Suggerimento acquisto sci

saliser

New member
Ciao...sono alto 1,80 per un peso di kg 88 età 53. Sono un livello argento base che tendo a derapare ma ambisco per il prossimo anno a migliorare e a fare curve condotte!!! Sono tentato all'acquisto di Head Supershape Magnum 1,70 oppure Elan Waveflax12 1,70 o Salomon 24h 1,70...fanno al caso mio? Grazie a chi volgia rispondermi per un consiglio sul mio acquisto

Ciao e benvenuto!
Dunque, prima di tutto ti premetto che degli sci da te citato io ho provato solo i 24H: e ritengo che possano fare al caso di un argento intermedio.

Però, considerati altezza e peso tuoi - e questo vale anche per altri modelli sui quali eventualmente ti orienterai - in una misura più lunga. Il 24H quindi provalo a nolo in misura 178. Ti consiglio di noleggiare prima di procedere a qls acquisto

Qualunque scegli dei 3 vai a colpo sicuro, sono 3 modelli di cui si parla solo bene, io ho provato dei 3 il Magnum e non posso che confermare le opinioni e consigliartelo, come già detto, tutti di misura più lunga del 170.
Ciao

Sono appena sceso dalla soffitta, dove ho tutta la roba da sci, mi sono commosso al pensiero di dover aspettare dicembre2011, xk' ormai la mia stagione è finita, se va bene posso fare un'altra sciata.....:(:(:(

Sono appena sceso dalla soffitta, dove ho tutta la roba da sci, mi sono commosso al pensiero di dover aspettare dicembre2011, xk' ormai la mia stagione è finita, se va bene posso fare un'altra sciata.....:(:(:(

Guarda, incrocio le dita, perché stamattina mi sono alzato col mal di schiena e perché la meteo non è certa, ma sabato dovrei essere su a Madesimo :D :MONKEY

Mal di schiena!!! hai fatto bunga bunga!!!:CICCIO

Magari! Ma per tornare ai progressor, gli 8 in misura 175 mi suonano un po' strani.
Avendo sciancrature da sc...
Allora potrebbero essere gli sci giusti se vuole rimanere su misure corte.
Per un 175 forse sarebbe da preferire il progressor 9

grazie per le risposte, se mi sono deciso all'acquisto è perchè non è facile trovare a noleggio gli sci desiderati e nella misura giusta.
Per la lunghezza più adatta a me, non vorrei che una misura superiore ai 170cm comportasse maggiore difficoltà nelle curve a corto raggio.