Ciao a tutti, volevo qualche consiglio per l'acquisto di uno sci... Premetto che ho iniziato a sciare quest'anno, ho fatto 8-9 uscite in montagna e un po di ore con il maestro..
Come livello attuale penso di essere fra un bronzo base e intermedio avanzato..
Vorrei comperare uno sci intermedio che mi potesse durare almeno 2-3 anni, fino a che migliorò e sentirò la necessità di qualcosa di piu performante...(sempre che ce ne sia bisogno)...
in questi giorni ho girato un po di negozi e mi hanno consigliato questi tipi di sci
Sono alto 1,82m, peso all'incirca 95 kg e ho 30 anni.
Mi son preso degli scarponi nordica speedmachine 90..
La mia sciata è molto tranquilla, mi piace sciare e godermi il panorama..
Altezza sci che di solito uso è 170
Blizzard force - 399 Euro
Nordica sportmachine mach 1 - 359 Euro
Nordica sportmachine 74 - 319 Euro
Nordica sportmachine 70 - 250 Euro
Atomic vario carbon da 171 - 320 Euro
Atomic vf75 - 450 Euro
Al momento, non vorrei spendere troppo in quanto il mio livello non è ancora abbastanza buono per sfruttare uno sci d'alto livello, ma nemmeno prendere uno troppo semplice e base che dopo un anno mi sta stretto.. Avrei pensato ad un budget massimo di 350 euro
Cosa consigliate???
Ringrazio fin d'ora chiunque mi darà consiglio...
Mattia
Come livello attuale penso di essere fra un bronzo base e intermedio avanzato..
Vorrei comperare uno sci intermedio che mi potesse durare almeno 2-3 anni, fino a che migliorò e sentirò la necessità di qualcosa di piu performante...(sempre che ce ne sia bisogno)...
in questi giorni ho girato un po di negozi e mi hanno consigliato questi tipi di sci
Sono alto 1,82m, peso all'incirca 95 kg e ho 30 anni.
Mi son preso degli scarponi nordica speedmachine 90..
La mia sciata è molto tranquilla, mi piace sciare e godermi il panorama..
Altezza sci che di solito uso è 170
Blizzard force - 399 Euro
Nordica sportmachine mach 1 - 359 Euro
Nordica sportmachine 74 - 319 Euro
Nordica sportmachine 70 - 250 Euro
Atomic vario carbon da 171 - 320 Euro
Atomic vf75 - 450 Euro
Al momento, non vorrei spendere troppo in quanto il mio livello non è ancora abbastanza buono per sfruttare uno sci d'alto livello, ma nemmeno prendere uno troppo semplice e base che dopo un anno mi sta stretto.. Avrei pensato ad un budget massimo di 350 euro
Cosa consigliate???
Ringrazio fin d'ora chiunque mi darà consiglio...
Mattia