El Tiger è tra voi..spero mi accetterete :-)

TigerMat

One Foot
Ciao a tutti..
Mi chiamo Mattia è voglio raccontarvi brevemente la mia storia sciistica..
Ho 31 anni (tra pochissimo 32) e scio da quando avevo 5 anni. Grazie a Dio ho un padre malato per questo sport che mi ha fatto fare per i primi 5 anni lezioni individuali di 4 ore al giorno con i maestri. Ho fatto gare regionali e nazionali per juniores con buoni risultati. Poi è successo il patatrac!! A 14 anni ho fatto un incidente con il motorino e per poco non ci rimettevo una gamba...morale della favola ho dovuto abbandonare temporaneamente.. Poi all'età di 24 anni ho deciso di riprovare a sciare. Visto che ho la gamba sinistra fuori uso con caviglia bloccata ho preso un appuntamento alla nordica a Treviso per vedere se si poteva costruirmi uno scarpone su misura. Devo dire la verità son stati molto gentili e caparbi a cercare di trovare una soluzione, ma l'angolo di blocco della caviglia nn consentiva di farlo.. Per cui mi hanno detto che dovevo fare come i paralimpici e cioè sciare su una sola gamba. Non mi sono perso d'animo e, da solo, sono riuscito a trovare un equilibrio..e..MIRACOLO!!! ora sono 7 anni che scio su un solo sci e per di più usando i bastoncini normali e non quelli a stampella che usano in genere gli sciatori "diversamente abili". Probabilmente non mi crederete, ma sono riuscito a tornare quasi ai livelli di quando era una piccola(ma proprio piccola) promessa dello sci.. Faccio serpentine sulle nere e..udite udite piccoli salti che normalmente si formano a bordo pista sulle rosse.. Ho provato qualche fuoripista, purtroppo con scarsi successi perché immagino che la mia stazza 1,90 x 85 non riesca ad essere sostenuta solo da uno sci che peraltro non è da free(atomic sx II).
Il morale della favola è che se uno vuole veramente una cosa...dopo tanti sacrifici riesce sempre ad ottenerla!!!
Scusatemi se sono stato un po lungo nella mia descrizione, e posso far una domanda off topic??
Visto che ho sfondato gli sci (tutti e due!!) su alcuni salti volevo chiedervi un cosiglio su quale sci comprare.. Vorrei decisamente provare un twin tip ma non so proprio come orientarmi visto che non posso basarmi sulle impressioni di chi scia a due gambe..
Viva la neve sempre e comunque basta che ci faccia scivolare gli sci..
Tiger
 
Certo che sei ben accetto.
Oltretutto sei un simbolo della passione per questo sport, da vivere il più possibile e in tutti i modi.
Complimenti per la caparbietà, mossa sicuramente da sincera e sana passione!
 
Certo che sei ben accetto.
Oltretutto sei un simbolo della passione per questo sport, da vivere il più possibile e in tutti i modi.
Complimenti per la caparbietà, mossa sicuramente da sincera e sana passione!

grazie mille:D:D spero ci sarà la possibilità di qualche sciata insieme anche se provenedo dal profondo sud per le uscite giornaliere e i week end devo accontentarmi di Roccaraso
 

.

Complimenti per l'abilità e la forza di volontà non comuni: vorrei essere capace io di condurre su uno sci solo lungo una pista nera!!!:shock:
Ben venuto.
 
Complimenti per l'abilità e la forza di volontà non comuni: vorrei essere capace io di condurre su uno sci solo lungo una pista nera!!!:shock:
Ben venuto.

Non mettiamola così spessa: devi condurre uno sci solo = metà fatica e metà difficoltà che con 2 :DDD
 
Non mettiamola così spessa: devi condurre uno sci solo = metà fatica e metà difficoltà che con 2 :DDD

Muahahahhahahhahahhahahhaha
Magari fosse così.. Solo che a fine stagione mi ritrovo la gamba destra muscolosa come cristiano Ronaldo e la sinistra magra e sinuosa come Carla fracci (la ballerina)HIHIHIHIHIHI
 
pura curiosità,....ma la gamba che non usi...la "blocchi" o funziona da "pendolo"?

No.. È libera.. Anche perché mi riesco a tenere meglio in equilibrio sui salti.. Poi asseconda la sciata come se avessi anche il secondo sci.. Credo che proverò a bloccarla all'altra quando inizierò a provare il fuoripista serio per evitare che mi faccia da zavorra.
P.s. La curiosità è sinonimo di intelligenza..
 
Muahahahhahahhahahhahahhaha
Magari fosse così.. Solo che a fine stagione mi ritrovo la gamba destra muscolosa come cristiano Ronaldo e la sinistra magra e sinuosa come Carla fracci (la ballerina)HIHIHIHIHIHI

E poi vuoi mettere il risparmio in manutenzione, sciolina, tempo necessario per tirare le lamine! Dì la verità che lo fai per pigrizia! :DDD
 
Ciao TigerMat!! Un carissimo BENVENUTO anche da parte mia..certo ke sei ben accetto!!:DQui oramai la passione che ci accomuna è talmente bella che unisce tutti..e ognuno di noi nuovo arrivato è risorsa per gli altri a vicenda!
E la tua grande energia e forza di volontà ti fanno solo ke ONORE!!
A presto sul forum ciao ciao!!!:MONKEY
 
Top