12/03/06 Ritorno alla Paganella

Uomo-sci

New member
Ieri sono tornato sulla Paganella esattamente un anno dopo.
Sono arrivato ad Andalo alle 7:30 ed ho trovato il paese deserto. A fatica ho trovato un bar che fosse aperto prima delle 8 per farvi colazione. Una volta fatto lo skipass (14€ grazie FISI) :D ho preso la nuova telecabina Andalo-Alpi de Mez da 8 posti (bella e comoda-si sta seduti-ma 15 min sono troppi). Ho cominciato a sciare sulle piste Paganella 2 e Gaggia (l'altra telecabina non è dotata di seggiole) ma arrivando alle 10 alla telecabina di Andolo vedo un'enorme fila :?mm , avrò fatto 45 min di coda ed ho deciso di andare a sciare sul versante Fai e per raggingerlo sono passato per la Selletta (seggiovia Alpi de Mez-Cima Paganella chiusa per vento) e sul quel versante non ho trovato nessuno. :D Pausa pranzo al rifugio la Rocca con un ottimo panino con porchetta e cipolla più patatine e poi sono ripartito per farmi la Nuvola rossa e tornare verso Andalo dove già alle 14 non c'era più folla. Ho sciato poi fino alle 16 rimediando anche una dolorosa caduta.

E stata una buona giornata anche se sulla parte alta della Nuvola rossa e sulla Olimpionica 3 c'era un vento sui 100 km/h. Il tempo non è stato fantastico ma la visibilità è stata sempre buona.
Domenica penso di tornare laggiù.

Io ci ho fatto la settimana bianca per due anni...in effetti sul versante di fai non c'è mai nessuno...è ottimo da sciare la mattina..per tornare sul versante di andalo al pomeriggio...proprio come hai fatto tu!!!
Anche se in realtà le pieste dalla parte di andalo mi piacciono un po di più...soprattutto l'olimpionica nell'ultima parte...