Slalom: Fischer,atomic e blizzard

pennanera

New member
Ciao belli,
dopo 5 anni di salomon equipe 10 sc vorrei cambiare strumento restando in ambito slalomistico.
Quello che lamento dei miei Salomon è che se pur divertenti sono molto rigidi (sulle gobbe) e molto stancanti ed instabili sul veloce.
sono alto 175 e peso 82 kg e mi giudico un oro base.
mi piacciono molto i fischer ma non saprei su quale modello orientarmi, poi mi hanno parlato dei miracoli dell'Atomic D2 e poi un mio amico venditore cercadi rifilarmi dei Blizzard di ultima generazione a suo dire strabilianti.
in pratica non ci capisco più nulla.....:(
qualcuno se la sente di darmi una mano??
grazie

Io dico solo questo...scio con GS FIS, SL e twin-tip...tutti fischer, tranne i twin.

Lo slalom è il peggior sci per sciare in campo libero fin da un livello intermedio.
Il fatto che tu li valuti stancanti sul veloce credo dipenda dall'effetto "elastico" molto accentuato in cambio direzione, con relativa accelerazione e richiesta di recupero centralità.
Per il resto sono stancanti in neve mossa fino a diventare ingovernabili con neve papposa per centro troppo stretto e coda a rondine che s'impunta nello svincolo.

Detto questo, se vuoi SL per forza, Fischer ha gli RC4 SC...slalom da negozio, rigorosamente 165. Sci molto strutturato con lamine di 0.8 che lo rendono stabile più di altri, ma molto più esigente nello sforzo.
Non ho paragoni se non con lo SL di Elan, quindi non posso aiutarti tra le 3 scelte.

Provali....poi scegli.