Alpine trekker...vaffanqlo!

dotchicco

Well-known member
Dopo averlo elogiato per la sua versatilità, mi trovo a dover scrivere della sua dipartita e della mancata discesa dell'anno.
Settimana scorsa ero il dolomiti per una vacanza con la mia ragazza... una mattina accetta di aspettarmi per un paio di ore mentre salirò la forcella del sassolungo... vi dico solo che la neve era perfetta, complice il freddo, e c'erano solo 4 tracce in discesa... una figata assurda, sono anni che vorrei fare quella discesa ma per un verso o per l'altro no ci riesco mai... E' fatta penso tra me e me... ok il trekker è un po' al limite su quella salita, ma la neve è morbida, baciata dal sole, in più ci sono belle tracce in salita, nitide, studiate col binocolo dal basso... si può fare, metto nel conto due facciate nei punti più ripidi, e parto con l'idea di arrivare a due terzi, valutare un po' e non rischiare, sono solo e devo stare attento... a me il ripido non piace quindi mi contenterò dei due terzi della discesa... non ho sci con attacchi skialp, quindi già questo è oro colato... parto.... ci metto dieci minuti tra sistemare pelli e trekker... infoiato come un camoscio comuncio a pedalare.... dopo appena 8 passi sento un crack tetro... un pezzo di plastica che si rompe... bestemmio sommessamente... la talloniera del trekker, forse complice il freddo intenso, si è spaccata... bestemmio non sommessamente, ora. Faccio ancora qualche passo... poi son costretto ad abbandonare... giornata rovinata e stomaco bucato dalla rabbia... ho una foto del momento in cui inveisco! ok... forse era chiedere troppo a quei due trabiccoli... in fondo son due giocattoli... però poteva funzionare... che sfiga! prossimo acquisto... Marker Duke... e devo pure riparare i trekker... porca eva!
Doc

ti è andata anche bene!pensa se si rompeva in qualche posto impestato!
poi si puo'rompere anche il duke!!