Ieri sono tornato sulla Paganella esattamente un anno dopo.
Sono arrivato ad Andalo alle 7:30 ed ho trovato il paese deserto. A fatica ho trovato un bar che fosse aperto prima delle 8 per farvi colazione. Una volta fatto lo skipass (14€ grazie FISI)
ho preso la nuova telecabina Andalo-Alpi de Mez da 8 posti (bella e comoda-si sta seduti-ma 15 min sono troppi). Ho cominciato a sciare sulle piste Paganella 2 e Gaggia (l'altra telecabina non è dotata di seggiole) ma arrivando alle 10 alla telecabina di Andolo vedo un'enorme fila :?mm , avrò fatto 45 min di coda ed ho deciso di andare a sciare sul versante Fai e per raggingerlo sono passato per la Selletta (seggiovia Alpi de Mez-Cima Paganella chiusa per vento) e sul quel versante non ho trovato nessuno.
Pausa pranzo al rifugio la Rocca con un ottimo panino con porchetta e cipolla più patatine e poi sono ripartito per farmi la Nuvola rossa e tornare verso Andalo dove già alle 14 non c'era più folla. Ho sciato poi fino alle 16 rimediando anche una dolorosa caduta.
E stata una buona giornata anche se sulla parte alta della Nuvola rossa e sulla Olimpionica 3 c'era un vento sui 100 km/h. Il tempo non è stato fantastico ma la visibilità è stata sempre buona.
Domenica penso di tornare laggiù.
Sono arrivato ad Andalo alle 7:30 ed ho trovato il paese deserto. A fatica ho trovato un bar che fosse aperto prima delle 8 per farvi colazione. Una volta fatto lo skipass (14€ grazie FISI)
E stata una buona giornata anche se sulla parte alta della Nuvola rossa e sulla Olimpionica 3 c'era un vento sui 100 km/h. Il tempo non è stato fantastico ma la visibilità è stata sempre buona.
Domenica penso di tornare laggiù.