perso in avanti.
quinto: NON CADERE
HIHIHI

Eliminando il quinto punto, tutti gli altri sono inutili...peccato che non mi riesce di farlo! :-?