...Casco, POC, Scott, Salomon o Bern ?

seb87

New member
..visto che qualcosa a "poco" si trova a fine stagione pensavo di prendermi un casco , mi servirà per le prossime 2-3 uscite...

della POC ho visto il Receptor e il Frontal...
della Scott il roam Solid che trovo allo sportler della mia città
della BERN il baker
e della salomon il patrol o il brigade...

mi hanno parlato molto bene dei POC ... vado direttamente su questi ?

...e visto che siamo in tema...domanda curiosa...

come mai molti "pro" mettono la maschera sotto al casco e non agganciata all'esterno ?

se fai freeride valuta anche il trooper di Sweet e il vantage di Smith....io ho anche avuto il Poc ma secondo me questi due sono meglio

.

...e visto che siamo in tema...domanda curiosa...

come mai molti "pro" mettono la maschera sotto al casco e non agganciata all'esterno ?

Spesso lo fanno i Freestyler, quindi fa figo :D!! Ma credo lo facciano anche per evitare di perdere la maschera ogni volta che cartellano...

fai provare alla tua testa, alcuni di questi hanno calzate particolari (vedi ad es. Sweet).

Economici (relativamente) e secondo me non male, sono anche i K2 (non so se glieli faccia la Bern o chi per altri).

Valuta in generale se con visiera o senza, e con musica o senza...

Per il discorso maschera, anche secondo me è più da freestyler, tenuto conto la comodità di avere maschera+cappello di lana, e sopra il casco, che metti e togli all'occorrenza. ;)

In freeride, non l'ho mai notato, ma ci farò caso al prossimo video.. :D

Daccordo con il prof.!

Ho avuto POC e son belli ma troppo cari per quel che offrono.

Smith bello, comodo e solido.

Sweet bello comodo più solido ancora dello Smith ma anche più caro.

In ogni caso, lascia sia la tua testa a scegliere!

ho provato i POC poco fa... il FRONTAL.... taglia L/XL perfetto...però c'era solo nero nero...non mi garbava :D

adesso cerco gli smith e ne provo altri due così da scegliere entro questo weekend...

Io uso un giro shift col quale mi trovo molto bene,per intenderci è quello che agli ultimi winter x games avevano su tutti i freestyler,ah lo usa anche jp auclair...comunque dipende molto dalla capoccia,il mio giro,dalla sua,costava non molto e,a differenza dei poc ch li hanno tutti,è difficile da vedere in giro....:D