Consiglio urgente fisher kehua

martin_freeskier

Martin_freeskier
Ciao a tutti,
ho tra le mani questo sci e sono indeciso se comprarlo...
su internet non trovo nessuna recensione esauriente e nemmeno qui sul forum.

A me servirebbe questo sci per utilizzarlo in park, qualcuno sa dirmi come va e che differenze ci sono rispetto a un k2 public enemy e a un rossignol scratch fs che sono gli unici sci che ho usato in park, sebbene il totalmente differenti perchè il primo è rigido e molto pesante e mi son trovato male, il secondo molto leggero e mi son trovato da dio...

Attendo qualche vostro prezioso consiglio!
Grazie

se non ricordo male il fischer kehua è un mid fat del 2005/2007 largo circa 92 mm al centro e non ideato per il freestail; oggi come oggi rientrerebbe nella categoria dei midfat "magri" ma comunque per un utilizzo allround_frirais_oriented (id est: ci vai in fresca e in pista, magari li pelli e ci fai anche dei salti anche ma certo non sono sci da park).

parlo di questi sci

images

premesso che non son mai andato in park in vita mia, posso però dire che in famiglia abiamo un paio di questi kehua e che i miei figli ci han sempre fatto di tutto (salti fresca merenda e colazione) divertendosi assai. Direi che il peso è più verso gli scratch fs che verso i PE. Per il park falli montare in posizione avanzata e non arretrata (c'è un'apposita scala a metà sci, mi sembra ci siano le opzioni park e big mountain...)

premesso che non son mai andato in park in vita mia, posso però dire che in famiglia abiamo un paio di questi kehua e che i miei figli ci han sempre fatto di tutto (salti fresca merenda e colazione) divertendosi assai. Direi che il peso è più verso gli scratch fs che verso i PE. Per il park falli montare in posizione avanzata e non arretrata (c'è un'apposita scala a metà sci, mi sembra ci siano le opzioni park e big mountain...)

scusi, illustrissimo verb, ma li ritiene sci da park? fermo restando che si fa di tutto con tutto, con pochi talleri si comprano sci un poco più specifici.

saluti _Elle

Li ho presi per mio suocero nel 2006 sul mitico Ski Bilek per la grande cifra di 90-95 euro più spedizione... in quell'anno ero riuscito a prendere anche dei mitici Fischer Rangi per mia moglie a 80 euro circa... :D

Sono sci molto validi.. ora mio suocero li usa come sci da pista e devo dirti che vanno molto bene... :D a forza di usarli (avranno ora più di 100 uscite) però si sono un pò rockerizzati naturalmente in punta .... :D

.

I rangi li avevo presi anche io per la morosa, gran sci, adesso sono montati con l'attacchino da pellare

Bei tempi quelli di bilek, riuscìvi a farti un paio di sci con attacchi a 150 euro

se non ricordo male il fischer kehua è un mid fat del 2005/2007 largo circa 92 mm al centro e non ideato per il freestail; oggi come oggi rientrerebbe nella categoria dei midfat "magri" ma comunque per un utilizzo allround_frirais_oriented (id est: ci vai in fresca e in pista, magari li pelli e ci fai anche dei salti anche ma certo non sono sci da park).

parlo di questi sci

images

Si, sono 92 al centro ma non sono quelli in foto, sono bianchi, con qualche disegnetto rosso e sono twin tip, mentre quelli nella tua foto sembrano partial twin tip....

Non so se un 92 al centro si possa già considerare uno sci per andare in fresca...uno sci da park è solo 1 cm più stretto alla fine, e se non sbaglio anche i K2 P.E. sono 92 al centro, eppure è uno sci usato più in park che in fresca.

A parte la larghezza pensi che non sia molto adatto al park?

Ciao, li ho pure io, presi da ski-bilek nel 2007, bianchi con qualche disegno rosso. In park mai usati, forse sono un po pesanti.
Io ora li uso sia in pista che fuori, e vanno secondo me molto bene, in pista si tirano bei curvoni, mentre fuori si difendono bene, certo non sono il max su neve molto crostosa, però per il resto mi diverto pure io molto..

Sono sci molto validi.. ora mio suocero li usa come sci da pista e devo dirti che vanno molto bene... :D a forza di usarli (avranno ora più di 100 uscite) però si sono un pò rockerizzati naturalmente in punta .... :D

E' accaduta la stessa cosa anche ai miei... tuttavia devo dire che sono un'ottimo sci. Con le lamine tirate va bene in pista e fuori anche meglio ( è il suo terreno).

Io li ho montati con diamir freeride e, se non fosse per la coda alta sarebbe uno sci da skialp eccezionale secondo me. Manegevoli ma non morbidissimi sciancratura e larghezza ideale.

Nonostante sia uno sci vecchiotto se ne hai trovati un paio nuovi ad ottimo prezzo te li raccomando.

Saluti

Il prezzo da nuovi quant'era circa?

All'epoca dipendeva dall'asta che beccavi su E-bay... c'erano delle oscillazioni notevoli. Io lo presi a 150 euro + spese di spedizione ad esempio ma, come ha scritto Irebec, lui l'ha preso a molto meno ad esempio...quindi non saprei darti una valutazione precisa.

Ti posso dire che, essendo uno sci di tanti anni fa, pur essendo nuovo, io non ci spenderei più di 150 170 euro. Solo perchè lo ritengo uno sci veramente niente male però

Si, sono 92 al centro ma non sono quelli in foto, sono bianchi, con qualche disegnetto rosso e sono twin tip, mentre quelli nella tua foto sembrano partial twin tip....

Non so se un 92 al centro si possa già considerare uno sci per andare in fresca...uno sci da park è solo 1 cm più stretto alla fine, e se non sbaglio anche i K2 P.E. sono 92 al centro, eppure è uno sci usato più in park che in fresca.

A parte la larghezza pensi che non sia molto adatto al park?

Per quel che ne so tra la serie bianca e quella precedente rossa cambia solo il topsheet...