Salve a tutti, sono nuovo del forum; sono alla ricerca di un consiglio "per gli acquisti" che sicuramente qualcuno potrà darmi: scio su pista da oltre vent'anni e posso ritenermi esperto; mi sto avvicinando ultimamente anche allo scialpinismo senza però l'intenzione di dedicarmici in pieno (anche per mancanza di tempo): in poche parole vorrei prendermi uno sci che mi consenta di fare salite, senza esagerazioni, ma anche da utilizzare in pista in condizioni di neve molle o primaverile ed in fuoripista dove andando poco e con sci inadatti ho attualmente delle carenze; inoltre vorrei montare attacchi tipo diamir (non so quale fra i vari modelli) per poterli usare con gli scarponi da discesa ovviamente quando vado in pista; naturalmente il rovescio della medaglia sarà soprattutto il peso che però potrei in parte compensare con uno scarpone scialp leggero; per gli sci mi hanno proposto dei Trab, modello "Piuma Evo Polvere"; piuttosto larghi e leggeri...che ne dite ? Accetto di cuore pareri e consigli. Dimenticavo: peso 80 kg per 190 cm. Grazie a tutti